|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
David di Donatello 2004
per gli amanti del cinema italiano:
ROMA - Ecco la lista dei David di Donatello 2004. Miglior film - La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana Migliore regista - Marco Tullio Giordana La meglio gioventù Migliore regista esordiente - Salvatore Mereu Ballo a tre passi Migliore sceneggiatura - Sandro Petraglia, Stefano Rulli La meglio gioventù Migliore produttore - Angelo Barbagallo per BiBi Film e RaiCinema per La meglio gioventù Migliore attrice protagonista - Penelope Cruz Non ti muovere Migliore attore protagonista - Sergio Castellitto Non ti muovere Migliore attrice non protagonista - Margherita Buy Caterina va in città Migliore attore non protagonista - Roberto Herlitzka Buongiorno, notte Migliore direttore della fotografia - Italo Petriccione Io non ho paura Migliore musicista - Banda Osiris Primo amore Migliore scenografo - Luigi Marchione Cantando dietro i paraventi Migliore costumista - Francesca Sartori Cantando dietro i paraventi Migliore montatore - Roberto Missiroli La meglio gioventù Migliore fonico di presa diretta - Fulgenzio Ceccon La meglio gioventù Migliori effetti speciali visivi - Ubik Visual Effects - Boss Film Cantando dietro i paraventi Miglior film dell'Unione europea - Ex aequo a Dogville di Lars von Trier (Medusa) e Rosenstrasse di Margarethe von Trotta (01) Miglior film straniero - Le invasioni barbariche di Denys Arcand (Bim) Miglior documentario di lungometraggio - Guerra di Pippo Delbono Miglior cortometraggio - Ex aequo a Sole di Michele Carrillo e Zinanà di Pippo Mezzapesa David Giovani - Io non ho paura Gabriele Salvatores Premio Piemonte Torino Olimpica - Cantando dietro i paraventi Ermanno Olmi commenti? sapete gli altri nomi in lizza per il milgior file e migliori attori/attrici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Grande Sandro Petraglia, davvero bravo!
![]() David Giovani: Salvatores? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
mi rispondo da solo. ecco le candidature:
Miglior film BUONGIORNO, NOTTE prodotto da Filmalbatros e RAICinema, per la regia di Marco Bellocchio CHE NE SARA’ DI NOI prodotto da Aurelio De Laurentiis, per la regia di Giovanni Veronesi IO NON HO PAURA prodotto da Maurizio Totti e Riccardo Tozzi per Colorado Film e Cattleya, per la regia di Gabriele Salvatores LA MEGLIO GIOVENTU’ prodotto da Angelo Barbagallo, per la regia di Marco Tullio Giordana NON TI MUOVERE prodotto da Riccardo Tozzi, Giovanni Stabilini, Marco Chimenz per Cattleya e Medusa Film, per la regia di Sergio Castellitto Migliore regia Pupi AVATI "La rivincita di Natale" Marco BELLOCCHIO "Buongiorno, notte" Sergio CASTELLITTO "Non ti muovere" Matteo GARRONE "Primo amore" Marco Tullio GIORDANA "La meglio gioventù" Migliore attrice protagonista Penelope CRUZ "Non ti muovere" Michela CESCON "Primo amore" Licia MAGLIETTA "Agata e la tempesta" Violante PLACIDO "Che ne sarà di noi" Maya SANSA "Buongiorno, notte" Migliore attore protagonista Giuseppe BATTISTON "Agata e la tempesta" Sergio CASTELLITTO "Non ti muovere" Luigi LO CASCIO "La meglio gioventù" Silvio MUCCINO "Che ne sarà di noi" Carlo VERDONE "L’amore è eterno finchè dura" Migliore attrice non protagonista Anna Maria BARBERA "Il paradiso all’improvviso" Margherita BUY "Caterina va in città" Claudia GERINI "Non ti muovere" Jasmine TRINCA "La meglio gioventù" Giselda VOLODI "Agata e la tempesta" Migliore attore non protagonista Diego ABATANTUONO "Io non ho paura" Elio GERMANO "Che ne sarà di noi" Fabrizio GIFUNI "La meglio gioventù" Roberto HERLITZKA "Buongiorno, notte" Emilio SOLFRIZZI "Agata e la tempesta" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.