Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2004, 13:28   #1
anonimizzato

Ordinato PC Nuovo

Salve questa mattina sono andato ad ordinare il PC nuovo (finalmente), ecco la config:

- KING Plus MidiTower ATX con alim. ATX12V 400W - [1 pz.]
- ASUS P4C800 GOLD i875P 2Ch.DDR400 SATA - [1 pz.]
- INTEL Pentium 4 2.8GHz HT 512k + ventola - [1 pz.]
- CORSAIR Value 256 MB DDR 400Mhz (PC3200) - [2 pz.]
- MAXTOR D.MaxPlus9 6Y080P0 80GB U-ATA133 7.2RPM 8MB - 1
- Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB - [1 pz.]
- ASUS ATI 9600XT TVD 128MB DDR DVI VIVO AGP 8X - [1 pz.]
- LG GOLDSTAR 8160 DVD-ROM 16X 48X EIDE - [1 pz.]
- Cavo flat EIDE UATA 66/100/133 x CD/DVD/CDRW - [1 pz.]
- Assemblaggio e configurazione - [1 pz.]
- Licenza e manuale Microsoft Windows XP Home - [1 pz.]
- Recovery Disk Microsoft Windows XP Home - [1 pz.]
- Collaudo e burn-in test - [1 pz.]

Tot. 1025 euro

Lo userei per un pò di tutto, Office Internet, Gameing (non spinto)... utilizzando soprattutto programmi di web publishing.

Consigli, critiche suggerimenti ?

P.S.

Il monitor ho già un Acer AL718 lcd da 17" e per il masterizzatore ho già un LG CD-RW 52x e volevo aspettare ancora un pochino per prendere un DVD+/-RW.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 13:45   #2
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
configurazione equilibrata......poi dipende dai tuoi interessi,ad esempio se giochi molto avrei puntato su una 9800pro o se overclokki avrei preso memorie più performati ma cmq il tuo pc penso possa prestarsi a qualsiasi utilizzo senza problemi.....
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 18:45   #3
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Buona configurazione... qualche euro in più x un hd s-ata...
Aspetta un po' per il mast dvd... stanno uscendo i DL e quindi entro breve i single caleranno di prezzo....
Old 17-04-2004, 19:13   #4
anonimizzato

Per quanto riguarda i serial ata non mi sembrava necessario metterne uno al posto dei "normali" UATA, per il master DVD ho fatto esattamente il ragionamento riguardante i Dual Layer, quindi vedremo.

Inoltre questa config. è da valutarsi anche in relazione al mio Pc attuale che è ancora un P3 500 - 256MB pc100 - Hd 8GB - Ati Xpert98 - win 98se che ormai non ce la fà più e che da 4 anni e mezzo che lo uso si freeza almeno un paio di volte al giorno.

Volevo un buon Pc senza spendere troppo ed è quello che credo di essere riuscito ad ottenere grazie anche ai preziosi consigli di questi forum.
Old 17-04-2004, 20:23   #5
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
tutto ok secondo me
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 21:54   #6
ri
Senior Member

L'Avatar di ri

Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
a che servono consigli dopo averlo ordinato?
ri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 23:26   #7
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Quote:
Originariamente inviato da ri
in effetti
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 15:50   #8
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da ri
Beh si in effetti la domanda è legittima, io più che altro intendevo critiche e consigli su evetualil componenti aggiuntive da considerare tipo masterizzatori DVD, dissipatori di calore ecc.
Old 18-04-2004, 15:56   #9
anonimizzato

Avrei un'altra domanda da farvi, dato che per la prima volta avrei win xp installato come funziona la registrazioni dello stesso con il famigerato codice univoco, entro quanto devo attivarlo, come si fà sia per modem che per telefono e quante sono le periferiche che posso cambiare nel frattempo ?

Soprattutto vorrei sapere come si fà a fare l'attivazione tramite telefono dato che il modem analogico ce l'ho ma vorrei evitare di montarlo per poi smontarlo subito dato che quasi contemporaneamente a quando mi arriverà il suddetto PC nuovo avrei anche l'adsl.
Old 18-04-2004, 22:36   #10
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Buon pc, molto equilibrato, cmq vorrei consigliarti di prendere in lettore dvd 8162b perche quello che hai scelto, che possiedo anche io, nn legge e dvd+r/rw ed anche con i riscrivibili nn offre le migliori performance.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian