|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Samsung 172T, monitor TFT LCD da 17"
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9203.html
Recensione del monitor TFT di Samsung da 17" con risoluzione nativa di 1280 x 1024 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Reggio Calabria
|
Risoluzione
Chissà com'è lavorare a 1280x1024, il mio monitor a quella risoluzione è al limite e quindi non la posso usare. Ci si abitua presto alle proporzioni leggermente diverse dal solito o non si notano neanche?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
si ci si abitua di brutto direi
![]() il guaio è poi tornare ad usare qualche pc o portatile a 1024x768 ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
E che dire allora ?....
.. del nuovo SM172W, un 17" in formato 15:9 ?... E' unico nel suo genere e il prezzo è allineato a quello di tanti LCD 17". Clicca il link di seguito x vederlo.... http://www.mvcomputer.net/Prodotti/Altro/Samsung_SM172W.htm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
personalmente mi salvo con un 1152x864@100 Hz sul mio Flatron LG 795+... comunque tutto dipende dalle dimensioni.. su un 17" non so se conviene lavorare a 1280.. forse sì ma rischia di essere troppo piccolo. Personalmete finchè i prezzi dei 17" LCD non scenderanno sotto i 450€ non cambierò il fidato Flatron che ho ormai da più di 3 anni e non mi ha mai deluso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
Whiteparty, 2 messaggi quasi in contemporanea..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
|
mi raga na foto migliore...ho dovuto girare il mio di monitor per vedere meglio il samsung!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Peccato che i Samsung con DVI sono spariti dalla faccia della terra
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Per quanto mi riguarda finchè questo flatron non passerà a miglir vita penso che non cambierò monitor e se anche succedesse non credo che andrei a prendere un LCD, ora che ho maggiore disponibilità economica penso che punterei a realizzare il mio sogno, un bell'Eizo 19" CRT ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: BARI
|
Anch'io per i CRT...
...per quanto mi riguardqa è solo questione di spazio... se ce l'hai la qualità dei CRT è nettamente superiore...
...ho da poco cambiato il Philips 107T21 (un buon monitor ma... rotto il primo dopo un anno, il secondo sostituito dalla Philips rotto dopo 1 mese, il terzo è arrivato rotto e il quarto lo sto aspettando) con un LG Flatron F900B. E' ancora presto saull'affidabilità ma la qualità è tanta... P.S.: è un po' OT ma... trovo assurdo che la Philips restituisca dei monitor in pessime condizioni... a parte il fatto che si sia rotto dopo un mese. Quando è arrivato il monitor era sporchissimo e la plastica esterna era graffiata... ...capisco che restituiscano dei monitor rigenerati, ma almeno all'esterno dovrebbero essere intatti... del resto io il mio l'ho dato che era un gioiellino...
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
|
Mah.........
A giorni acquistero' il Samsung 181T LCD 18", ma abbandonare il fidato Iiyama 17" Vision Master che non ha nemmeno un anno e tira 1600x1200 a 89Hz mi fa star male!!!!!!!!!
La qualità di alcuni CRT è veramente irraggiungibile, x non parlare del refresh! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Avvo notato il 15:9 della Samsung, ma avevo anche notato che la risoluzione è comunque 1280x768 e quindi minore della 1280x1024. Speravo, chessò, in una 1600x1024. Peccato. La bassa risoluzione rimane uno dei punti a sfavore degli LCD (per PC fissi). Ora lavoro su un 21" Trinitron Apple in 1600 e ridurre la risoluzione a 1280 mi secca un po'. Per certe cose è molto utile la 1600, soprattutto in campo grafico/pubblicitario come il mio in cui le palette dei programmi ti occupano un sacco di spazio. Salutoni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Kendermore
|
Re: Anch'io per i CRT...
Quote:
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Penso che voi avete visto 1-2 LCD da 300 EUR e avete fatto di tutta l'erba un fascio...
Allo SMAU dopo aver visto diversi LCD <<SERI>> non riuscivo piu` a guardare un CRT. Vedevo solo bordi storti e immagini sfocate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
fra minore e maggiore avevo scritto "SERI"...
per intendere monitor LCD di fascia alta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
|
non diciamo panzanate
non ho ancora trovato un CRT che mi dia quella nitidezza d'immagine e rilassatezza degli occhi che mi da un LCD. Sono felice possesore di LCD da 2 anni e mezzo e la mia vista ringrazia eccome.
Riguardo il modello in questione, ce l'ho in ordine dal mio negoziante di fiducia (o meglio la versione dual input) e lo stò attendendo... ho visto quello analogico che aveva in negozio e me ne sono innamorato... credetemi è un portento di monitor (tra l'altro ho pure il suo gemellino 152B a casa e non è per niente male). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
oddio, i Flatron non sono il top neanche come CRT, figuriamoci paragonati a LCD top di gamma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
|
Io ce l'ho!!!!!!
Io sono il felice possessore di questo monitor e devo dire che è eccezzionale, utilizzando il DVI la qualità dell'immaggine è migliorata notevolmente.......
Se avete la possibilità acquistatelo ad occhi chiusi..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Sinceramente non ho ancora visto qualità di immagine superiore del mio philips 170s2....
![]() Per chi lo volesse sapere si lavora benissimo a 1280*1024 su un 17 pollici ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Città: BARI
|
...ragazzi... conosco benissimo il 152B e il 172B e non posso che confermare la loro qualità...
...ho provato anche un 18" Sony (non ricordo il modello ma era praticamente la serie migliore)... ...tutti stupendi, ma... forse è un fatto di gusti personali... neanche si avvicinano alla qualità dei CRT medio-superiori... ...sulla brillantezza del colore ci siamo (anzi forse anche un pelino meglio), ma come nitidezza dei particolari dell'immagine e sopratutto come tempi di risposta proprio ancora non ci siamo...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.