|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
quale palmare economico per gps?
Vorrei un consiglio per comprare un palmare, a cui in seguito applicare il gps su CF (+ tom tom 2 some software)
Il mio budget si aggira tra i 200 e 300 euro! lo vorrei mettere in macchina come navigatore satellitere, attaccato all'accendisigari. Possibilmete che sia ingrado di farmi vedere tutto un film\divx oppurtunamente compresso (infatti lo vorrei anche usare anche come "personal cinema" ![]() Vi ringrazio anticipatamente ps. ho letto mlte discussioni a riguardo nel forum, ma mi hanno confuso un pò le idee |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Re: quale palmare economico per gps?
Quote:
Io ho preso un Asus A620BT: il ricevitore gps lo prendo bluetooth, le mappe le metto nella compact flash. In questo modo però si viene a spendere di più... Oppure (ma a me personalmente non piacciono molto) ci sono i gps seriali, che si attaccano al connettore inferiore del palmare e costano molto di meno. In questo modo basta anche uno slot solo per le mappe.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Interessante!
Se si riesce a trovare una configurazione da non spendere molto ci faccio un pensierino anch'io! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
prima di tutto grazie!!! Il gps lo vorrei prendere su CF così da poterlo riutilizzare su un futuro palmare! L'axim x5 lo avevo preso in considerazione per poi accorgermi che era fuori vendita!
![]() Il gps su BT non mi convince perchè costa di più e poi in macchina dovrei metterlo al posto del palmare, magari proprio qnd ho bisogno del navigatore... e poi il tutto in uno mi convince di più... Altri pareri??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
L'utilizzo continuativo di dispositivi Bluetooth riduce sensibilmente l'autonomia del palmare, quindi sarebbe meglio evitare soluzioni wireless permanenti.
Se hai acquistato il carica batteria con l'attacco accendisigari il prob. non si pone, ma la batteria vivrà assai meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Cioè io devo ancora acquistare tutto apparte il software (tom tom 2)volevo un consiglio per spendere il meno possibile! Cioè il palmare minimo indispensabile per utilizzarlo come navigatore (e qualora possibile, vedere film scaricati e compressi!!!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Stesse esigenze.
Dove l'hai preso il software, costo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mi è capitata una versione economica sotto mano!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
L'ideale per spendere il meno possibile sarebbe il dell Axim X5 solo che a quanto pare è scomparso dalla vendita... Altrimenti ti puoi orientare su un ipaq usato +jacket CF
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Preferirei puntare sul nuovo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Hai dato un'occhiata all'Acer N20?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
preferirei qualcosa di più economico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Io l'ho appena ordinato, Acer N20 + GPS KIT con software e mappa dell'Italia compresa a 570,00 Euro.....appena mi arriva (mi hanno detto venerdì) ti faccio sapere. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io vorrei spendere 300 € per il palmare e 130 per il gps!!
per un totale di 430 € ![]() qualcuno ha in mente un palmare per le mie esigense o l'unico è l'axim 5x che non è più in commercio??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Da chi l'hai ordinato? Quale ditta produte la mappa, è molto importante per l'affidabilità e per il costo degli aggiornamenti? Di che cosa necessita a livello di palmare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
intendevo dire che l'accendisigari è uno, e gli apparecchi da alimentare sono due! Se mi capita di essere in "crisi energetica" con entrambi e ne posso ricaricare solo uno, non posso usare il navigatore!
Inoltre i navigatori con il BT costano molto più di quanto mi ero prefisso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ho appena visto che di sono alimentatori che possono essere utilizzati contemporaneamente sia dal gps che dal palmare!
![]() cmq il vero grande problema è il costo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Quote:
Il brutto è che non è disponibile da nessuna parte!!!
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.