Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2004, 00:02   #1
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
X-Alien 888 B

ragazzi vorrei un parere da voi esperti
attualmente ho uno xaser e sono molto soddisfatto
che ne pensate di questo case??

http://81.208.58.119/catalog/product...oducts_id=1122

parlo sia del lato estetico sia tecnico ("prestazioni", comodità, etc)
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 14:03   #2
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

up
Old 01-04-2004, 15:43   #3
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Io l'ho comperata la scorsa settimana ...... esattamente questo

e l'ho moddata ,sostuituendo tutte le ventole blu con i led, con 6 ventole arancioni UV reactive e mettendo una ventola Blu nell'alimentatore reso trasparente da plexiglas arancio UV.

ovviamente ho sostituito anche i cavi eide con round UV.....

Il tutto con un bell'effetto......

(stasera posto le foto..... altrimenti se viene accettato ...posto il link della sezione modding)

pER quel che riguarda il case sono abbastanza soddisfatto.

Non è robusto quanto lo Xaser 3 ... ovviamente , ma è molto leggero , almeno 5-6 chili meno del chieftec.

è tutto in alluminio ,eccetto il pannello frontale in palstica.

Belle sono le copri ventole a forma di alieno .....e comode le slitte che rendono persino gli HD estraibili con estrema facilità....
comodo anche il reobus che io ho collegato alle ventole di entrata aria e alla CPU

Le diemnsioni sono identiche al Chieftec Middle tower.

Per il prezzo..... dicioamo che costa 20 euro meno dello Xaser 3 , è meno robusto, ma è 12 chili in meno (essendo in Al) non ha la scritta illuminata , ma ha in piu 6 ventole in dotazione e anche le copriventole a forma di alieno .

Sono soddisfatto dell'acquisto
Old 01-04-2004, 15:45   #4
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

si si posta le foto appena vuoi
non ho capito 2 cose

ci sono 2 sensori da attaccare per la temperatura?

ai 2 controlli reobus quante ventole ci puoi attaccare?
cioè le controlli tutte con quei 2 o solo 2 ventole?

e ultima cosa
le 6 ventole sono silenziose tanto quelle dello xaser?

Ultima modifica di Kinh : 01-04-2004 alle 15:48.
Old 01-04-2004, 17:30   #5
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Originariamente inviato da Kinh
si si posta le foto appena vuoi
non ho capito 2 cose

ci sono 2 sensori da attaccare per la temperatura?

ai 2 controlli reobus quante ventole ci puoi attaccare?
cioè le controlli tutte con quei 2 o solo 2 ventole?

e ultima cosa
le 6 ventole sono silenziose tanto quelle dello xaser?
Si ci sono 2 sensori , 1 per la cpu e per gli HD e nel display è scritto in LCD , cpu e HD in piccolo ( io però quello dell'HD l'ho messo la T del Case)

Ai 2 controlli ,facendo un calcolo di assorbimento , puoi mettere all'incirca 3 ventole per regolatore.
Ma io ho messo le 3 ventole che buttano fuori aria (poste in ALTO) a 5 Volts di Default (rumore zero)
Poi le altre 3 ventole che buttano aria dentro collegate insieme al Reobus.
e all'altra regolazione del reobus ho collegato la ventola della CPU.
in questo modo posso avere il silenzio , ma in caso di calura estiva e di overclock estremo posso anche agire sulle due regolazioni ed avere un buon raffreddamento ed areazione.

Le ventole di default sono silenziose ma io le ho fatte sostituire quasi tutte all'acquisto del case (con precisione 5 ) con altrettante ventole ( senza aggiunta di prezzo) della TOP motor UV reactive.
Questo per due motivi : Le top motor girano anche a 5 Volt e non si sentono assolutamente.
Quelle in dotazione sono lumionose Blu , ed io invece volevo tutto UV reactive ed arancio

Old 01-04-2004, 17:40   #6
SlimSh@dy3Ghz
Bannato

L'Avatar di SlimSh@dy3Ghz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bari
uaooo!!!Troppo bello .Complimenti
SlimSh@dy3Ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 18:41   #7
Gigifly
Senior Member

L'Avatar di Gigifly

Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
GRANDE GOVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE, FIKISSSIMO!!!!!

Gigifly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 19:03   #8
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
a me piace molto come linea. E' un pò meno tamarro dello Xaser probabilmente e ha cmq qlc features interessante, vedi Rheobus integrato nel Super Alien.

+ o - come manifattura sn in tanti ad avere il design dei Chieftec, mi piaceva in particolare questo perchè ha 5 slot esterne da 5,25 e soprattutto a differenza del Big Tower liscio Chieftec ha le slitte per gli HD trasversali rispetto all lunghezza del case.
Il che facilita enormemente la rimozione dei dischi in qualunque momento, senza nemmeno preoccuparsi di toccare cavi o ancor + pompe nel caso di raffreddamento a liquido; una soluzione decisamente apprezzabile

http://www.overclockercafe.com/Revie.../X-SuperAlien/
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 19:19   #9
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

secondo me invece , proprio la disposizione degli Slot rende piu difficoltoso l'alloggiamento del raffreddamento a liquido.

Infatti mentre nel chieftec puoi alloggiare la vashetta proprio sotto gli HD , in questo case ci devi armeggiare un pochino di piu......

La soluzione migliore è quella di occupare 2 slot da 5(me almeno inutilzzati) per poterci collocare la vaschetta .

Cmq volendo un modo si trova sempre ......anche se cmq il chieftec per il liquido è piu indicato.

Cmq le slitte orizzoantali degli HD sono davvero comode .
Old 01-04-2004, 19:36   #10
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Quote:
Originariamente inviato da gove
secondo me invece , proprio la disposizione degli Slot rende piu difficoltoso l'alloggiamento del raffreddamento a liquido.

Infatti mentre nel chieftec puoi alloggiare la vashetta proprio sotto gli HD , in questo case ci devi armeggiare un pochino di piu......

La soluzione migliore è quella di occupare 2 slot da 5(me almeno inutilzzati) per poterci collocare la vaschetta .

Cmq volendo un modo si trova sempre ......anche se cmq il chieftec per il liquido è piu indicato.

davvero molto bello
ma rispetto allo xaser è piu piccolo?
faresti quelche foto a luce accesa e non al buio da tutte le angolazione? (fronte retro lato e sopra)
Old 01-04-2004, 23:12   #11
DioBrando
Senior Member

Quote:

sì ma infatti io parlavo del mio caso e dato che n utilizzerò di sicuro il liquido per dei componenti appena presi...

x Kihn

dei modelli Xaser gli unici con 5 slot esterne 5,25 sn lo Damien e il Wingo che però specie il primo con quella scacchiera mi piace assai poco.
Da considerare poi che uno degli slot è occupato dall'hardcano mi pare ( o da un rheobus n ricordo) quindi in realtà sn 4 libere, mentre l'Alien il Rheobus lo posiziona nel vano floppy da 3,5 che secondo me è + comodo.

boh io resto ancora indeciso ma credo che opterò per il Chieftec con finestra perchè in altezza è un bel pò + grosso ( l'aria gira meglio) e soprattutto perchè gli Alien in Italia costano un pacco.
Se poi uno dell'alluminio se ne fà poco perchè i Lanparty n ne frequenta, allora può farne anche a meno del modello dell'Aspire.

Mi rode solo quella delle slitte trasversali, ma perchè n c'hanno pensato pure i tecnici della Chieftec
Old 02-04-2004, 08:47   #12
maxim71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Re: X-Alien 888 B

Quote:
Originariamente inviato da Kinh
ragazzi vorrei un parere da voi esperti
attualmente ho uno xaser e sono molto soddisfatto
che ne pensate di questo case??

http://81.208.58.119/catalog/product...oducts_id=1122

parlo sia del lato estetico sia tecnico ("prestazioni", comodità, etc)
esteticamente parlando....il frontale a me sembra veramente orribile!! non lo metterei sulla mia scirvania neanche me lo regalassero! ma ovviamente se lo vendono, significa che a qualcuno piace
per fortuna ognuno ha i propri gusti, altrimenti sarmmo tutti uguali!
maxim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 08:49   #13
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Si il prezzo è un po altino , ma cmq ho visto che in europa fuori dall'italia viene venduto anche a 200 euro.

Se cmq si considera il prezzo dello Xaser, per me i 150 li vale tutti.

Cmq anche io sono stato molto indeciso sino all'ultimo se fare o meno il chieftec (un po per il prezzo e un po per lo spazio per la vaschetta del liquido)

Ma poi ho fatto 2 conti in tasca e considerando che il Chieftec costa 50 euro meno ,ma avrei dovuto comperare 5 ventole e un rehobus (che sono invece compresi nell' x-alien) li avrei cmq spesi sti 50 euro di risparmio, considerando poi che l'X -alien ha qualche vantaggio sulle slitte, poi sul fatto di esssere in alluminio e le copri ventole in Alluminio e infine tutti i supporti delle ventole (come si puo vedere dalle foto) in Plexiglass blu UV reactive .....
Ho deciso per X-Alien...

sicuramente se uno vuole moddare da se , senza acquistare nulla e fare con qello che ha in casa e non gli interessa acquasatre un rheobus ,conviene il chieftec......ma altrimenti se uno è orientato come me piu verso il compring e non ha voglia di sbattersi troppe ore , allora L'X-alien è l'ideale....anche adl punto di vista di prezzo.

X le diemnsioni.....X-alien è identico al chieftec , non so invece rispetto allo Xaser III, macredo che lo xaser sia leggermente piu profondo , ma con l'altezza ci siamo .
Old 02-04-2004, 08:51   #14
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Re: Re: X-Alien 888 B

Quote:
Originariamente inviato da maxim71
esteticamente parlando....il frontale a me sembra veramente orribile!! non lo metterei sulla mia scirvania neanche me lo regalassero! ma ovviamente se lo vendono, significa che a qualcuno piace
per fortuna ognuno ha i propri gusti, altrimenti sarmmo tutti uguali!
Cmq Dal Vivo è piu bello che in foto ..... specialmente quello colore argento è invece davvero bello , poi è ovvio che è sempre questioni di Gusti
Old 02-04-2004, 14:20   #15
DioBrando
Senior Member

Quote:
Si il prezzo è un po altino , ma cmq ho visto che in europa fuori dall'italia viene venduto anche a 200 euro.

