Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2003, 14:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Samsung 172T, monitor TFT LCD da 17"

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9203.html

Recensione del monitor TFT di Samsung da 17" con risoluzione nativa di 1280 x 1024

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 15:19   #2
SoulMan77
Senior Member

L'Avatar di SoulMan77

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Reggio Calabria
Risoluzione

Chissà com'è lavorare a 1280x1024, il mio monitor a quella risoluzione è al limite e quindi non la posso usare. Ci si abitua presto alle proporzioni leggermente diverse dal solito o non si notano neanche?
SoulMan77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 15:23   #3
atomo37

si ci si abitua di brutto direi
il guaio è poi tornare ad usare qualche pc o portatile a 1024x768
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 15:52   #4
WhiteParty
Member

Iscritto dal: Jun 2002
E che dire allora ?....

.. del nuovo SM172W, un 17" in formato 15:9 ?... E' unico nel suo genere e il prezzo è allineato a quello di tanti LCD 17". Clicca il link di seguito x vederlo.... http://www.mvcomputer.net/Prodotti/Altro/Samsung_SM172W.htm
WhiteParty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 15:53   #5
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
personalmente mi salvo con un 1152x864@100 Hz sul mio Flatron LG 795+... comunque tutto dipende dalle dimensioni.. su un 17" non so se conviene lavorare a 1280.. forse sì ma rischia di essere troppo piccolo. Personalmete finchè i prezzi dei 17" LCD non scenderanno sotto i 450€ non cambierò il fidato Flatron che ho ormai da più di 3 anni e non mi ha mai deluso.
marck77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 15:57   #6
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Whiteparty, 2 messaggi quasi in contemporanea.. Molto molto bello il 15:9!!! Per i DVD deve essere eccezionale davvero!! Aspettiamo 6-8 mesi e dopo le vacanze estive mi lancio sul mercato degli LCD
marck77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 15:58   #7
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
mi raga na foto migliore...ho dovuto girare il mio di monitor per vedere meglio il samsung!!!!
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 16:04   #8
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Peccato che i Samsung con DVI sono spariti dalla faccia della terra
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 16:06   #9
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Città: Kendermore
Quote:
Originally posted by "marck77"

personalmente mi salvo con un 1152x864@100 Hz sul mio Flatron LG 795+... comunque tutto dipende dalle dimensioni.. su un 17" non so se conviene lavorare a 1280.. forse sì ma rischia di essere troppo piccolo. Personalmete finchè i prezzi dei 17" LCD non scenderanno sotto i 450€ non cambierò il fidato Flatron che ho ormai da più di 3 anni e non mi ha mai deluso.
Concordo, ottimo monitor, io l'ho comprato subito dopo la presentazione della serie allo smau di divesi anni fa, allora lo pagai 950.000 £ ma ancora oggi son convinto che sia stata la migliore spesa che abbia mai fatto

Per quanto mi riguarda finchè questo flatron non passerà a miglir vita penso che non cambierò monitor e se anche succedesse non credo che andrei a prendere un LCD, ora che ho maggiore disponibilità economica penso che punterei a realizzare il mio sogno, un bell'Eizo 19" CRT
Old 03-02-2003, 16:20   #10
vitucciog
Member

L'Avatar di vitucciog

Iscritto dal: Mar 2001
Città: BARI
Anch'io per i CRT...

...per quanto mi riguardqa è solo questione di spazio... se ce l'hai la qualità dei CRT è nettamente superiore...
...ho da poco cambiato il Philips 107T21 (un buon monitor ma... rotto il primo dopo un anno, il secondo sostituito dalla Philips rotto dopo 1 mese, il terzo è arrivato rotto e il quarto lo sto aspettando) con un LG Flatron F900B. E' ancora presto saull'affidabilità ma la qualità è tanta...

P.S.: è un po' OT ma... trovo assurdo che la Philips restituisca dei monitor in pessime condizioni... a parte il fatto che si sia rotto dopo un mese. Quando è arrivato il monitor era sporchissimo e la plastica esterna era graffiata...
...capisco che restituiscano dei monitor rigenerati, ma almeno all'esterno dovrebbero essere intatti... del resto io il mio l'ho dato che era un gioiellino...
Old 03-02-2003, 16:23   #11
Aderlock
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
Mah.........

