|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
The body - Stephen King
Ho appena finito di leggere questo libo per la scuola in inglese..molto bello, il libro mi è piaciuto non poco..ora, come faccio sempre, visto che ci devo lavorare sul testo mi leggo su interent un bel riassunto, una analisi delle allegorie e dei messaggi..
il fatto è che non ho trovato nulla, come mai? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Mi dispiace ma non lo conosco ...strano però che tu non riesca a trovare nulla su Internet...perchè su King c'è parecchia roba....non capisco...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
prova..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
ma the body è "l'autunno dell'innocenza (stand by me)"?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
non ho capito cosa cerchi.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
uhmmm, davvero non so.............spiacente
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Different Season è il volume originale scritto da King. Orientati su questi nomi, magari per fare una ricerca su google. Per la cronaca, da questi 4 racconti, sono stati tratti 3 film: The Body Apt Pupil Shawshank's Redemption - meglio conosciuto come Le Ali della Libertà Gran bel libro che consiglio a tutti
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
per ora ho trovato solo una lista dei personaggi con una breve descrizione..non male
il fatto è che il libro non è facile o cmq il lavoro che ci devo fare presume una lettura forse più attenta della mia |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
4 racconti, tre film......non male le ali della libertà l'allievo stand by me, ricordo di un'estate |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
non ho trovato nulla...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
non capisco perchè su internet non ci sia nulla..cavolo mi sento male..
vi chiedo aiuto |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Il linguaggio è diretto, e parla delle espression: dedica qualche riga alla (spelndida) riflessione iniziale sul senso della giustizia, che è una delle cose più vere che abbia mai letto Parla della storia velocemente, e poi fai un'analisi del contenuto. Parti dal presupposto che si parla di bambini, di cosa rappresenta per loro l'evento (macabro e di cattivo gusto, per un adulto) di andare alla ricerca di un coetaneo morto. Palra di come per loro rappresenti la libertà, parla dei bulletti e di come la scena finale distrugga in un qualche modo i loro sogni di "gloria" e importanza. Analizza la situazione sociale di ciascun ragazzo, e cerca di immedesimarti in loro, e ci cercare di capire con una famiglia del genere tu che faresti, e cosa rappresenterebbe per te quell'avventura. Descrivi come vogliono essere duri, ma in realtà le difficoltà (sanguisughe) li fanno piangere. Poi paragona la TUA condizione alla loro, rifletti sul fatto che per te andare a vedere un corpo morto a 20 km da casa tua non significa un cazzo, credo, e per loro voleva dire libertà, e anche diventare famosi. La loro condizione sociale è profondamente diversa dalla tua, e questa è una cosa da scrivere, IMHO. Insomma, ne hai di cose da dire Su internet quello che vuole la prof, non lo troverai, fidati, perchè come scrive King stesso, "le storie lunghe non hanno la dignità del romanzo, e neanche la potenza della storia breve, quindi anche gli editori faticano a volerle pubblicare". King dovette aspettare la grande notorietà di IT e L'ombra dello scorpione, per chiedere di vedere pubblicate storie come queste.... E stiamo parlando di una storia come "Rita Hayworth and the Shawshank redemption" che per me è una delle più belle mai lette (non a caso, Le ali della libertà ebbe un enorme successo, e da quel successo deriva l'idea del Miglio Verde Su, su, fai usare il cervello, ora
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.