|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
|
Raffreddamento HD - Ventola PCMCIA, esiste??
Nel mio portatile, ho proprio sopra l'HD una porta PCMCIA... siccome le temperature dell'HD si aggirano sempre sui 50 gradi e anche passa, volevo fare qualcosa per quest'estate...
siccome ho una porta pcmcia inutilizzata, che sta esattamente sopra all'HD, volevo appunto informarmi se esisteva una specie di scheda pcmcia con miniventolina che spara fuori l'aria.. se esistesse sarebbe 'na fikata... sapete qualcosa?? qualcuno mi può aiutare??? Help! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho trovato queste notizie.. ma.. dove trovo qualcosa da comprare??
io devo trovarlo qua in italia!! http://www.dansdata.com/jfans2.htm helllppp vediamo se qualcuno accetta questo sfidone... http://www.neoseeker.com/Articles/Ha..._LaptopCooler/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Quote:
ciaociao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
uff... la cosa l'hanno fatta ed esiste.. ma... dove trovarla in italia o cmq dove trovarla per comprarla e farmela spedire in italia???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up!!!
è importante.. nessuno mi può aiutare??? dite che ho sbagliato sezione?? dai, una roba così la devo trovare!!! se ho l'HD già ora sui 50° chissà d'estate!!! HELPPPP!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Noale (Ve)
|
a parte il fatto che dove hai postato è la sezione sbagliata ...
non credo che usare questotipo di raffreddamento ti porti giovamento ... gli slot pcmcia sono chiusi e non dovrebbero permettere di far uscire aria dall'interno del note ... domanda: se gli slot pcmcia fossero aperti il flusso di aria della ventola potrebbe influenzare le ventole interne che raffreddano il processore? piuttosto cerca di sollevare un pò il note, tappi sono i peidini?, così maggiore è la capacità di raffreddarsi ...
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
poi, non capisco perchè chiedi sta cosa.. se avessi guardato i link che ho messo avresti capito come funziona.. ripeto.. io ho nella parte bassa a sx del portatile lo slot PCMCIA che appunto sta sopra l'HD.. e questo scalda, sempre sui 50°, e li sento un po' quando appoggio il polso.. quindi ho pensato che se mettevo una ventola di questo tipo la cosa sicuramente migliorava.. ed infatti la penso ancora così.. oh, ovvio, felice eventualmente di essere smentito devo trovare dove comprarli ora! HELP di nuovo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mi hai convinto chiedo ad un moderatore di spostare nella sezione portatili.. cerco che se la pcmcia fosse davvero chiusa.. zio beppone.. un peccato..
uff... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e se no oltre che ad alzare ulteriormente il notebook?? zio beppone
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
forse tu parli di un dispositivo che prende correten dalla pcmcia ed alimenta una ventola esterna? se si c'è un 3d che parla di una soluzione migliore di quella che proproni tu ...
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ecco li link: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=663049 ...
buona lettura ...
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ti ringrazio.. ora ci do una bella letta.. speriamo di trovare buone notizie
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
50°C per un HD per notebook sono abbastanza normali e i sensori degli hd non sono molto affidabili.
Ciao
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
speriamo bene ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
allora con ordine
le porte pcmcia non sono ciuse, basta vedere una foto di un notebook aperto, l'affare che cerchi esiste, non so quanto può essere utile ma esiste, cosa certa, avevo letto sul sito del produttore che con winmx non funziona perchè è un dispositivo stupido, cioè non interaggisce con l'os ma si limita solo a prendere corrente dalla porta, ovviamente questa gli viene tolta subito dalla gestione energetica di win 2000-xp dallo scarso successo non penso sia stata fatta una seconda versione ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.