A giorni acquistero' il Samsung 181T LCD 18", ma abbandonare il fidato Iiyama 17" Vision Master che non ha nemmeno un anno e tira 1600x1200 a 89Hz mi fa star male!!!!!!!!!
La qualità di alcuni CRT è veramente irraggiungibile, x non parlare del refresh!
Aderlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 16:32   #12
spetro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Avvo notato il 15:9 della Samsung, ma avevo anche notato che la risoluzione è comunque 1280x768 e quindi minore della 1280x1024. Speravo, chessò, in una 1600x1024. Peccato. La bassa risoluzione rimane uno dei punti a sfavore degli LCD (per PC fissi). Ora lavoro su un 21" Trinitron Apple in 1600 e ridurre la risoluzione a 1280 mi secca un po'. Per certe cose è molto utile la 1600, soprattutto in campo grafico/pubblicitario come il mio in cui le palette dei programmi ti occupano un sacco di spazio. Salutoni.
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 16:36   #13
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Città: Kendermore
Re: Anch'io per i CRT...

Quote:
Originally posted by "vitucciog"

...per quanto mi riguardqa è solo questione di spazio... se ce l'hai la qualità dei CRT è nettamente superiore...
...ho da poco cambiato il Philips 107T21 (un buon monitor ma... rotto il primo dopo un anno, il secondo sostituito dalla Philips rotto dopo 1 mese, il terzo è arrivato rotto e il quarto lo sto aspettando) con un LG Flatron F900B. E' ancora presto saull'affidabilità ma la qualità è tanta...
Ottimo acquisto, ne ho provato uno che ho comprato per un cliente, 300 euro per un monitor così sono veramente pochissimi. L'unica cosa che è dispiaciuta è il fatto che abbiano tolto i tastini sensibili al tatto dell'osd, erano bellissimi e, contrariamente a quanto si potrebbe pensare guardandoli, anche affidabili e robusti.
Old 03-02-2003, 16:53   #14
Pinco Pallino #1
Senior Member

Penso che voi avete visto 1-2 LCD da 300 EUR e avete fatto di tutta l'erba un fascio...

Allo SMAU dopo aver visto diversi LCD <<SERI>> non riuscivo piu` a guardare un CRT.
Vedevo solo bordi storti e immagini sfocate.
Old 03-02-2003, 16:54   #15
Pinco Pallino #1
Senior Member

fra minore e maggiore avevo scritto "SERI"...
per intendere monitor LCD di fascia alta
Old 03-02-2003, 17:00   #16
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
non diciamo panzanate

non ho ancora trovato un CRT che mi dia quella nitidezza d'immagine e rilassatezza degli occhi che mi da un LCD. Sono felice possesore di LCD da 2 anni e mezzo e la mia vista ringrazia eccome.
Riguardo il modello in questione, ce l'ho in ordine dal mio negoziante di fiducia (o meglio la versione dual input) e lo stò attendendo... ho visto quello analogico che aveva in negozio e me ne sono innamorato... credetemi è un portento di monitor (tra l'altro ho pure il suo gemellino 152B a casa e non è per niente male).

Ciao
Deep73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 18:11   #17
Meth
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
oddio, i Flatron non sono il top neanche come CRT, figuriamoci paragonati a LCD top di gamma
Meth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 18:58   #18
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Io ce l'ho!!!!!!

Io sono il felice possessore di questo monitor e devo dire che è eccezzionale, utilizzando il DVI la qualità dell'immaggine è migliorata notevolmente.......
Se avete la possibilità acquistatelo ad occhi chiusi.....
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 19:20   #19
]{rull
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Sinceramente non ho ancora visto qualità di immagine superiore del mio philips 170s2.... )
Per chi lo volesse sapere si lavora benissimo a 1280*1024 su un 17 pollici
]{rull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 19:23   #20
vitucciog
Member

L'Avatar di vitucciog

Città: BARI
...ragazzi... conosco benissimo il 152B e il 172B e non posso che confermare la loro qualità...
...ho provato anche un 18" Sony (non ricordo il modello ma era praticamente la serie migliore)...

...tutti stupendi, ma... forse è un fatto di gusti personali... neanche si avvicinano alla qualità dei CRT medio-superiori...

...sulla brillantezza del colore ci siamo (anzi forse anche un pelino meglio), ma come nitidezza dei particolari dell'immagine e sopratutto come tempi di risposta proprio ancora non ci siamo...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian