Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2004, 08:35   #1
-@eleL@-
Senior Member

L'Avatar di -@eleL@-

Iscritto dal: Sep 2003
datemi cerezze

Ciao ragazzi, mi scuso in partenza per il topic, che sara un argomento fortemente trattato, ma sapete com'è con il lavoro non riesco a rimanere sullo schermo per più di 10 minuti, se va bene...
L' argomento è questo, in ambito Geforce 5900 Ultra e 5950 Ultra sono un po ignorante, vi prego anzi vi scongiuro di darmi chiarezza.
Volevo aquistare una delle 2 Schede, e sinceramente dato il prezzo preferivo una 5900, volevo solo sapere se c'è molta differenza tra le due schede, e quale mi consigliate...
Tra i vari Benck, alla fine ho capito una cosa che tra Ati e Geffo, non c'è molta differenza, dove eccelle una perde l' altra e viceversa... a me personalmente dell' AA e FA importa poco.. inoltre con le Radeon ho sempre avuto un sacco di problemi con i driver, mentre ai tempi della mia Geffo 4200, andavo una favola.
Premetto che con il Pc, gioco poco, uso più le Consolle, pochi sbattimenti, e più comodita, e alla fine la grafica non si distacca tanto, sopratutto ora con il cavo RGB, ma gli FPS il mio genere Cult, lo preferisco su Pc, Mouse e Tastiera e la loro morte, e diciamo che il gioco rende molto meglio, come i piacchiaduro sulla Consolle, Soul Calibur ha una grafica molto bella, che sinceramente non ho mai visto su Pc, dove tutto sembra più spigoloso.. poi ritengo che il Pc non sia nato per giocare, e che da sempre tamti problemi, e a quel punto il gioco diventa stress, e il conto in banca ti scopare, senza contare che anche con un computer bello pompato tipo il mio, credo il gioco prima o poi scatta, e dopo una spesa di 3000 € non l' accetto, mentre se il gioco rallenta su Consolle, be per 200 € posso accettarlo a cuor sereno.
Be apparte questa divagazione potete darmi una mano, e un po di notizie, ora come sempre vado a lavoro, vi prego help...
CPU: P4 3,2 Gb HT Northwood...:Ram 1GbdiCrosair XMS Cas 2..Scheda Video :Sapphaire Radeon 9800 Pro 256 MbAudio : Audigy 2 ZS Hd : 2 Western digital da 36GB.. S-ATA MB : Gigabyte GA-8KNXP i875P,Alimentatore Enermax EG651P-VE FM (24P)..
-@eleL@- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 08:39   #2
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
ciao.
fatti una 5900xt. la paghi molto meno e va una volta oc come le altre.
Old 06-04-2004, 09:06   #3
Jedi_Master
Senior Member

L'Avatar di Jedi_Master

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
ciao.
fatti una 5900xt. la paghi molto meno e va una volta oc come le altre.
Quoto!
Se proprio devi buttare un po' di soldi almeno limiti i danni.
Certo che se posso darti un consiglio senza offesa, avendo gia' una radeon 9800 pro 256 mb non farei mai
la cazzata di cambiarla. Questo ovviamente IMHO.
Certo che se fai spesso cose del genere
il conto in banca ti scompare in fretta!
Old 06-04-2004, 09:20   #4
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jedi_Master
Quoto!
Se proprio devi buttare un po' di soldi almeno limiti i danni.
Certo che se posso darti un consiglio senza offesa, avendo gia' una radeon 9800 pro 256 mb non farei mai
la cazzata di cambiarla. Questo ovviamente IMHO.
Certo che se fai spesso cose del genere
il conto in banca ti scompare in fretta!
seconda quotazione
Old 06-04-2004, 09:58   #5
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Re: datemi cerezze

Quote:
Originariamente inviato da -@eleL@-
Ciao ragazzi, mi scuso in partenza per il topic, che sara un argomento fortemente trattato, ma sapete com'è con il lavoro non riesco a rimanere sullo schermo per più di 10 minuti, se va bene...

... potevi almeno postare nella sotto-sezione giustaaa!

ps: se anche gli altri utenti lo ricordassero a chi sbaglia, gliene sarei grato!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 10:01   #6
IS_Fox_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Re: datemi cerezze

Quote:
L' argomento è questo, in ambito Geforce 5900 Ultra e 5950 Ultra sono un po ignorante, vi prego anzi vi scongiuro di darmi chiarezza.
Volevo aquistare una delle 2 Schede, e sinceramente dato il prezzo preferivo una 5900, volevo solo sapere se c'è molta differenza tra le due schede, e quale mi consigliate...
Tra i vari Benck, alla fine ho capito una cosa che tra Ati e Geffo, non c'è molta differenza, dove eccelle una perde l' altra e viceversa... a me personalmente dell' AA e FA importa poco.. inoltre con le Radeon ho sempre avuto un sacco di problemi con i driver, mentre ai tempi della mia Geffo 4200, andavo una favola.
Premetto che con il Pc, gioco poco, uso più le Consolle, pochi sbattimenti, e più comodita, e alla fine la grafica non si distacca tanto, sopratutto ora con il cavo RGB, ma gli FPS il mio genere Cult, lo preferisco su Pc, Mouse e Tastiera e la loro morte, e diciamo che il gioco rende molto meglio, come i piacchiaduro sulla Consolle, Soul Calibur ha una grafica molto bella, che sinceramente non ho mai visto su Pc, dove tutto sembra più spigoloso.. poi ritengo che il Pc non sia nato per giocare, e che da sempre tamti problemi, e a quel punto il gioco diventa stress, e il conto in banca ti scopare, senza contare che anche con un computer bello pompato tipo il mio, credo il gioco prima o poi scatta, e dopo una spesa di 3000 € non l' accetto, mentre se il gioco rallenta su Consolle, be per 200 € posso accettarlo a cuor sereno.
Be apparte questa divagazione potete darmi una mano, e un po di notizie, ora come sempre vado a lavoro, vi prego help...
strano che tu dica che la grafica della console sia meglio/uguale di quella del pc, io noto l'esatto contrario. ho una ps2 ma quando gioco a qulasiasi gioco noto l'enorme differenza rispetto al pc che ha una qualità decisamente migliore in quanto la possibilità di attivare l'AA e FA è un grosso vantaggio.

scusa poi se a te non interessano i filtri questo mi pare un po' una contraddizione visto che i filtri sono un must per che ricerca qualità di immagine e sono prorpio i filtri a far fare quel passo in + al pc rispetto alla console ( senza parlare poi della risoluzione che puo' essere settata a prorpio piacimento su pc)

se poi hai problemi di fps sul pc in sign allora ti consiglio vivamente di controllarlo perchè sicuro c'e' qualcosa che non va. io con il sistema in sign gioco a 1280 con AA4 e AF8 e i giochi vanno una favola. per quanto riguarda i problemi dei driver ati ti posso assicurare che non danno sti grossi problemi. io ti parlo per esperienza personale, ho avuto 4 schede ati e mai un probelma.

forse saro' stato solo fortunato, ma ti ripeto i driver ati oggi sono ok.
Old 06-04-2004, 11:19   #7
-@eleL@-
Senior Member

L'Avatar di -@eleL@-

E secondo te cosa dovrei controllare sul mio Pc ?
Poi credo che siamo tutti d' accordo che come comodita le Consolle siano superiori !
Inoltre anche io con la Ps2 noto molta differenza, ma la X-Box, la differenza non è poi cosi lampante...
CPU: P4 3,2 Gb HT Northwood...:Ram 1GbdiCrosair XMS Cas 2..Scheda Video :Sapphaire Radeon 9800 Pro 256 MbAudio : Audigy 2 ZS Hd : 2 Western digital da 36GB.. S-ATA MB : Gigabyte GA-8KNXP i875P,Alimentatore Enermax EG651P-VE FM (24P)..
Old 06-04-2004, 11:49   #8
Jedi_Master
Senior Member

L'Avatar di Jedi_Master

Quote:
Beh di cose ce ne sarebbero abbastanza da intasare il forum!

