|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
power calibration error?
qualche tempo fa ho comprato un dvdr 107 della pioneer...
lo monto e provo a masterizzare, ma dopo poco: power calibration error.... inizio a spulciare i forum e scopro che è un errore dovuto spesso alla rottura del laser del masterizzatore, o della lente, non ricordo bene, cmq un errore irreversibile... contatto il fornitore, che conoscendo evidentemente il problema di cui parlo non esita a sostituirmi il prodotto... arriva il nuovo pacco, rimonto il masterizzatore, provo a masterizzare.. e indovinate un po? power calibration error di nuovo... sto usando cd vergini princo, che in teoria col pioneer dovrebbero andare perfettamente a genio... qualcuno mi spiega da cos'altro potrebbe provenire l'errore? perche nn posso credere che mi abbiano spedito un altro masterizzatore rotto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
l'hai provato su un altro pc?
questo perlomeno ti garantirebbe che il problema non sia proprio il tuo pc e non il pio...
![]() |
#3 |
Junior Member
|
è quello che farò, questo non toglie che non capisco per quale motivo al mio pc non dovrebbe andare a genio un semplice masterizzatore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
bah le variabili il tuo problema potrebbero essere tante ... cosi' su due piedi è un po' difficile:
Ciao HJ
![]() |
#5 |
Junior Member
|
non ho installato nessun tipo di driver...
riguardo al cavo ide... mi sembra strano visto che l'altro masterizzatore normale funzionava tranquillamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
allora rientri nel 3 punto ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
aggiornare il firmware potrebbe essere una soluzione?
ho una domanda poi, se aggiorno il fw la garanzia è ancora valida? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
lo trovi qui quello ufficiale: http://www.pioneer-eur.com/eur/suppo...are#fdvdwriter ciao HJ
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
non credi o ne sei convinto
![]() sai comè, non vorrei buttare 130 euro nel cesso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ho già visto tanti con il 107 e lo stesso problema.....
Soluzione (valida in generale): butta i Princo e compra dvd di marca.... prova a comprarne uno di un ' altra marca, poi mi dici se l' errore te lo fa ancora!!!! Quelli che ho visto con lo stesso problema avevano una sola cosa in comune: i Princo!!!! ![]()
![]() |
#11 |
Junior Member
|
davvero orestino?
ma se io ho letto ovunque che i princo sono i migliori per i pioneer? tralaltro ho amici con il 106 e li usano tranquillamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Consiglio i Ritek, li trovi in Germania a meno dei Princo qui e sono tutta un' altra cosa..... Guarda, i Princo fanno veramente pena, secondo me..... ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
ok proverò i ritek, stasera vado a caccia...
cmq mi sembra davvero strana sta cosa, visto che un po in tutti i forum tutti mi consigliavano di usare i princo per il pioneer... boh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Orestino ti ha dato un buon consiglio. Seguilo... ![]() Se spulci un pò in questo forum i Princo sono abbastanza sconsigliati, l'equivoco nasce dal fatto che di solito i Pioneer sono tra i pochi masterizzatori che a volte li digeriscono... Per quanto riguarda i forum dove tutti ti consigliavano i Princo... beh... i forum sono solitamente aperti a tutti (x fortuna... ![]() Non x vantarlo... ![]() Ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
ok un passo è fatto, cancelliamo i princo dalla mia vita
![]() stasera vado a caccia di qualche marca tra quelle indicate poi vi faccio sapere, thanx ps, mi consigliate di aggiornare il firmware all'ultima versione uscita o di lasciare intatto il firm originale? come avrete capito sono abbastanza scarso a conoscenze in materia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ti consigliamo di leggere FAQ e Guide, in testa a questa pagina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.