|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
URGENTE !!! : rete e ip fisso linux
ciao ragazzi
ho un dubbio URGENTISSIMO !!! io ho fastweb e debian .... oggi però ho un lan party e dovrò usare la scheda di rete con ip fisso .... mentre di solito usavo il dhcp .... come faccio a configurare il mio pc per usare la rete ???? ( senza distruggere tutto ![]() grazie Evi
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
devi modificare il file /etc/network/interfaces
la sintassi e' piuttosto semplice, cmq ti posto il mio come esempio: # /etc/network/interfaces -- configuration file for ifup(8), ifdown(8) # The loopback interface # automatically added when upgrading auto lo iface lo inet loopback # automatically added when upgrading auto eth0 iface eth0 inet static address 192.168.0.2 netmask 255.255.255.0 gateway 192.168.0.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
Quote:
( DAI CHE SEI UN MITO !!! ) ciao e grazie MILLE evi ps :TRA 2 ORE HO IL MIO PRIMO LAN PARTY CON LA MIA LINUX BOX !!!!!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Roma
|
non faccio uso di dhcp sorry
![]() comunque le interfacce di rete si configurano in quel file su debian.. guarda cosa c'e' scritto adesso, ed eventualmente fatti una copia di backup da ripristinare. ciao e buon divertimento!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Provincia di Reggio Emilia
|
ifconfig eth0 192.168.1.6 netmask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 up
Ciao ciao Pigio
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
apt-get install etherconf
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.