|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Asrock k7s8xe+ [info generali]
Ciao a tutti ho acquistato a 39€ questa scheda madre (ancora devo ritirarla) ..che dite per quel prezzo ho fatto un affare?
mi sembra una scheda molto completa e stabile da quel che si legge in giro... vostre esperienze?qualcuno ha dei consigli per evitare qualche particolare problema? (sempre se ne avete riscontrati) grazie mille
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno nessuno?
vorra dire che oggi pomeriggio quando la ritiro vi posto le mie impressioni
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Come prima impresisone è davvero negativa..avevo letto molte recensioni in cui si parlava della stabilità come punto di forza...ma a me continua a spegnersi l'harddisk
con la vecchia Mb non succedeva
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
c'e' un 3D molto esaustivo su questa scheda madre (che sto usando adesso), prova col search
cosa intendi per hd che si spengono? non penso dipenda dalla scheda madre! che versione di bios monta? sul sito asrock e' disponibile la versione 1.6 a me la scheda va bene, ed e' molto stabile, gli unici difetti che posso imputare sono la mancanza dei jumper x variare il molti, qualita' audio scarsa, e, almeno nel mio caso, incompatibilita' con molte distro linux |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il problema è della scheda o cmq di qualcosa a lei collegato..
con la mia vecchia Gigabyte tutto apposto... per hd che si spengono intendo che il mio maxtor fa il tipico suono di quando gli viene tolta la corrente...come se andasse in protezione..boh cmq non trovo il thread..sarò troppo stanco..ho combattuto a lungo con la scheda oggi pom...
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
io ho provato 3 hd diversi con questa scheda, 1 maxtor 40gb, 1 ibm 40gb e 1 hitachi 80gb, nessun probl.
prova a controllare l' alimentazione del maxtor , mi sembra ci sia un 3D aperto nella sezione periferiche sui famigerati CLACK dei maxtor anche se non so se e' il tuo probl. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il problema non credo sia quello,solo che lo fa solamente con questa Mb..
cmq grazie... un altro problema era che all'apertura di qualsiasi programma il tema di windows cambiava (da tema Xp a classico e viceversa ) ma che sfigato sono grazie cmq..
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
mhhh, non saprei...
cmq uso da tempo un modem usb telecom con questa mobo, mai nessun problema forse la tua scheda e' difettosa, cmq eventualmente prova ad aggiornare il BIOS con l'ultima versione hai installato tutti i drivers SIS? quelli AGP e IDE, intendo |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si vabbè..domani con più calma ci riproverò anche se ho paura di bruciare l'hd continuando così edit: driver ide non ne ho visti da nessuna parte....cmq il mio bios è 1.4...
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi Ultima modifica di Schummacherr : 18-03-2004 alle 21:53. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
che rev è ?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
1.03
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: ASTI - Italy
|
Quote:
potresti postare quali sono le "capacità" in overclock della scheda? Cosa si può e non si può fare? grazie. (devo decidere se comprarla...per un 2500+!) |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho la garanzia cmq il problema dell'hd l'ho risolto,era l'alimentatore...ultimamente funzionava perfettamente ora l'ho venduta perchè non mi servivano tutti quegli accessori e perchè mi servivano €uri
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
dai un'occhiata a questo topic dove si parla della asrock per OC va benino, ma non e' adatta per OC estremi come alcune schede nforce2 (abit, epox, ecc,) non e' una scheda adatta a spremere fino all' ultimo Mhz, ma solo per OC moderati (ma spesso piu' che buoni). ad es. il voltaggio della cpu si puo' alzare di poco, circa 5% se ben ricordo, e per le ram ci sono pochi settaggi. si puo' variare FSB bus da bios a passi di 1Mhz (supporta ufficialmente fino 200mhz di bus,), il molti da jumper (che non vengono forniti! cmq e' una scheda stabile, spesso basta per portare un 2500+ @3200+ ad es. (se la cpu regge a quel voltaggio) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.