|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
knopils..mistero...
ciao, ho provato prima knoppix ma senza risultati (lo so son duro..
allora me lo scarico, me lo masterizzo su bel riscrivibile - che siano benedetti - e lo provo sul mio pc... vedo schermate tutte mezze sfalsate (forse anche a causa dell'uscita tv collegata..) cmq non avvia il sistema, quindi provo su tutti i 24 pc dell'aula di pc alla mia scuola.. tutti caricano, fanno tutto ma poi a un certo punto mi sputa fuori il cd e si spenge il pc e già li mi son inquietato non poco.. giunto alla disperazione prendo il portatile di mio babbo e ripeto l'esperimento, arrivando allo stesso risultato, ovvero carica tutto, mi apre anche una pagina con sfondo diverso e dopo poco mi si spenge il pc sputando fuori il disco.. ma è normale e bisogna fare qualcosa in più che io non faccio oppure provo solo su pc che hanno talmente tanto Win dentro che son allegercici a LINUX?!? Ultima modifica di Mr Hyde : 28-03-2004 alle 00:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
questa non si era mai sentita
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
suggerimenti ?!? spacco tutto?!
mi do a un'altra versione di linux in livecd?! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Rimasterizzando il cd cambia qualcosa?
Comunque non disistere, prova, ad esempio, oltre a Knoppix anche SuSE live che è ottima! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
chi desiste..non sono il tipo
ma qual'è il modo migliore per masterizzare il disco?!? ad esempio il geexbox non mi va se non lo masterizzo disc at once e finalizzo il disco.... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
domani vado in gita con la scuola e torno giovedì notte..
venerdi mattina cmq sarà già bella masterizzata e pronta per essere provata... grazie.. ma ritornando alla questione del bot... mi fa tutte le procedure descrite nel sito - Quando il vostro computer si avvia dal Live CD, per prima cosa carica l'immagine del kernel (vmlinuz). Poi, crea 7 MB di ramdisk nella RAM del vostro computer. Quindi spacchetta l'immagine del rootdisk (initrd.gz) in una partizione montata come un filesystem di root. Molte cartelle (come /usr) sono montate direttamente dal CDROM. - ma poi al momento di far partire il sistema butta fuori il disco e riavvia.. come mai?! non mi da nesusn tipo di errore ah.. un'altra cosa.. per installare in italiano quella versione (mi pare di aver capito che si chiama SLAX) come devo fare?! quando mi fa il boot devo scrivere boot ita o qualcosa del genere? Ultima modifica di Mr Hyde : 28-03-2004 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
o il Cd non è masterizzato bene (come hai fatto ? bisogna usare l'opzione "scrivi immagine" o simile ...) oppure c'è qualche incompatibilità (però sembra difficile su così tanti PC !) Comunque apri il file /KNOPPIX/knoppix-cheatcodes.txt sul CD e prova le varie opzioni che si possono passare al boot in caso di problemi. E' facile che qualcuna funzioni ! (se non dipende dal CD !)
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ora mi metto all'opera poi riferisco.. grazie
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
NIENTE... probabilmente linux e il mio pc hanno litigato e non me lo volgiono dire...
ho comprato anche linux e c dove c'era allegato un live cd ma niente.. mi carica tutto, poi mi viene una schermata cn scritto Loading usb device (o una cosa del genere) e mi rimane li... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.