|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Domanda stupida: gli alloggiamenti della RAM
Scusate la domanda...
Gli alloggiamenti dove vanno incastrati i moduli della RAM si possono togliere dalla mobo o sono incollati?!? Grazie della disponibilità... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
|
ma per fare che
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho un problema con la RAM, ma non riesco a capire se è un problema del modulo di memoria o dell'alloggiamento sulla mobo...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
COSA VUOI FARE ???????????????????????????????????????
Togliere gli alloggiamenti delle RAM ? Sarà + probabile un problema di RAM.......a meno che come è già capitato non sia stata montata male una RAM... ( al contrario.... ) e si siano bruciate le piste sull'alloggiamento..ALLORA ....... Bisogna usarne un altro...sempre che non si sia fott@@@a la main
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ram
impossibile montare le ram le ram al contrario, le ddr hanno una tacca non simmetrica che impedisce l'incastro errato
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: milano
|
Giusto, bisognerebbe lavorare di brutto e con scarsi risultati per montare le Ram al contrario
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
se ti armi di TANTA pazienza ce la puoi fare, devi solo dissaldare 184 piedini (168 nel caso delle sdr) per poteri smontare... scherzi a parte, toglietolo dalla testa.
ps: non si possono montare le ddr al contrario? ho visto andare in fumo un modulo di ram e una mobo per questo motivo...
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
Città: Lugano CH
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il discorso è questo. La mia mobo ha tre alloggiamenti per la RAM. Ho un modulo di RAM che penso sia difettoso. Montandolo sull'alloggiamento centrale, Goldmemory (ram tester) mi segnala errori... Montandolo sugli alloggiamenti esterni non rileva nessun errore... Non so più cosa pensare... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Catania
|
probabilmente è lo slot rotto! mi è capitato con una ecs qualche anno fa! me ne sono accorto una settimana prima della scadenza della garanzia(per fortuna che ho comprato quella simm, se no me ne sarei accorto troppo tardi) e la mobo mi è stata sostituita
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
spesso cambiando posizione della ram fisicamente si risolvonoanlcuni problemi, il banco nn è difettoso, ma con quella dimm in particolare montata i quel banco..
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non mi fido tanto di un modulo che in un alloggaimento funziona e in un altro no. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ma hai solo un moulo? se potessi provare con più moduli e farli ruotare per vedere se è proprio lo slot rotto ti toglieresti ogni dubbio
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Questo è quello che succede quando li testo:
Codice:
/|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||\ | | | | | | Alloggiamento 1 | Alloggiamento 2 | Alloggiamento 3 | Risultato | | | | | | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||| | | | | | | Modulo A | Modulo B | | X | | | | | | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||| | | | | | | Modulo A | | Modulo B | O | | | | | | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||| | | | | | | Modulo B | Modulo A | | O | | | | | | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||| | | | | | | Modulo B | | Modulo A | O | | | | | | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||| | | | | | | | Modulo A | Modulo B | O | | | | | | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||| | | | | | | | Modulo B | Modulo A | X | | | | | | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||| | | | | | | | | Modulo A | O | | | | | | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||| | | | | | | | Modulo A | | O | | | | | | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||| | | | | | | Modulo A | | | O | | | | | | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||| | | | | | | | | Modulo B | O | | | | | | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||| | | | | | | | Modulo B | | X | | | | | | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||| | | | | | | Modulo B | | | O | | | | | | \|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||/ O: il tester non rileva errori X: il tester rileva errori Ultima modifica di sangueimpazzito : 10-04-2004 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
boh, strano! difficile che un modulo vada bene su uno slot e male su un'altro!
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
a me è capitato che suna mobo con due slot, il primo vedesse il modulo quando gli pareva a lui... poi ho scoperto che era perchè la mobo si fletteva... ho messo un pezzo di cartone a far da spessore e da allora tutto ok
cmq, o provi con altri moduli, o lasci una combinazione che non ti da problemi... sono i misteri dell'informatica magari puoi provare a pilire sia i moduli che gli slot
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Pulisco a secco o provo a usare qualcosa di specifico?!?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.

ho felicemente concluso con --->huangwei, alibibi, kingv, borserg, kalka, airon, lanx, albert78, prgyan
®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente