|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Come si copia il floppy con lilo?
Ho reinstallato la mandrake 10.0 e ho scelto di mettere lilo su floppy, come posso fare una copia di sicurezza di tale floppy? Tempo fa ho provato da Win... ma non lo ha gradito affatto...
Poi vorrei sapere, se possibile, come installare yahoo messenger magari passo passo.. non ho mai installato niente..e per me è arabo... fino ad ora appena ho toccato qualcosa l'ho Help me por favor....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
dd if=/dev/fd0 of=lilo.img
prova subito a ripristinare l'immagine e verificare se funziona: dd if=lilo.img of=/dev/fd0 e poi ci avvii il sistema |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie del suggerimento ma il floppy che formattazione deve avere? I floppy formattati da Win non li utilizza... quando ho installato ne ho provati almeno 3 ma sono riuscito a terminare l'installazione di lilo solo con un floppy vergine. Da dove imposto quei comandi da "/"?
Nessuno sa come installare Yahoo messenger? La voglia di imparare è tanta... ma senza nessun esempio...particolarmante quando non hai molto tempo a disposizione non è facile.. Ciao!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
forse per l'installazione di lilo serve un floppy non formattato.. non sono sicuro, non li uso mai.una volta comunque che hai il tuo floppy con lilo funzionante, non è importante se i dischetti dove ripristini il backup sono formattati oppure no..quando usi dd sovrascrivi il floppy settore per settore. per sicurezza puoi prima formattarli con il comando "fdformat /dev/fd0" che ti dice anche se ci sono settori danneggiati.
i comandi devi darli da un xterm qualsiasi anche come utente normale, il path da dove li esegui non è importante (ti consiglio comunque di darli dalla tua home directory). sorry ma sui messenger vari non so dirti nulla. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ancora grazie per la gentilezza e chiarezza nella risposta!!
Ciao!!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ah.. quello che c'è già in mandrake è compatibile... allora proverò a configurarlo
Ciao!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.