Se cmq si considera il prezzo dello Xaser, per me i 150 li vale tutti.

Cmq anche io sono stato molto indeciso sino all'ultimo se fare o meno il chieftec (un po per il prezzo e un po per lo spazio per la vaschetta del liquido)

Ma poi ho fatto 2 conti in tasca e considerando che il Chieftec costa 50 euro meno ,ma avrei dovuto comperare 5 ventole e un rehobus (che sono invece compresi nell' x-alien) li avrei cmq spesi sti 50 euro di risparmio, considerando poi che l'X -alien ha qualche vantaggio sulle slitte, poi sul fatto di esssere in alluminio e le copri ventole in Alluminio e infine tutti i supporti delle ventole (come si puo vedere dalle foto) in Plexiglass blu UV reactive .....
Ho deciso per X-Alien...

sicuramente se uno vuole moddare da se , senza acquistare nulla e fare con qello che ha in casa e non gli interessa acquasatre un rheobus ,conviene il chieftec......ma altrimenti se uno è orientato come me piu verso il compring e non ha voglia di sbattersi troppe ore , allora L'X-alien è l'ideale....anche adl punto di vista di prezzo.

X le diemnsioni.....X-alien è identico al chieftec , non so invece rispetto allo Xaser III, macredo che lo xaser sia leggermente piu profondo , ma con l'altezza ci siamo .

sì sul fatto delle modifiche sn d'accordo...se uno vuole un qlc di già pronto n è male come case anche perchè il Thermaltake è un attimino troppo inflazionato; almeno in questo modo si ha qlc di nuovo.
Sull'estetica è questione di gusti ma le case americane che producono case già moddati sn solite fare modelli generalmente ab pacchiani (basta farsi un giro sui siti USA per rendersene conto).
Quello che mi dà veramente fastidio è che se loro pagano il SuperAlien, quello con Rheobus e alimentatore PSU 500W moddato pure quello ( che da solo viene venduto a 100E quasi da infomaniak...il Levicom) costi 150$ là http://www.xpcgear.com/xsalienblue.html e qui oltre a n vederlo in giro si trova a uno sproposito.
Da caseking ( in Italia se si trova n immagino nemmeno quanto) 135E SENZA alimentatore e 200 con.....è una follia...

Le dimensioni rispetto allo Xaser sn = per i modelli che ti ho detto gli Xaser II montano 4 unità esterne n 5.

Mentre rispetto a Chieftec n sò a quale ti riferissi ma i Big Tower ( che ho sempre usato per il raffronto) sn un bel pò + piccoli.

Chieftec:

Dimensioni 205x668x473 mm
Slot 5.25 6
Slot 3.5 esterni 2
Slot 3.5 interni 6

X-Alien 888

5.25" External Drive Bays 5
3.5" External Drive Bays 2
3.5" Internal Drive Bays 5
540mm (H) x 205mm (B) x 480mm (T)

Direi che con l'altezza NON ci siamo
Old 02-04-2004, 14:36   #16
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Ma te parli del chieftec Tower !!

l' X-alien NON è un Tower ...... è un middle tower ed è identico in misure al chieftec Middle tower con la finestra in plexiglass ( denominato Cristal Dragon ) per intenderci

Li ho provati uno accanto all'altro......

Old 02-04-2004, 14:39   #17
DioBrando
Senior Member

Quote:
Ma te parli del chieftec Tower !!

l' X-alien NON è un Tower ...... è un middle tower ed è identico in misure al chieftec Middle tower con la finestra in plexiglass ( denominato Cristal Dragon ) per intenderci

Li ho provati uno accanto all'altro......

eccerto che parlo del Big Tower se posso scegliere scelgo quello + grosso
Old 02-04-2004, 14:52   #18
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
eccerto che parlo del Big Tower se posso scegliere scelgo quello + grosso
Va be .....allora se cerchi un Big Tower (tral'altro dicamo indispensabile per un buon raffreddamento a liquido integrato)
allora non devi prendere nemmeno in considerazione l'X-alien....
che è cmq un incrocio tra il middle e il tower .
Old 02-04-2004, 15:28   #19
DioBrando
Senior Member

Beh a me n è che interessasse per forza un Big Tower ma volevo avere un discreto numero di slots esterne da 5,25.

E dato che le Mid Tower quasi tutte ne hanno 4 avevo puntato su un Big ( che tra l'altro uso anche ora).
L'alien che è un caso a parte ne ha 5 e il fatto delle slitte trasversali mi risultava particolarmente comodo ( smonto dischi in continuazione).

Il liquido come ti ho già detto n mi interessa e anche se prendessi un kit lo monterei per provare sui pezzi di minor valore, n sui miei nuovi di pacca
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian