Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2004, 19:22   #1
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
trust 445a morto...

Vi spiego come é "deceduto" il mio trust 445a, magari avete qualche idea su come sistemarl...

Non so se qualcuno ricorda il mio problema che non riuscivo a resumare i download con mirc, per ovviare il problema qualche settimana fa avevo flashato il firmware non ufficiale che dava la possibilità di aprire range di porte....

Tralasciando che non era servito a niente, avevo solo l'impressione che il router ci impiegasse di più ad allinearsi, e inoltre il led ready ora lampeggiava al posto di stare fisso e il led rxd funzionava, vabbè quisquilie...

Quello che importa era che il router funzionava tranquillamente anche dopo l'update.

Ieri avevo notato che se mi collegavo in bridged riuscivo a resumare i download con mirc (niente più routing ovviamente), allora oggi decido di riprovare la soluzione bridged, e dico a xp di condividere la connessione.

Non l'avessi mai fatto... xp mi cambia l'ip (ero in dhcp, non ne avevo di default), e senza avvisarmi mi imposta il cazzutissimo 192.168.0.1.

Ovviamente dopo non riuscivo più a ricollegarmi con il router, e non essendomi accorto che xp mi aveva cambiato l'ip, resetto il router. Il reset va a buon fine, ma il router non salva tutte le impostazioni che gli do, e anche dopo essere riuscito a mettergliele (dopo infiniti riavvii del router e anche qualche altro reset) , non si collega.

Riavvio il router, e... la tragedia!
Il router NON PROVA NEMMENO AD ALLINEARSI, il led "adsl sync" NON SI ACCENDE PROPRIO! Anche il led ready ha smesso di lampeggiare e sta fisso. Oltretutto il router non si resetta più, infilando un ago nel buchino sento il tic ma non c'è nessun reset, infatti i led non si spengono manco x un attimo! Ovviamente non riesco ad entrare nelle impostazioni del router, non risponde ai ping (neanche pingando l'ip di default)

Squadro un po' il router ma temo che sia chiuso ad incastro (togliendo l'unica vite il coperchio superiore non viene via), e per evitare che si rompa qualche dentino, evito di fare forza...

Avete qualche idea su come fare??

L'unica alternativa rimasta é rimandarlo in assistenza, sperando che non si accorgano del firmware cambiato (secondo me é colpa sua se il router si é incraniato, infatti prima non avevo mai avuto problemi...

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 20:45   #2
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Il mio sì è rotto dopo 2 mesi e ha sempre avuto il firmware originale.
A un mio amico è scoppiato un access point sempre della trust.
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 21:31   #3
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da giammy
pure io ce lo da 3 giorni, e lo tengo acceso 24h su 24 rischio?
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 21:38   #4
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Quote:
com'é andata a finire poi? sostituito? in quanto tempo? e come hai fatto?

ciauz e scusa le domande

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
Old 02-04-2004, 23:06   #5
dan81
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Se cerchi su google troverai la procedura per ricaricare di nuovo il firmware tramite usb ed un dischetto di ripristino, dovrai anche aprire il router e chiudere il contatto di un jumper. Adesso ci sto provando e sembra funzionare.
dan81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 09:36   #6
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Quote:
Originariamente inviato da karplus
com'é andata a finire poi? sostituito? in quanto tempo? e come hai fatto?

ciauz e scusa le domande
Il router mi è stato sostituito in 10gg da essedì.

l'AP gli è stato cambiato immediatamente da MediaWorld.
Old 03-04-2004, 11:52   #7
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Quote:
Originariamente inviato da dan81
Se cerchi su google troverai la procedura per ricaricare di nuovo il firmware tramite usb ed un dischetto di ripristino, dovrai anche aprire il router e chiudere il contatto di un jumper. Adesso ci sto provando e sembra funzionare.
buono, mò mi metto a cercare... te hai fatto tutto con successo e poi non hai avuto altri problemi, giusto? come si era rotto a te?

EDIT: non trovo molta roba, puoi postarmi qualche link che spiega la procedura?

Ultima modifica di karplus : 03-04-2004 alle 11:55.
Old 03-04-2004, 11:52   #8
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Quote:
Il router mi è stato sostituito in 10gg da essedì.
l'ho comprato anch'io da essedì! Ma hai chiamato prima il centro assistenza trust o sei passato direttamente da essedì?

Old 03-04-2004, 12:37   #9
dan81
Member

Iscritto dal: Feb 2004
A me si era bloccato caricando un firmware che non era adatto, ho trovato questo firmware che è per il ca64e ma funziona lo stesso, adesso sto cercando di caricare quello per il ca84e che sarebbe l'equivalente del nostro trust. Questo è il link dal quale ho scaricato il firmware
http://www.thecaretaker.org.uk/routers/amx/amx.htm
dan81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 13:56   #10
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

ho provato la procedura suggerita: a un certo punto dell'update mi chiede il range di start e end del mac address, che gli devo dire? cmq sia dando enter che ricopiando il mac address che compare a fianco, dopo un po' mi dà un errore, mi dice "couldn't set clocks".

ho letto che premere il tastino del reset é uguale a chiudere i 2 pin j7 che si trovano scoperchiando il router, quindi io ho tenuto schiacciato il pulsantino da prima di iniziare l'aggiornamento a dopo averlo terminato e spento.

cosa puo' essere? mi pare che l'upload non gli faccia nè caldo nè freddo, infatti entrambi i led stanno sempre accesi fissi

Old 03-04-2004, 14:01   #11
taddeus
Member

L'Avatar di taddeus

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
hai impostato la netmask a 255.0.0.0?
Old 03-04-2004, 14:10   #12
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Qualcuno sa dove prendere il firmware originale di questo router? io ho su quello dell'amigo con la possibilità di aprire un ranga di porte, ma rivorrei su l'originale in quanto il led ready nn lampeggia e ci mette veramente meno ad allinearsi...
sapete dove prenderlo?
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 14:19   #13
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Quote:
Originariamente inviato da taddeus
hai impostato la netmask a 255.0.0.0?
no, ma cosa cambierebbe dandogli la net mask? per ora non c'é impostato niente, nè ip nè netmast nè dns, in quanto li prendeva automaticamente dal router

Old 03-04-2004, 14:35   #14
taddeus
Member

L'Avatar di taddeus

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
dopo il reset l'ip del router viene impostato a 10.0.0.2 con netmask 255.0.0.0 .
Se non imposti questi valori (netmask ed IP compatibile) sul pc non puoi accedere all'interfaccia web.
Mi sa che non e' guasto
Old 03-04-2004, 17:52   #15
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

ho provato (l'avevo già fatto anche in precedenza cmq), ma OVVIAMENTE non funge! Ricordo che il modem non prova nemmeno ad allinearsi,

Old 03-04-2004, 19:06   #16
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Quote:
l'ho comprato anch'io da essedì! Ma hai chiamato prima il centro assistenza trust o sei passato direttamente da essedì?
riportato direttamente da essedi.
al mio non si accendeva neanche il led "ready"
Old 03-04-2004, 23:48   #17
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Quote:
riportato direttamente da essedi.
al mio non si accendeva neanche il led "ready"
curiosità, che essedì? io l'ho preso a milano coni zugna; cmq magari faccio una telefonata alla trust x scrupolo, anche se sul sito dicono che il prodotto va riconsegnato al rivenditore.

Oltre a riportare cavetterie e imballi vari e la ricevuta serve altro? al commesso di essedì basta che gli espongo il problema e gli dico ciò che ho letto sul sito trust?

grazie

Old 04-04-2004, 00:48   #18
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Quote:
curiosità, che essedì? io l'ho preso a milano coni zugna; cmq magari faccio una telefonata alla trust x scrupolo, anche se sul sito dicono che il prodotto va riconsegnato al rivenditore.

Oltre a riportare cavetterie e imballi vari e la ricevuta serve altro? al commesso di essedì basta che gli espongo il problema e gli dico ciò che ho letto sul sito trust?

grazie
1) essedi della mia città: sono gentili e tempestivi.

2) il router non funziona ed è coperto da garanzia di 2 anni; vai lì con il router (meglio se con imballo e tutti gli accessori) e il documento di acquisto (scontrino o fattura) senza dover spiegare altro.
Old 04-04-2004, 12:45   #19
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

ok thx

Old 05-04-2004, 10:18   #20
alexdelli
Senior Member

L'Avatar di alexdelli

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
Raga, è da circa una settimana che il router si collega a internet dopo anche un quarto d'ora... cos' all'improvviso, non ho modificato settaggi o altro...
Avete qualche idea?
Ho provato a rifare la procedura di installazione e si connette subito, ma al successivo utilizzo torna lo stesso problema.
Ho adsl di tin.it

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian