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#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 139
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materiale cromato in 3dsmax6
come si fa?
io uso maya e in quel caso userei un blinn ma in max nn so proprio dove sbattere la testa... vorrei fargli riflettere un'immagine hdri (che ho gia mappato sulo sfondo) da quanto ho capito devo usare un materiale raytrace.....ma poi? please....help!!! ![]() |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bologna
Messaggi: 295
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E va be'!Ti aiuto io....
Allora in 3ds max i materiali standard possono riflettere solo se nello slot REFLECTION,viene messa una mappa RAYTRACING. Oppure nei materiali raytrace basta mettere un colore bianco nello specular highlight (riflettono per natura). Se vuoi mettere una riflessione data da una mappa(hdri),devi:nei materiali standard metterla nello slot dell'environment della mappa raytracing. Nei materiali raytrace basta che la metti nello slot environment del materiale. P.S. per la mappa hdri,usa una proiezione spherical |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7179
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per le riflessioni non-HDR usa la mappa "fresnel"
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