|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Mi è arrivata una mail: Request from Russia
Ma secondo voi è vera?
Dear Friends, Several years ago we organized the Children Film Studio in our small city. The situation in our country is very bad at the moment and most of the children are very happy to be the members of our film-studio. Unfortunately, our local authorities do not help us because of the crisis in our country. During this summer we would like to organize a small expedition with our children to the region of Sibiria in order to make a cinema about the beautiful nature of this region. Our expedition will be containing 6 members and for security reasons we would like to give a mobile (cellular phone) to each member of our expedition. It would allow to all the members of the expedition to stay in contact and to ask for help if something happens. Unfortunately, mobiles phones are very expensive in Russia and we are not able to buy them. We don't know what to do, therefore we have collected several e-mail addresses while browsing some homepages on the Internet and decided to appeal to you with hope for your help. If you have any old mobile (cellular phone) which you do not use anymore, then we would be more than happy if you could donate it for our Children and send it to our postal address: Mr. Oleg Tihonov, Zakazchik, Berendyakovskaya Str. 24 Kaluga, 248600, Russia. We are in a deep crisis and any help from your side would be greatly appreciated. We wish you all the best and we thank you in advance for any possible help from your side. We will be waiting to hear from you soon. Best regards, Oleg Tihonov, Zakazchik. Russia. zakazchik@nextmail.ru
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
mi pare una strunzat
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
senza offesa...ma ancora vi fate dubbi su mail del genere?
così come arrivano vale la pena cestinarle..
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
non capisco quel "Children Film Studio" se è quello che penso, gli piazzo una bomba nel deretano!!!!!!!
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
idem con patate ![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Traducendo velocemente, il mittente afferma di essere responsabile di uno Studio Cinematografico dei Bambini (che, nonostante il nome preoccupante, è un'iniziativa di volontariato messa in piedi dalla chiesa cattolica ortodossa). Di voler organizzare una spedizione in Siberia per le riprese di un film, di avere bisogno di cellulari per i membri della spedizione.
Chiede quindi di spedire a tale indirizzo cellulari usati. Ho fatto una breve ricerca nei servizi anti-bufala e non risulta ancora niente, purtuttavia la puzza di fregatura è molto forte. a) pur essendo istituzioni esistenti dubito che i CFS stiano a organizzare "spedizioni" in Siberia. b) pur essendo un posto sperduto, escursionisti un minimo esperti sanno come mantenere i contatti in Siberia anche senza cellulare. c) il mittente è curiosamente omonimo di un noto orafo baltico che. Nel dubbio, meglio cestinare. ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Tiè:
"Qualche anno fa abbiamo organizzato il Children Film Studio nella nostra piccola città. La situazione nel nostro paese è molto brutta in questo periodo e la maggior parte dei bambini è molto felice di far parte del nostro film-studio. Sfortunatamente le autorità locali non ci aiutano a causa della crisi del nostro paese. Durante l'estate vorremmo organizzare un viagio in Siberia con i bambini per realizzare un filmato sulla meravigliosa natura di quella regione. La nostra spedizione sarà formata da 6 membri e per ragioni di sicurezza vorremmo dare un telefono cellulare a ogni membro della spedizione. Sfortunatamente i cellulari sono molto costosi in Russia e non siamo in grado di comprarli. Non sappiamo cosa fare, quindi abbiamo raccolto molti indirizzi email navigando in alcune homepage su internet e abbiamo deciso di contattarti confidando nel tuo aiuto. Se hai un vecchio cellulare che non usi più, saremmo molto felici se potessi donarlo per i nostri bambini e spedirlo... ... Siamo in grande crisi e ogni aiuto da parte tua verrà molto apprezzato. ..."
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Cari amici,
diversi anni fa organizzammo il Childre Film Studio nella nostra piccola città. La situazione nella nostra regione/stato è molto brutta al momento e la maggior parte dei ragazzi è felice di far parte del nostro film-studio. Sfortunatamente , le autorità locali, non ci aiutano per colpa della crisi nel nostro paese. Durante questa estate avremmo piacere di organizzare una spedizione con i ns ragazzi nella regione della siberia in modo da fare un filmato/documentario riguardola stupenda natura di questa regioe. La nostra spedizione prevede 6 membri e per ragioni di sicurezza ci piacerebbe fornire di cellulare ogni membro della nostra spedizion. Ciò eprmeterebbe di stare on contatto e chiedere aiuto nel caso succedesse qualcosa. Sfortunatamente i telefoni cellularu sono molot costosi in russia e non siamo in grado di comprarli. Non sappiamo che fare, quindi abbiamo raccolto diversi indirizzi email guardando alcune homepage in internet e abbiamo deciso di apperlarci a voi per un vostro aiuto. Se avete vecchi cellulati che non usate più, saremmo più che felici se decideste di donarli ai nostri ragazzi e di spedirceli a questo indirizzo... [indirizzo] Siamo in grossa crisi e qualsiasi aiuto da parte vostra sarebbe molto apprezzato. Vi auguriamo il meglio e vi ringraziamo in anticipo per ogni tipo di aiuto da parte vostra. Aspettiamo di risentirvi presto. questa è la traduzione letterale... non penso ci sia bisogno di ulteriori commenti
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
allora, questa è la traduzione:
Cari amici, diversi anni fa... ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Io faccio parte da ormai quasi 10 anni di una associazione di volontariato e ho potuto vedere gli effetti delle buone intenzioni con pessimi esiti. Come in tutte le cose, anche nel DOVERE di carità occorre procedere con scrupolo. Anche perchè, se mi passate l'affettuosa battuta, il buon Gesù (che non maledice mai nessuno) ha comunque già un bel po' di cose a cui badare. Mettiamo un po' più di tempo e attenzione noi per evitare che la metta lui. ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
e c'è il mio in giro?
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Cari amici,
La situazione nella nostra città è piuttosto brutta al momento. Sfortunatamente , le autorità locali, non ci aiutano per colpa della crisi nel nostro paese. Durante questa estate avremmo piacere, mia moglie ed io, di organizzare una "spedizione" nella regione di Port Louis (Guadalupa) in modo da immergerci nella stupenda natura di questa regione. La nostra spedizione prevede 2 membri e per ragioni di comodità sicurezza ci piacerebbe viaggiare in business class e alloggiare al grand'hotel. Ciò permeterebbe di rientrare rilassati e affrontare serenamente i successivi 11 mesi di lavoro. Sfortunatamente i voli e i soggiorni sono molto costosi e non siamo in grado di pagrli. Non sappiamo che fare, quindi abbiamo raccolto diversi indirizzi email guardando alcune homepage in internet e abbiamo deciso di appellarci a voi per un vostro aiuto. Se avete vecchie banconote (euro, dollari, sterline) che non usate più, saremmo più che felici se decideste di donarceli e di spedirceli a questo indirizzo... (in pvt per il numero di conto su cui effettuare il bonifico) Siamo in grossa crisi e qualsiasi aiuto da parte vostra sarebbe molto apprezzato. Vi auguriamo il meglio e vi ringraziamo in anticipo per ogni tipo di aiuto da parte vostra. Aspettiamo di risentirvi presto. ![]() ![]() ![]()
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
mmhh interessante un documentario sulla Siberia..eh..oh...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Putin da capo del KGB ora è capo di uno stato democratico Una volta si parlava di gulag, ora si "organizzano viaggi in siberia" ![]() paura...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.