|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Red Hat 9 e Ati 9600....????
Premetto che sono da poco passato a Rad Hat.....ho installato il system e fin qui tutto bene.....
ho scaricato i driver per la mia ati dal sito ati ovviamente....ma quando provo a riavviare non mi fa neanche fare il log in dicendo che ci sono problemi ecc ecc..... HELLPPP!!!!!!!!! Ultima modifica di lorepunk : 11-03-2004 alle 00:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Elenca i problemi che ti da, cosa ti appare scritto?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
be per vedere cosa appare scritto dovrei impallarlo di nuovo....compare il log in non più grafico ma testuale....con due scelte (yes - no)
se fai no ti ritorna al log in ma stranamente non ti permette di scrivere la password....quindi rimani fregato.. se fai yes ti fa vedere una lista di tutte le cose che non vanno....ma non ho avuto la cortezza di segnarmi tutto.... è gia la terza volta che installo tutto da capo ora come se non bastasse non riesco neanche a configurare la scheda di rete....la fa vedere nell'elenco ma dice che non esiste....ho provato a mettere irq e altri parametri presi da win ma nulla da fare.... sono disperato.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Con Red Hat 9 quale driver ati devo scaricare dei tre elencati? http://www.ati.com/support/drivers/l...=19&submit.y=7
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Da console digita "X -version" per sapere che versione di X hai e poi scarica i driver corretti.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
scarica quelli per xfree 4.3 li installi e da root fai fglrxconfig e segui le istruzioni (setta bene il monitor)
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie....ora pero sto scaricando mandrake spero che non si presentino gli stessi problemi....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
per carità! lascia stare mandrake poi se è la 9.2 peggio che peggio!!!
Usa Fedora, magari la test1 della CORE 2 che va benissimo anche se è una beta! Poi l'aggiorni e hai un sistema nuovo e funzionale!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
per l'ati qualunque cosa è meglio di suse.
i driver gà fanno schifo di loro, e la suse modificando il kernel ha compromesso il loro funzionamento in alcune configurazioni ciao PS: io la mandrake 10 la proverei |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
fedora core2+aggiornamenti con yum... vai su fedoraitalia e segui le guide!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
dove lo trovo core 2??? non so se installare per l'ennesima volta red hat non riesco neanche a far capire al system la scheda di rete che ha installata
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS Se cerchi sul sito SuSE c'è un tutorial semplicissimo da seguire per l'installazione dei driver ATI. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
a questo punto non so proprio più cosa provare....mandrake 10, riprovare red hat, o suse 9 (ma è un cd solo???)
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Questo è il sito ufficiale dove puoi scaricare tutto:
http://fedora.redhat.com per guide e consigli (molto importanti) vai su fedoraitalia e leggi le ottime guide. Così hai un sistema O. nuovissimo e performante! Ricordati di aggiornare con yum!
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio.....pero vorrei provare anche mandrake 10
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
prego... il bello di linux è che hai una scelta molto ampia!!!!!
uno usa quello che vuole!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
credo sia meglio red hat....mandrake 10 non mi convince più di tanto....ma devo risolvere parecchi problemi....che differenza ce tra la versione di red hat shrike e yarrow???? io per ora ho shrike
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.