|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Ma a Praga accettano gli euro?
Ma a Praga accettano gli euro???
Che moneta c'è??
Chieftec 420W, Epox 8RDA+ , Barton AQXEA XP2500+ @3400+ 1,77v., Volcano 11+, 1Gb PC3200 Dual, Hercules 3D Prophet III Ti200, Hitachi 7k250 160GB, SB AUDIGY Player, Creative DDTS-100 + Jamo PJ - HCS 6000 PPL, Liteon 52x32x52x + Liteon LDW-811S 8X... Canon G5 - Alex's Photos - IV C Online! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
no, niente euro.
Mi pare che ci siano le corone, ma posso sbagliare ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
In qualche mercatino lo accettano, comunque la moneta locale è la corona ceca (Koruna) ! 1€ = ~33 corone
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Accettano anche US Dollars
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
accetteranno gli euro dal 1° MAGGIO 2004.... in quanto entrano a fare parte della CE.....
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
ma il cambio corona/euro è già fisso o sarà fissato da Maggio? O ancora è presto?
Come funziona la storia, anche per gli altri paesi che entreranno nella UE |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
Entrano a far parte dell'Unione Europea, non della CE, e cmq l'euro è un'altra cosa... non lo adotteranno dal 1° maggio.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
ah no scusa....... hai ragione.... dal 1° maggio non servirà piu il passaporto.... scusate.... mi sono confuso!
![]() perdono ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
io mi sono trovato benissimo anche con le lire!
mi ricordo che avevo fatto un' acquisto e mi hanno dato perfino il resto in lire in moneta (erano circa 250 lire) ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
![]() Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Re: Ma a Praga accettano gli euro?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
A parole si, ma in pratica solo al GB ha già annunciato che l'applicherà integralmente, mentre tutti gli altri 14 sono propensi ad una moratoria solo per loro. ![]() ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: Re: Ma a Praga accettano gli euro?
Quote:
Spesso hanno fuori una locandina con i tassi di cambio scritti belli grossi, ed in piccolo la dizione: "we sell", cioè LORO vendono € a quel tasso, ma te non li devi comprare, anzi al contrario glieli devi vendere (e il tasso è parecchio più basso). Per questo ti consiglio il bancomat, prelievo massimo di 8000 Czk equivalente a 241-248 € a seconda del cambio del momento. Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Se accettano l'euro ? te lo strappano dal portafoglio , altro che non accettarlo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ehm....non diciamo dove......
Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brianza
|
Allora, a Praga bisogna anche stare attenti a dove si cambia valuta, la fregatura è dietro l'angolo. Soprattutto nei Check Point e simili.
Se avete un bancomat che fa parte di un circuito internazionale, prelevate con quello, almeno il cambio è fisso e le spese di sportello sono quelle fissate con la vostra banca. Inoltre, dove accettano gli euro fanno un tasso di cambio ancora peggiore, in pratica è come se pagaste una doppia commissione. Quindi meglio pagare in Corone o con carta di credito. Altro consiglio, occhio al portafogli. E' pieno di ladri... E se prendete un taxi concordate prima il prezzo e occhio alle fregature. Ci sono quelli onesti (e vi costa pochissimo, con 3-4 euro si attraversa la città) e quelli ladri (10-20 euro per 10 minuti di macchina). A parte queste precauzioni, è una città stupenda, e la gente è molto ben disposta verso gli italiani. ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
|
Eurooooo?????
puoi pagare con qualsiasi moneta! accettano tutto! ![]() Non cambiare i soldi, non ti servono a niente le corone. Paga solo con l'euro e fatti dare il resto ce l'hanno sempre.. a volte vogliono fare i furbi, ma ce l'hanno sempre. Come già t'ha detto forst prima di prendere il taxi concorda il prezzo della corsa e abbassa fin che puoi.. attento a quelli con le Mercedes vecchie, l'ultima volta che sono andato con gli amici sembrava di essere a Need x Speed, vogliono fare le corse sul bagnato con gli altri tassisti che hanno la Skoda! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.