|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
|
windows xp e cartelle private
ciao a tutti, la funzione "rendi cartella privata" è opaca, come faccio pe attivarla?grazie e ciao
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quella funzione è disponibile solo all'interno della cartella Documents and Setting del tuo account, infatti solo il tuo account ha la possibilità di rendere la cartella privata (le tue ovviamente) e non gli altri.
Ciao Ultima modifica di Remsar : 28-02-2004 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
io non ho impostato nessun account, diciamo che sono l'amministratore, dove tutti possono usare il pc e possono modificare i settaggi, anche perchè lo uso a casa. ho spostato la cartella in documents and setting, ho spustato l' opzione rendi cartella privata e mi ha chiesto la password. però quando clicco sulla cartella si può entrare normalmente
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
In Win XP non c'è la possibilità di accedere ad una cartella con password, si possono configurare i permessi. Questo vale se hai più account, se ne hai uno solo, comune anche ad altri, devi usare programmi di terze parti. Cripty3000, LockIt, FolderGuard, FolderLock possono andare bene per quel che vuoi fare. Non li uso quindi a tè la scelta.
Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mentre se imposto più account quando clicco sulla cartella con la password cosa succede?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ti da accesso negato non si hanno le autorizzazioni
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho capito. ok gazie mille
ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ho avuto lo stesso probelma.....
ho due utenti: UtenteA (amministratore) , utente B(guest) , se b cerca di entrare nelle cartelle di A nella Documents and Setting gli vengono negate le autorizzazioni, ma il fatto che vorrei farlo anche con altre cartelle in una unita D , come faccio??? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Se il D è formattato in NTFS puoi farlo altrimenti no.
Togli il segno di spunta da "Utilizza condivisione file semplice" da Opzioni cartella /Visualizzazione, Tasto DX sulla cartella Proprietà /Protezione. Nella lista avrai Administrator ecc... seleziona Everyone ed clicca su elimina, seleziona User(nomepc) ed elimina, lascia stare gli altri. Per ripristinare, se ne dovessi avere bisogno, sempre da Protezione clicca su Aggiungi /Avanzate /Trova, avrai una lista in cui puoi riselezionare quelli tolti. Mi raccomando con i permessi si possono fare casini. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.