|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
astronomi a me
Che pianeta si vede alle 6 del mattino direzione circa nord-ovest?
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: provincia di Varese
|
Che colore ha? Possibile che sia Marte?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma scusa... Mica Venere e Giove si vedevano i primi di Settembre poco dopo il crepuscolo del sole, verso Ovest?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
..Sono andato a controllare meglio..mi sa che è Giove..qui:http://www.marcomenichelli.it/pianet...ve&Zona=milano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
..Che sia Marte per davvero???...mi sa che avete ragione voi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Se fosse nord est ti direi mercurio o venere.
A nord ovest è escluso.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
![]() scartando anche saturno (e, vabbè, urano, nettuno e plutone) che è difficilmente osservabile ad occhio nudo salvo in casi eccezionali, rimane marte e giove. Di questi: Marte: con Venere che tramonta in breve tempo il vero protagonista della volta celeste autunnale è il pianeta rosso. L'opposizione avrà luogo il prossimo mese di novembre, ma già il 30 ottobre Marte si troverà alla minima distanza dalla Terra, pari a 60.422.822 km. Il diametro apparente del pianeta supererà i 20”: è questo il periodo migliore per l'osservazione telescopica di Marte, il quale tra l'altro sarà osservabile per quasi tutta la notte. Sorgendo poco dopo il tramonto del Sole, il pianeta - dopo il tramonto di Venere - sarà l'astro più luminoso della volta celeste e si eleverà nelle ore centrali della notte fino ad oltre 60° di altezza sull'orizzonte meridionale. Marte si muove di moto retrogrado: torna indietro lungo l'eclittica passando – il giorno 9 – dal Toro all'Ariete. Giove: Il pianeta gigante il giorno 22 si troverà in congiunzione con il Sole. Rimane quindi inosservabile per tutto il mese. direi quindi marte, che in questi giorni tramonta verso le 9 e mezza di mattino a nord ovest, coincide abbastanza
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Marte lo vedi che è rosso, distintamente. Se non è rosso, potrebbe essere giove. Si va per esclusione.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
..Effettivamente Marte sembrerebbe il più probabile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma lo vedi rosso? Cavolo, è un bel rossetto, si dovrebbe notare.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq non è mica detto al 100% che sia veramente un pianeta quello visto da Fenomeno85 ![]() cmq di sicuro non è giove, questo è appurato. o è marte o è una stella ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
cmq, rileggendo meglio il post iniziale, che dice giallo e che si vede alle 6 a nord ovest, scarterei pure marte visto che appunto è rossastro e a quell'ora dovrebbe stare ad ovest, e abbastanza basso sull'orizzonte.
accendo per una stella ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.