|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
|
Domandona...
Secondo voi come può accadere che una scheda madre da un giorno all'altro, senza apparente motivo, inizi a spegnersi da sola? avvolte anche dopo pochi secondi, avvolte mentre sono nel bios...
premetto che il dissipatore è ben a contatto con il proc. la ram è di qualità e il tutto ha funzionato bene fino a ieri ed è tutto a default
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Beh, un guasto è sempre possibile...
Ha preso sbalzi di corrente? Colpi? Altri probelmi del genere...?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nessun colpo.. ne sbalzo di corrente, in più i pezzi sono tutti nuovi.
ma c'è una novità! ora mentre ti sto scrivendo il pc (che è sul tavolo accanto... che uso per i test) si è avviato DA SOLO e a metà del post si è spento... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
l'alimentatore sta bene???? non è che è per caso gravemente malato???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Gallarate (VA)
|
E' l'ali che sta morendo ... cambialo subito prima che ti frigga tutto il pc !!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cavolo.. è un alimentatore nuovo di pacca!!!
non ha neanche 10 ore di lavoro... 350w.... dite che è partito ? ora ci piazzo un 400 che ho in casa... vediamo!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
magari è fallato. Se è nuovo e con il 400 è tutto a posto male che ti vada te lo fai cambiare in garanzia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
provo immediatamente.. un attimo solo!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io ci sono fino alle 17... poi sarò in black out fino a martedi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
cambiato ali...
ora sembra tutto a posto... il bello di questo forum è proprio questo: per quanto una cosa che ti accade ti possa sembrare strana, senz'altro a qualcuno è già successa! ![]() grazie a tutti per il consiglio, sinceramente sarebbe stata una delle ultime cose che avrei cambiato visto che era nuovo! p.s. l'alimentatore era insieme al case... che dite mi faranno problemi a cambiarlo? spero non mi chiedano di riportargli tutto il case perché gli sputo! ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
digli che glielo infili su per il (_|_) se non te lo cambiano!
scherzi a parte penso proprio di no. Non dovrebbero fare problemi essendo difettoso. Al massimo ti potranno dire che devi pagare una differnza se ne vuoi prendere uno più grande (e te lo consiglio). cmq dopo il tuo post stavo facendo una riflessione: questo è un forum di sfigati che di problemi ne hanno già avuti di tutti i colori!!!!! (me compreso!!!) ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
AAAAARGGHH
lo ha fatto ancora: è partito da solo e si è spento un attimo dopo aver acceso il monitor!! mi sa che allora è qualcos'altro!!
![]() |
#14 |
Senior Member
|
azz...
prova a cambiare presa di corrente. Se riesci a collegare il pc con una ciabatta stabilizzata ancora meglio. mi sa che hai delgli sbalzi di tensione sulla tua linea elettrica. vivi in città??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mah... veramente ho un altro pc attaccato che non da nessun problema e di pc qua sotto mano me ne passano tanti...
e se fosse il bios della mobo? o magari un cortocircuito del pcb con qualche cosa nel case?
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Non dovrebbe entrarci x nulla, ma è ben isolata dal case? Prova a mettere le viti con gli isolanti di gomma 8i cerchietti) fra loro e la mobo...
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
|
Quote:
Ottimo suggerimento! Se non hai i cerchietti usa del comune nastro isolante, ne metti un pezzetto tra il supporto e la mainboard, e ti suggerisco anche di non stringere troppo le viti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terni
|
Quote:
Intel Core2Duo E8400 3 GhZ .:. ASUS P5K-E Wi-Fi AP.:. 8GB GEIL Ultra DDR2 800mhz Low Latency .:. Case CoolerMaster Stacker T01.:. CoolerMaster Real Power 620M .:. SSD Samsung 850 Evo 250 GB .:. Seagate Barracuda 2TB .:. EVGA GeForce9800 GTX 512MB .:. Samsung 920N .:. Logitech UltraX KeyBoard .:. Logitech MX500 Optical Mouse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti si sono rivelati utili solo un paio di volte (cioé in un paio di case), xò... Se non li trovate, cmq., l'uso del nastro isolante (oppure di guarnizioni) può andare bene ugualmente.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.