|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Chi è stufo di ebay?
ciao a tutti ero incuriosito di sapere chi di voi è stufo di ebay e del monopolio commerciale che ha creato cosa ne pensate ?
io sinceramente sono norridito dal continuo crescere di tasse che obbligano i venditori ad aumentare i prezzi e di conseguenza hai compratori di sborsare piu soldini, inoltre trovo che ebay stia pian piano diventando un cumulo di aste finte e venditori che si divertono a fregare la gente anche se cmq ce ne sono molti bravi educati che fanno ottimi prezzi...girando qua e la ho trovato un sito in cui non ci sono tasse ha aperto da poco e sinceramente mi ha colpito il loro modo di pensare che ha parer mio è una cosa positiva perche vogliono cmq sfruttare tutte le falle di ebay e migliorarle migliorando anche i preggi di ebay ora non dico che riuscira ad eguagliare ebay ma cmq bisognerebbe dargli una possibilita eanche un po di fiducia... se qualche admin me lo permette vorrei linkare il sito in questione. cmq quello che mi interessava sapere è cosa ne pensate riguardo questo problema |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
Quote:
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Effettivamente le tariffe non sono mica economiche, soprattutto se si considera che pure PayPal è caruccio...
![]() E' una questione di monopolio, adesso sul mercato c'è poco altro, e quindi... ![]() ma Google non si doveva lanciare nel settore? sarebbe un bel concorrente... |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
per me è una miniera d'oro
vendo l'invendibile, anche a più di quanto lo pago.. compro a prezzi bassi.. mi ha fatto fare un sacco di soldi con un sacco di cose inutili o svalutatissime w ebay ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Città: Svizzera
|
libero mercato... se sei convinto di poter offrire di meglio... fallo. Oppure non utilizzare ebay.
In quanto ai venditori disonesti... non è certo colpa di ebay. Oltretutto su ebay.com non ho MAI (e di acquisti ne ho fatti) ricevuto una truffa, mentre di truffe e reclami su ebay.it ne sento quotidianamente (ci sarâ una ragione?) |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pozzallo (RG)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io dico la mia:
su ebay sono rimasto fregato solo 2 volte vendendo la psp. due tizi mi hanno chiuso l'asta in "Compralo subito", ma alla fine girovagando sul forum di supporto ho visto che erano dei truffatori. Segnalazione a Ebay, ho rimesso in vendita l'ogetto con qualche modifica e non ho pagato un soldo in più. Per il resto ho fatto sempre ottimi affari. cmq, mandatemi in pvt l'indirizzo del sito concorrente.
#8 | |
Senior Member
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Quote:
![]() Ci ho pure venduto una macchina e un motorino, non mi posso lamentare ![]() il discorso è che si stanno un po' facendo prendere la mano con i prezzi e il mettere tutto a pagamento ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
link in pvt?
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12 PSN Id: Cpl_Filibs |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
mica tutti lo usano per farsi i soldi. |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
anche a me onestamente ha stancato un po'. mi ha fatto girar le balle parecchio la ricezione del pagamento tramite paypal, invece che incentivarlo mi tocca pagarci una percentuale non indifferente. e poi rompono le palle se uno utilizza la postepay....
il concorrente nel prossimo futuro dovrebbe essere....microsoft. se non sbaglio lanceranno tramite Live un rivale di ebay. sperem
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
anche se io al posto di ebay preferisco usare il forum qui di hwupgrade. anche perchè vendo/compro quasi sempre oggetti informatici. |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io non metto in dubbio che con ebay si puo far soldi e che cmq non è colpa di ebay se ci sono dei truffatori pero credo che si stiano facendo prendere un po la mano con le tasse(visto che il 22 agosto 2006 cioè domani aumenteranno ancora) riguardo hai venditori che come ho detto poi va a discapito di chi acquista è tutto li il concetto pero ad esempio su questo sito che vorrebbe diventare l'alternativa ad ebay (di cui mando il link via mp per chi lo vuole) per adesso non ci sono pero come mi hanno detto metteranno delle tasse minime tranne la tassa sull'inserzione che rimarra gratis
|
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pianura Padana
|
link in pvt. tks
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
si sono abbastanza stufo di ebay e delle sue truffe....in particolare sono stufo degli utenti di questo sito che vendono su ebay con aste truccate!!!
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io su ebay non compro moltissimo, anche se le poche volte mi sono trovato bene, però un sito alternativo è sempre utile per chi vuole comprare qualcosa, c'è più scelta.
![]()
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12 PSN Id: Cpl_Filibs |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.