|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
prg x fare iso di dvd o cd-rom
salve..
volevo sapere se era possibile fare delle iso dei dvd dati sotto linux per poterle utilizzare anceh sotto windows.... grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: /dev/zero
|
mkisofs?
mkisofs - Creates ISO-9660 CD-ROM filesystem images spero di aver capito bene quello che vuoi fare
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
come sempre perfetto. grazie!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
perdonami.. ma una volta che ho scaricato il file cdrtools-2.00.tar.gz
cosa me ne faccio dopo anche averlo scompattato in una cartella? ho mandrake 10... kde.... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Reggio Emilia
|
apri un shell, entri nella directory e installi il programma...
![]() generalmente da root con i seguenti comandi: ./configure && make && make install
![]() |
#6 |
Senior Member
|
./configure gmake install
grazie! ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Strano che non ti sia stato installato; se viene rilevato un masterizzatore, vengono installati anche i programmi di gestione.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() ti spiego il mio problema.. visto che anche il make gmake o simili nn funzionano... ho 2 pc collegati in rete. riesco a far veder il pc di windows con samba.. da linux. vorrei far condividere però il mio dvd che è sotto il pc linux x farlo vedere da windows... ma nn sono riuscito a risolvere questo problema.. allora mi sono detto.. cosa me ne frega.. io gli faccio fare una iso del dvd e me lo schiaffo tramite samba... (visto che con samba e la cartella condivisa in windows riesco a cancellare, copiare e fare tutto... sempre e solo da linux..) ora nn iresco neanche a installare questo prg... ![]() sono veramente negato. nn c'è qualcosa di semplice e immediato (come il comando di prima) ma che funzioni? sono niubbo forte.... ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Allora -- a parte il fatto che dovresti fare la conoscenza di un Signor programma chiamato rpmdrake, che ti consente cercare e di installare con massima semplicità tutti i programmi disponibili sui cd, se devi solo fare l'immagine di un dispositivo esistente puoi usare direttamente dd:
dd if=<dispositivo dvd> of=dvd.iso dove <dispositivo dvd> è /dev/dvd o qualsiasi altro nome la Mandrake abbia dato al tuo lettore.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.