|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
|
installazione di xp
ciao ragazzi,qualcuno di voi mi sa dire come si fa ad installare xp,su un computer formattato in dos.prima con millenium da dos bastava fare setup e partiva l'installazione.ma con xp questo non funziona,e sono costretto ogni volta ad installare prima millenium e poi sopra xp.qualcuno mi sa dire in merito?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Provincia di Reggio Emilia
|
Strano, dovrebbe partire anke così..
Cmq supponendo ke il tu pc faccia il boot da floppy, semplicemente cambia l'ordine dei dispositivi di boot all'interno del bios, mettendo per primo il cd-rom, poi riavvii il pc con il cd di win inserito e parte l'installazione in automatico. ciao pigio
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non ho mai provato in questo modo,visto che amici mi dicevano che bisognava prendere alcuni file dal cd e metterli su un floppy.ma a questo punto alla prossima formattazione provero' come mi hai descritto e spero che funzioni.grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
ma che versione di xp hai? sei sicuro che nn sia una versione di aggiornamento? se è coì nn potrai mai installarla se nn avrai prima installato un altro sistema operativo..
altrimenti devi semplicemente far partire il pc da cd-rom e seguire le istruzioni...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no tranquillo ho xp home.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
se mi ricordo bene:
entra directory "windows" del cd rom e poi "setup"
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
SE NON SBAGLIO PER APRIRE LA DIRECTORY IL COMANDO E CD E POI
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
scusate il maiuscolo e' stato involontario
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
scusami.. nn capisco xchè vuoi farlo partire in quella maniera... xchè nn avvii direttamente da cd-rom?
entri nel bios cambi la priorità delle periferiche di avvio e lasci il cd-rom di xp dentro... segui le istruzioni e installi quello che vuoi... comunque "d:" "cd win386" o "cd i386" dipende da come si chiama la cartella e dopo "setup" ma nn credo che sia questo il comando...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok ti ringrazio molto esauriente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.