|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Chitarre classiche del forum
Salve,
chi di voi è chitarrista classico? Da quanto? Io ho iniziato da due anni, sto studioano il Giuliani "le papillon", Carlevaro, un pavana di Milan e un concerto di Vivaldi (manco mi ricordo quale)...sono contento della scelta e sto avendo delle belle soddisfazioni. Sarei curioso di sapere come e quanto studiate. Grazie
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
az.....siete tutti dj??
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
no...bassista autodidatta
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
P.S. La tua sign mi ricorda qualcosa...Ozzy Osbourne?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=644378
Conosco un ragazzo che è diplomato al conservatorio, ora fa fusion (improvvisa in 32esimi, non so come fa), sulla classica è veramente una bestia. Levami una curiosità, sugli arpeggi (stile paganini) come le muovete le dita? Ci sono delle regole precise? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Ho cominciato a studiare la chitarra classica 9 anni fa, ho preso lezioni private da un maestro per circa 6 anni, poi ho smesso perchè nel frattempo mi ero "elettrificato"!!!
Non sono un mostro di bravura ma me la cavo abbastanza, prima conoscevo un sacco di pezzi non solo classici, ma anche blues, rag-time e robe del genere che sono anche divertenti da suonare. Ora però la classica la uso di meno, dovrei cercare gli spartiti e ristudiarmi qualche pezzo... Recentemente ho imparato a suonare un pezzo di classica di Eric Clapton, o almeno credo che sia suo, l'ho scaricato quasi per caso e mi è piaciuto un sacco, sono riuscito a trovare la tabulatura e in non molto tempo l'ho rifatta! Mi viene anche abbastanza bene, anche se ci sono dei passaggi un pò strani. Se cercate "Eric Clapton classical guitar solo" la trovate. Comunque suonare senza plettro nonè molto difficile, certo serve esercizio all'inizio ma una volta acquisita l'impostazione viene semplice (quasi) ogni cosa. E poi ad esempio i Metallica spesso usano l'elettrica o l'acustica arpeggiata con le dita...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.

///
/// Sehnsucht