|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Format C: come si fa?
Lo so che sono niubbo inside ma non ho mai fatto personalmente un bel formattone e non ho idea di come si faccia...
Qualche aiuto? Ho i cd di win xp e x l'installazione nn avro problemi, voglio solo sapere come si fa a cancellare tutto il mio C: Da dove do il comando format c:? C è un comando format c: migliore di altri? GRAZIE!!!!!!!!!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Ma lo fai per riinstallare xp da capo??
Perchè se così fosse, basta avviare il pc con il cd di win xp inserito (facendo, dal bios, fare il boot da cd rom) ed eseguire una nuova installazione. Al momento di selezionare dove posizionare il sistema operativo, selezioni il tuo "C" e gli dirai di formattarlo.... Altrimenti, se vuoi farlo in DOS, procurati (se già non l'hai) un floppy di avvio di Win 98. Fai partire il pc con il floppy inserito ed al prompt che ti appare A:\ digiti format c: cioè A:\format c: dai invio e ripondi positivamente alla domanda tipo "questa operazione cancellerà tutti i file ....etc etc. Quest'ultima operazione (dal floppy) ti formatterà in FAT32 unicamente, mentre se usi il cd di xp, potrai scegliere se in NTFS o FAT32.... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Praticamente io ho un HD con 2 partizioni....1-win 98 2-win 2000 e voglio cancellarle tutte e 2 quindi farò col floppy
Io ho il floppy boot di win xp, ma come mi hai detto scarico quello di win 98.... Grazie davvero dell aiuto!!!!!!!!
Albi macbook white ![]() Ultima modifica di schieppa : 29-03-2004 alle 23:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Scusate... avevo fatto un intervento fuori luogo e l'ho cancellato....
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genova
|
.
ciao
scusate se mi intrometto quando formatto con xp mi chiede se voglio format in ntfs veloce oppure in nfts lenta stesa cosa fat veloce o lenta io scelgo ntfs veloce ma e meglio veloce o lenta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Molti asseriscono che quella lenta è quella migliore.
Io persnalmente preferisco quella veloce... odio stare a vedere una percentuale sullo schermo che viaggia pianissimo.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genova
|
.
grazie
anke io la penso cosi quindi continuero con la veloce ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.