Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale preferite nell'insieme (design, motori, sicurezza, ecc.)?
Alfa 147 11 32.35%
Audi A3 16 47.06%
Citroen Xsara 0 0%
Fiat Stilo 4 11.76%
Ford Focus 6 17.65%
Honda Civic 2 5.88%
Mazda 3 4 11.76%
Nissan Almera 0 0%
Opel Astra (nuova) 5 14.71%
Peugeot 307 7 20.59%
Renault Megane 1 2.94%
Rover 25 0 0%
Seat Leon 6 17.65%
Skoda Fabia 0 0%
Toyota Corolla 3 8.82%
VW Golf 3 8.82%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 34. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2004, 09:01   #1
sdfsdfsdfsddsfsdf

[H.U.A.Team] Berline compatte...

Ho messo macchine magari dello stesso segmento, però anche con forti differenze di prezzo (ad es. Rover 25 e VW Golf)... Quindi potete dare più di un voto...

Ultima modifica di sdfsdfsdfsddsfsdf : 11-04-2004 alle 09:11.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 09:18   #2
sdfsdfsdfsddsfsdf

Commentate anche...
Old 11-04-2004, 09:27   #3
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Come rapporto qualità/prezzo tra tutte prenderei una Seat Leon

Con maggiore riguardo all'estetica allora Alfa 147

Ciao

Luca
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 09:30   #4
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
ma non era gia stato fatto ????

cmq vada per A3 , seguita da 147
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 09:50   #5
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
A3 , ma con su *tutto*, motore 3.2 e trazione integrale (tanto non me la posso permettere in ogni caso, ma per la sboronaggine è il top )

peugeot 307 perchè quando abbiamo cambiato auto (gennaio 2003) sembrava la vettura migliore che si potesse prendere in quella classe e a quel prezzo (per dotazione e spazio interno)

nuova Astra : da quello che si legge sul sito sembra molto tecnologica, funzionale, spaziosa e curata
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 09:59   #6
sdfsdfsdfsddsfsdf

Tra le auto più di "lusso" la A3 sicuramente...
Tra le più "normali" sarei indeciso tra Megane, Astra e 307... La prima ha molta tecnologia, buoni motori anche se rimane un'auto non particolarmente "curata". La nuova Astra mi è piaciuta molto all'inizio, poi provandola su strada ho notato che (almeno per me) la posizione di guida è piuttosto scomoda (vetro troppo spiovente e lontano dalla faccia... difficile trovare laposizione giusta con il sedile) e la fiancata ha degli elementi troppo spigolosi, oltre al posteriore un po' tozzo e dei motori non proprio eccelenti... Senza considerare che molta della tecnologia è optional. La 307 non è niente male, curata nei dettagli e molto comoda... Solo un po' troppo imponente e con motori che non mi soddisfano appieno...

Sono uno difficile? Yes!
Old 11-04-2004, 10:24   #7
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Con maggiore riguardo all'estetica allora Alfa 147
a me la 147 come estetica proprio non piace..
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 10:26   #8
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

cmq davvero non mi piace il trend che sta prendendo il mercato delle auto.. a me piacciono con baricentro basso (come la vecchia honda civic, per capirci), mentre mi sembra che tutti i nuovi modelli si stanno alzando parecchio.. si stanno "monovolumizzando"
Old 11-04-2004, 10:45   #9
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
ancora??

in due anni che sono iscritto l'avrò compilato 10 volte...

Comunque voto A3, mi piacciono molto anche le altre, ma la audi è l'unica che ora acquisterei.
Old 11-04-2004, 10:49   #10
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
cmq davvero non mi piace il trend che sta prendendo il mercato delle auto.. a me piacciono con baricentro basso (come la vecchia honda civic, per capirci), mentre mi sembra che tutti i nuovi modelli si stanno alzando parecchio.. si stanno "monovolumizzando"
dovrebbe essere per rendere l' abitacolo comodo anche per le capocce degli occupanti...

in effetti (ho l' impressione che) una volta si dava la priorità al design della vettura, e meno ai passeggeri...
(e in effetti mi dà sempre una strana sensazione vedere passare delle auto, anche belle berline, in cui il guidatore sembra avere i capelli a contatto col tettuccio...)
ora si direbbe al contrario, che la linea deve sottostare all' abitabilità
e siccome più o meno tutti i costruttori seguono questa filosofia, ci ritroviamo con delle vetture nel segmento C larghe 175-180 cm, (180: megane -- per confronto, una A6 è larga 181, una classe E anni '90, idem), con passo tra i 260 e 270 e alte 140 - 145 ...
cioè una "media compatta" odierna ha lo spazio interno di una berlina di metà anni 90....il che imho non è un male
Old 11-04-2004, 10:55   #11
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

ecco, da questo derivava il mio sconforto.. si privilegiano l'abitabilita', i consumi e la dolcezza di erogazione dove prima si puntava su tenuta di strada e potenza pura.
auto come la delta hf integrale penso non verranno piu' costruite.
Old 11-04-2004, 10:59   #12
sdfsdfsdfsddsfsdf

In base ai voti attuali stupisce quasi (almeno me) come la Megane pare non piaccia... Eppure secondo me è un'auto niente male... forse la linea può non piacere particolarmente...
Old 11-04-2004, 11:00   #13
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
Originariamente inviato da PabbeloHW
stupisce quasicome la Megane pare non piaccia... ... forse la linea può non piacere particolarmente...
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 11:59   #14
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Quote:
Originariamente inviato da PabbeloHW
In base ai voti attuali stupisce quasi (almeno me) come la Megane pare non piaccia... Eppure secondo me è un'auto niente male... forse la linea può non piacere particolarmente...
cose che mi piacciono della Megane da quel che leggo in giro:
5 stelle euroncap
confort
spazio interno (dovuto anche alla larghezza della vettura e al passo lungo)

quel che non mi piace:
linea
materiali interni
forma della plancia

avevo sentito che Nissan e Renault sono associate...vedrei bene una Almera sulla base della Megane
delle renault invece adoro la Vel Satis ma è un' altra fascia..
Old 11-04-2004, 12:05   #15
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Tralasciando ogni riguardo al portafogli dico A3 o 147.....

Dovendo "ponderare" la spesa Astra (molto bella) o focus (quasi in pensione, ma rispetto alle concorrenti ha un prezzo ridicolo....)
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 12:06   #16
Mino
Senior Member

L'Avatar di Mino

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Senza guardare il portafogli, l'Audi A3 mi sembra una spanna sopra le altre, nel complesso.

Poi, direi a parimerito Peugeot 307, Golf e 147, sempre nel complesso.

Guardando al portafogli, la 307 è il miglior value for money: ben rifinita, con bei motori (anche diesel, i più silenziosi e fluidi di tutti), grande abitacolo, linea accattivante, ottimo prezzo, ottima tenuta sull'usato.

Mino
Old 11-04-2004, 12:12   #17
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
io mi ricordo di aver gia' risposto ad un 3d simile, comunque, tra queste preferisco l'audi a3, seguita dalla golf, piu' indietro la 147.

ma il problema e' un altro e cioe' il prezzo. come gia' dissi nell'altro 3d, non spenderei mai 30'000 euro per una a3 ben accessoriata, mi comprerei direttamente una bmw!

questa categoria di auto oramai la escludo e la salto a pie' pari, il costo e' spropositato per quello che ti danno, quando avro' la possibilita' di spendere qualcosa di sicuro non buttero' qui i soldi, saliro' direttamente di categoria!

ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 12:16   #18
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Questo sondaggio è stato proposto almeno 5 o 6 volte
Old 11-04-2004, 12:26   #19
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Questo sondaggio è stato proposto almeno 5 o 6 volte
che ci vuoi fare... io me lo sono sempre perso... e cmq ci sono delle new entry
Old 11-04-2004, 12:33   #20
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
E la serie 1 ?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP