|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
datemi cerezze
Ciao ragazzi, mi scuso in partenza per il topic, che sara un argomento fortemente trattato, ma sapete com'è con il lavoro non riesco a rimanere sullo schermo per più di 10 minuti, se va bene...
L' argomento è questo, in ambito Geforce 5900 Ultra e 5950 Ultra sono un po ignorante, vi prego anzi vi scongiuro di darmi chiarezza. Volevo aquistare una delle 2 Schede, e sinceramente dato il prezzo preferivo una 5900, volevo solo sapere se c'è molta differenza tra le due schede, e quale mi consigliate... Tra i vari Benck, alla fine ho capito una cosa che tra Ati e Geffo, non c'è molta differenza, dove eccelle una perde l' altra e viceversa... a me personalmente dell' AA e FA importa poco.. inoltre con le Radeon ho sempre avuto un sacco di problemi con i driver, mentre ai tempi della mia Geffo 4200, andavo una favola. Premetto che con il Pc, gioco poco, uso più le Consolle, pochi sbattimenti, e più comodita, e alla fine la grafica non si distacca tanto, sopratutto ora con il cavo RGB, ma gli FPS il mio genere Cult, lo preferisco su Pc, Mouse e Tastiera e la loro morte, e diciamo che il gioco rende molto meglio, come i piacchiaduro sulla Consolle, Soul Calibur ha una grafica molto bella, che sinceramente non ho mai visto su Pc, dove tutto sembra più spigoloso.. poi ritengo che il Pc non sia nato per giocare, e che da sempre tamti problemi, e a quel punto il gioco diventa stress, e il conto in banca ti scopare, senza contare che anche con un computer bello pompato tipo il mio, credo il gioco prima o poi scatta, e dopo una spesa di 3000 € non l' accetto, mentre se il gioco rallenta su Consolle, be per 200 € posso accettarlo a cuor sereno. Be apparte questa divagazione potete darmi una mano, e un po di notizie, ora come sempre vado a lavoro, vi prego help... ![]()
CPU: P4 3,2 Gb HT Northwood...:Ram 1GbdiCrosair XMS Cas 2..Scheda Video :Sapphaire Radeon 9800 Pro 256 MbAudio : Audigy 2 ZS Hd : 2 Western digital da 36GB.. S-ATA MB : Gigabyte GA-8KNXP i875P,Alimentatore Enermax EG651P-VE FM (24P).. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
ciao.
fatti una 5900xt. la paghi molto meno e va una volta oc come le altre. ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
Se proprio devi buttare un po' di soldi almeno limiti i danni. Certo che se posso darti un consiglio senza offesa, avendo gia' una radeon 9800 pro 256 mb non farei mai la cazzata di cambiarla. Questo ovviamente IMHO. Certo che se fai spesso cose del genere il conto in banca ti scompare in fretta!
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Re: datemi cerezze
Quote:
... potevi almeno postare nella sotto-sezione giustaaa! ![]() ps: se anche gli altri utenti lo ricordassero a chi sbaglia, gliene sarei grato! ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Re: datemi cerezze
Quote:
scusa poi se a te non interessano i filtri questo mi pare un po' una contraddizione visto che i filtri sono un must per che ricerca qualità di immagine e sono prorpio i filtri a far fare quel passo in + al pc rispetto alla console ( senza parlare poi della risoluzione che puo' essere settata a prorpio piacimento su pc) se poi hai problemi di fps sul pc in sign allora ti consiglio vivamente di controllarlo perchè sicuro c'e' qualcosa che non va. io con il sistema in sign gioco a 1280 con AA4 e AF8 e i giochi vanno una favola. per quanto riguarda i problemi dei driver ati ti posso assicurare che non danno sti grossi problemi. io ti parlo per esperienza personale, ho avuto 4 schede ati e mai un probelma. forse saro' stato solo fortunato, ma ti ripeto i driver ati oggi sono ok.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E secondo te cosa dovrei controllare sul mio Pc ?
Poi credo che siamo tutti d' accordo che come comodita le Consolle siano superiori ! Inoltre anche io con la Ps2 noto molta differenza, ma la X-Box, la differenza non è poi cosi lampante...
CPU: P4 3,2 Gb HT Northwood...:Ram 1GbdiCrosair XMS Cas 2..Scheda Video :Sapphaire Radeon 9800 Pro 256 MbAudio : Audigy 2 ZS Hd : 2 Western digital da 36GB.. S-ATA MB : Gigabyte GA-8KNXP i875P,Alimentatore Enermax EG651P-VE FM (24P).. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Tu su cosa hai avuto problemi? Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Diciamo che come configurazione non credo di essere messo male, oppure no ?
Eppure i giochi prima o poi mi scattano sempre, e questo dopo 2500 €, mi fa al quanto ![]() Sinceramente non so più cosa fare, sembra che gente con configurazioni meno prestazionali ,giochino a 100 Frame con Far Cry senza nessun problema o rallentamento, le ipotesi sono 2: - Sono dei pallonari. - Oppure il mio Pc e menomato cosa che non credo. La mia paura è che non potro giocare a titoli come HL2 oppure Doom 3, visto che gia ora ho qualche problema di fluidita.... Eppure gli altri con Pc più vecchi, vanno come saette... ma perchè ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||||
Senior Member
|
Quote:
disponibile sul mercato a oggi! Quote:
con avanzate su Molto Alto, ma appena sopra mi scatta. Secondo me si potrebbe fare di piu', ma probabilmente e' piu' colpa del gioco (programmato un po' cosi') che altro. Le cose che aiutano sempre sono tante, ad esempio: 1 - sistema operativo (consiglio XP professional); 2 - cambiare spesso i driver video, ma anche essere pronti a tornare 'indietro', non sempre l'ultima versione e' la migliore (e questo vale per Ati, ma Nvidia non e' immune ![]() 3 - Tenere sempre deframmentato l'HD (consiglio Diskeeper); 4 - windows di suo ha sempre bisogno di un po' di spazio per lo swap, mai avere l'HD pieno oltre il 90% 5 - formattare ogni tanto, perche' nessuno e' perfetto e winzoz non lo e' per niente ![]() 6 - sapere configurare almeno un po' il bios della scheda mamma e su questo la cosa e' lunga ma si impara. Se sapevi gia' tutto cio', ho scritto per nulla ![]() Ma forse no e allora spero di averti aiutato! Ora torno a lavoro......ciao ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Quote:
sulla comodità ti do perfettamente ragione. ma la discussione non verteva sulla comodità bensi' sulla qualità video. ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
il problema e' che hai postato come topic "datemi cerezze" se mettevi "datemi certezze" poteva andare un po meglio anke se hai sbagliato sezione
![]()
[CPU] Intel i5-3550 (3.3 GHz) - [MB] ASRock H77M (LGA1155) - [RAM] Corsair Vengeance 8GB Kit DDR3 (1600 MHz) - [GPU] MSI GeForce GTX 1060 Gaming X (6 GB) - [MONITOR] Samsung Syncmaster 24" (1920x1080) - [PSU] Seasonic X-660 80Plus Gold (660 Watt) - [OS] Win 10 (64 Bit) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.