Tu su cosa hai avuto problemi?

Quote:
Poi credo che siamo tutti d' accordo che come comodita le Consolle siano superiori !
D'accordissimo.
Old 06-04-2004, 12:41   #9
-@eleL@-
Senior Member

L'Avatar di -@eleL@-

Diciamo che come configurazione non credo di essere messo male, oppure no ?
Eppure i giochi prima o poi mi scattano sempre, e questo dopo 2500 €, mi fa al quanto , inoltre continui problemi come il Nos per NFSU, i rallentamenti inspiegabili con PES 3, le rocce con Texture vive in Far Cry Etc. Etc.
Sinceramente non so più cosa fare, sembra che gente con configurazioni meno prestazionali ,giochino a 100 Frame con Far Cry senza nessun problema o rallentamento, le ipotesi sono 2:
- Sono dei pallonari.
- Oppure il mio Pc e menomato cosa che non credo.
La mia paura è che non potro giocare a titoli come HL2 oppure Doom 3, visto che gia ora ho qualche problema di fluidita....

Eppure gli altri con Pc più vecchi, vanno come saette... ma perchè
Old 06-04-2004, 13:47   #10
Jedi_Master
Senior Member

L'Avatar di Jedi_Master

Quote:
Diciamo che come configurazione non credo di essere messo male, oppure no ?
Posso dirti che hai praticamente il miglior sistema 32bit desktop
disponibile sul mercato a oggi!

Quote:
...non so più cosa fare, sembra che gente con configurazioni meno prestazionali ,giochino a 100 Frame con Far Cry senza nessun problema o rallentamento
Posso dirti che io gioco a FC senza prob a 1024x768 senza filtri
con avanzate su Molto Alto, ma appena sopra mi scatta.
Secondo me si potrebbe fare di piu', ma probabilmente e' piu'
colpa del gioco (programmato un po' cosi') che altro.
Le cose che aiutano sempre sono tante, ad esempio:
1 - sistema operativo (consiglio XP professional);
2 - cambiare spesso i driver video, ma anche essere pronti a tornare 'indietro', non sempre l'ultima versione e' la migliore
(e questo vale per Ati, ma Nvidia non e' immune );
3 - Tenere sempre deframmentato l'HD (consiglio Diskeeper);
4 - windows di suo ha sempre bisogno di un po' di spazio per lo swap, mai avere l'HD pieno oltre il 90%
5 - formattare ogni tanto, perche' nessuno e' perfetto e winzoz
non lo e' per niente
6 - sapere configurare almeno un po' il bios della scheda mamma e su questo la cosa e' lunga ma si impara.
Se sapevi gia' tutto cio', ho scritto per nulla
Ma forse no e allora spero di averti aiutato!
Ora torno a lavoro......ciao

Quote:
- Sono dei pallonari.
Beh a volte ci sono anche.

Quote:
- Oppure il mio Pc e menomato cosa che non credo.
No quello no.
Old 06-04-2004, 15:12   #11
IS_Fox_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Quote:
Inoltre anche io con la Ps2 noto molta differenza, ma la X-Box, la differenza non è poi cosi lampante...

sulla comodità ti do perfettamente ragione. ma la discussione non verteva sulla comodità bensi' sulla qualità video.

Old 09-04-2004, 06:51   #12
DragonZ
Senior Member

L'Avatar di DragonZ

Iscritto dal: Mar 2004
il problema e' che hai postato come topic "datemi cerezze" se mettevi "datemi certezze" poteva andare un po meglio anke se hai sbagliato sezione
[CPU] Intel i5-3550 (3.3 GHz) - [MB] ASRock H77M (LGA1155) - [RAM] Corsair Vengeance 8GB Kit DDR3 (1600 MHz) - [GPU] MSI GeForce GTX 1060 Gaming X (6 GB) - [MONITOR] Samsung Syncmaster 24" (1920x1080) - [PSU] Seasonic X-660 80Plus Gold (660 Watt) - [OS] Win 10 (64 Bit)
DragonZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian