Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2004, 20:12   #1
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Migliorare la forma fisica

Ho messo su un po' di ciccia

Voglio far sparire questa pancetta... iniziamo dall' alimentazione: cosa devo eliminare?
C' e' qualcosa da mangiare (che ne so, la frutta) che se la mangio non accumulo grassi? Che se una volta non voglio cenare mi riempio cosi' e non ho accumulato nulla?

Se avessi a disposizione un tapirulan ( ), quanto dovrei fare alla settimana? Cosa mi consigliate?
Considerate che non faccio attivita' fisica da anni , neanche 3 min di corsa...

In un altro thread avevano linkato questo sito: http://new.abc-fitness.com/varie/eserc-index.htm
Non c' e' un sito cosi' ma non a pagamento? Con i disegnini degli esercizi?

E un sito con le schede degli alimenti (calorie, carb, proteine, grassi)?

Ciao!
Old 19-03-2004, 20:16   #2
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Re: Migliorare la forma fisica

Quote:
Originariamente inviato da Chester

Voglio far sparire questa pancetta... iniziamo dall' alimentazione: cosa devo eliminare?
C' e' qualcosa da mangiare (che ne so, la frutta) che se la mangio non accumulo grassi? Che se una volta non voglio cenare mi riempio cosi' e non ho accumulato nulla?

Se avessi a disposizione un tapirulan ( ), quanto dovrei fare alla settimana? Cosa mi consigliate?

In un altro thread avevano linkato questo sito: http://new.abc-fitness.com/varie/eserc-index.htm

Ciao!
Inizierei consigliandoti di ridurre la quantità di carboidrati (pasta, pane, etc) reintegrando con la frutta. Ricordati però di non eliminarli completamente, altrimenti addio forze. Poi un po' di corsa, tipo 40 min al giorno (i grassi si cominciano a consumare dopo i primi 20 min).
Old 19-03-2004, 20:17   #3
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
mangia meno alla sera, e fai uan robusta colazione, che non fa ingrassare.
Taglia i mini pasti tra i pasti principali.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 20:20   #4
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thotgor
mangia meno alla sera, e fai uan robusta colazione, che non fa ingrassare.
Taglia i mini pasti tra i pasti principali.
In realtà, sarebbe meglio il contrario.... cioè mangiare poco, ma più volte al giorno.
Old 19-03-2004, 20:25   #5
sHoWeR
Bannato

L'Avatar di sHoWeR

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
Re: Migliorare la forma fisica

Quote:

Ciao!
ti interessa il fisico? dieta + palestra
ti interessa essere magro? dieta + corsa
sHoWeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 20:25   #6
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
In realtà, sarebbe meglio il contrario.... cioè mangiare poco, ma più volte al giorno.
Anche io sapevo cosi'... meglio razionare il cibo durante la giornata. Cmq, meno pasta e pane... tipo quanto? 1 etto di pasta a pranzo e basta va bene?

Sinceramente non credo di riuscire a fare 40 min di corsa... non ho piu' un briciolo di fiato... penso che non arrivero' a 10 min
Faccio una cosa graduale fino a che non arrivo a 40? Oppure spezzo in due corsette nella stessa giornata da 20 min?
Old 19-03-2004, 20:27   #7
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Re: Re: Migliorare la forma fisica

Quote:
Originariamente inviato da sHoWeR
ti interessa il fisico? dieta + palestra
ti interessa essere magro? dieta + corsa
Mi interessa essere magro, pero' una bella tartaruga sulla pancia e un torace fatto come si deve non mi dispiacerebbe

Cmq intanto voglio dimagrire, poi si vedra'
Old 19-03-2004, 20:28   #8
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Quote:

vero
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 20:32   #9
sHoWeR
Bannato

L'Avatar di sHoWeR

Re: Re: Re: Migliorare la forma fisica

Quote:
Mi interessa essere magro, pero' una bella tartaruga sulla pancia e un torace fatto come si deve non mi dispiacerebbe

per giocare a scacchi sulla pancia devi andare in palestra, idem per il resto... non prendere nemmeno in considerazione l'idea di comprare panche multi funzione o cazzate varie da metterti in casa... devi imparare i movimenti corretti e avere qualcuno che ti segua... non basta alzare pesi a caso...

cmq è tutto tranne che facile, ci vuole molta costanza per ottenere un fisico ben scolpito... e una dieta rigorosa in base agli esercizi che svolgi...

per dimagrire compra un tapis roulant (500 euro circa al massimo) e corri un pò 3 volte a settimana... direi di iniziare con una mezz'oretta di corsa alla velocità che riesci, basta che non cali, velocità costante... non serve a nulla sforzare all'inizio per poi, dopo pochi minuti, avere il fiatone...

per la dieta rivolgiti ad un dietologo... e cmq le regole basilari - principali sono:

1) poca pasta
2) poco pane (io non me mangiavo proprio)
3) niente dolci
4) niente mc donald's
5) niente liquori di alcun genere

tutto questo detto in maniera molto generica...

spero si sia capito che sono molto contrario al fai da te quando si tratta di variare le abitudini alimentari, esercizi ecc...

Ultima modifica di sHoWeR : 19-03-2004 alle 20:35.
Old 19-03-2004, 20:34   #10
*Interista_Mel*
Senior Member

L'Avatar di *Interista_Mel*

Mangia di meno...e fai nuoto e corsa
Old 19-03-2004, 20:36   #11
Coyote74
Senior Member

Quote:

La cosa migliore sarebbe unire sia l'attività aerobica (corsa) a quella anaerobica (palestra). In quanto, facendo solo corsa, oltre ai grassi andresti a bruciare anche i muscoli, con la conseguenza che la percentuale di massa grassa rimarrebbe immutata o quasi ed in seguito, potresti finire con il mettere grasso al posto dei muscoli che hai perso.
Old 19-03-2004, 20:39   #12
sHoWeR
Bannato

L'Avatar di sHoWeR

Re: Re: Re: Re: Migliorare la forma fisica

Quote:
La cosa migliore sarebbe unire sia l'attività aerobica (corsa) a quella anaerobica (palestra). In quanto, facendo solo corsa, oltre ai grassi andresti a bruciare anche i muscoli, con la conseguenza che la percentuale di massa grassa rimarrebbe immutata o quasi ed in seguito, potresti finire con il mettere grasso al posto dei muscoli che hai perso.
in parte è giusto di unire le due attività, ma in parte no: una persona che vuole dimagrire corre, i muscoli sono gli ultimi a bruciare, prima ci sono i grassi... quindi questo problema passa in secondo piano...

sta tranquillo che prima di bruciare i muscoli, ce ne vuole...
Old 19-03-2004, 20:39   #13
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Quote:

Se non vuoi fare palestra devi cmq fare degli addominali e un po di flessioni a casa....

cmq considera che per un risultato decente devi integrare la dieta con l'esercizio aerobico (corsa o cyclette) e l'esercizio anaerobico (pesi o esercizi a casa...)
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Old 19-03-2004, 20:43   #14
Coyote74
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Migliorare la forma fisica

Quote:
Originariamente inviato da sHoWeR
in parte è giusto di unire le due attività, ma in parte no: una persona che vuole dimagrire corre, i muscoli sono gli ultimi a bruciare, prima ci sono i grassi... quindi questo problema passa in secondo piano...

sta tranquillo che prima di bruciare i muscoli, ce ne vuole...
Non è vero, il corpo brucia gli ultimi grassi, solo dopo aver iniziato a bruciare i muscoli. Specie se si lavora in un regime ipoenergetico (tirando la ginghia). E poi è molto più complicato rimettere su la massa magra che non quella grassa
Old 19-03-2004, 20:46   #15
*Interista_Mel*
Senior Member

Cmq se vuoi fare corsa falla all'aria aperta
Old 19-03-2004, 20:47   #16
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Migliorare la forma fisica

Quote:
Non è vero, il corpo brucia gli ultimi grassi, solo dopo aver iniziato a bruciare i muscoli. Specie se si lavora in un regime ipoenergetico (tirando la ginghia). E poi è molto più complicato rimettere su la massa magra che non quella grassa

Diciamo che cmq se fa una corsa LEGGERA ce ne vuole prima che vada ad intaccare i muscoli...
Old 19-03-2004, 20:48   #17
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *Interista_Mel*
Cmq se vuoi fare corsa falla all'aria aperta
E già.... il tappetino non è proprio la stessa cosa
Old 19-03-2004, 20:49   #18
sHoWeR
Bannato

L'Avatar di sHoWeR

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Migliorare la forma fisica

Quote:
Non è vero, il corpo brucia gli ultimi grassi, solo dopo aver iniziato a bruciare i muscoli. Specie se si lavora in un regime ipoenergetico (tirando la ginghia).
Non sono d'accordo, prima vengono bruciati i grassi e poi i muscoli...

Quote:
E poi è molto più complicato rimettere su la massa magra che non quella grassa
Se una persona è matta di panini alla mortadella, fa prima a dire di si che a dire di no, giusto?

si fa prima a ingrassare che a dimagrire....
Old 19-03-2004, 20:50   #19
*Interista_Mel*
Senior Member

Quote:
E già.... il tappetino non è proprio la stessa cosa

Io trovo ke se si corre all'aria aperta é molto meglio ci sono + variazioni di percorso e almeno prendi un pò d'aria
Old 19-03-2004, 20:50   #20
sHoWeR
Bannato

L'Avatar di sHoWeR

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Migliorare la forma fisica

Quote:
Originariamente inviato da Blindman
Diciamo che cmq se fa una corsa LEGGERA ce ne vuole prima che vada ad intaccare i muscoli...
esattamente.
gia è difficilissimo intaccare il grasso bastardo che è dentro di noi, figuriamoci i muscoli...

un anoressica è tale xkè quando ha bruciato i grassi, ha iniziato a bruciare i muscoli ed è diventata debole (in tutti i sensi, ma questo a noi non interessa)
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian