|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Provincia di Roma
|
Credo che il mio Procio sia tropo HOT!!!
Salve,
è già da un pò di tempo che volevo farvi questa domanda. Praticamente il mio PC, ha una CPU AMD AthlonXP 1700+, (il resto della config la vedete in sign), e ha le temperature(che sono visualizate nell'allegato) rilevate con SpeedFan 4.08.(Temperature rilevate dopo 2 ore con computer acceso ma con il solo internet, quindi NON sotto sforzo) ![]() Premetto che non ho mai overclokkato la CPU! Credo che siano veramente troppo alte! Sbaglio? Quali sono le temperature ottimali per un procio simile? ![]() Ciao e grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
45° sarebbe già troppo mentre stai su internet, almeno 40° per andare bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il problema è la temperatura del case secondo me, metti una ventola che immette aria ed una che la butta fuori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
Ovviamente ho un paio di ventole che areano il case.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Massa
|
Prometeo98 mi puoi spiegare come è possibile che tua ventola giri a circa 21000rmp ,forse può dipendere da quella
![]() ciao
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Porto San Giorgio, feudo Ascolano anti fermano
|
guarda che intendeva che la ventola gira troppo!!!
21 mila giri decolla il case di sicuro forse sono le rilevazioni che sono sballate |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho dimenticato di dirvi che io monto un dissipatore della spire con sopra una ventola Verax 60x60!
![]() Che è piccola? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
cmq il prob potrebbe essere il vcore che di defoult dovrebbe essere di 1.6 invece che di 1.7 e rotti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai un link da suggerirmi dove posso andare a vedere le tensioni di Defoult del mio Procio? Inoltre ma essendo la Vcore + alta il mio Procio è overcloccato o devo prima sbloccarlo e quindi lo sto solo cuocendo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Potrebbe avere un Palomino, allora 1,71V sono anche meno di quello che dovrebbero essere in realtà (1,75V). Controlla, per es con Cpu-Z, la versione del tuo procio (Palomino o Thoroughbred)
Le ventole verax sono molto silenziose, ma ho paura che per questo muovano poca aria raffreddando poco il procio, inoltre la ventola è una misera 6x6. Il case è aerato da almeno 2 ventole? Il mio ne ha 2 undervoltate a 6V (niente da galleria del vento quindi) con un XP da 2GHz eppure non sforo i 45°. Occhio che l'hd stà a 44°, non è una temp da strapparsi i capelli ma d'estate rischierà di sfondare i 50° mettendo in pericolo la meccanica dell'unità. Occhio che molto dipende anche dai sensori della mobo, controlla nel bios se le temperature coincidono, e scarica l'ultima versione di SpeedFan per maggior sicurezza. Tocca con mano il dissipatore, a 54° dovrebbe essere bello caldo. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Le temperature corrispondono anche nel Bios, ovvero 54° a riposo!
![]() Cmq ho un Thoroughbred! Quindi .... ![]() Volevo diminuire la Vcore, da 1.72 a 1.62, ma non riescoi a farlo dal mio Bios, è un AwarBIOS? MA COME FACCIO? ![]() Ultima modifica di Prometeo98 : 23-03-2004 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
metti un pò di pasta termoconduttiva tra cpu e dissy,e se c'è polvere tra il dissy e la ventola pulisci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ti diverte proprio andare a prendere vecchie discussioni?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
metti una ventola 8x8 nel case e metti un pò di pasta termoconduttiva tra cpu e dissipatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.