|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
aMule e permessi diretory
Salve raga
![]() ho installato amule su Mandrake 9.1 ed ho questo problema: vorrei usare come cartella temporanea una che si trova nella partizione di windows (fat32) ma il prog mi crasha appena tenta di creare dei file in quanto non ha i permessi per quella cartella... ![]() ![]() Come faccio ad abilitare i permessi x amule oppure a disabilitare quelli della cartella temporanea? Very thanks ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
la partizione fat32 viene montata automaticamente al boot, oppure la monti da utente normale? nel secondo caso non dovresti avere problemi perche' i file hanno come proprietario e gruppo quelli del tuo utente, nel primo caso invece prova ad aggiungere "umask=000" nel file /etc/fstab, ad esempio :
/dev/hda1 /mnt/vfat vfat auto,umask=000 0 0 se invece monti la partizione come utente e comunque non hai i permessi, prova con una riga come questa: /dev/hda1 /mnt/vfat vfat user,noauto,umask=022 0 0 a seconda della versione di aMule che stai usando, c'e' un bug che impedisce l'avvio se la dir Temp o la Incoming sono su fat32. mi pare che la versione incriminata sia proprio l'ultima, la 2.0.0rc2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
è uscita da poco una patch per la rc2 che dovrebbe correggere questo bug, hai installato quella versione?
dovrebbero esserci anche gli rpm già patchati nel sito |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.