|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
X-Alien 888 B
ragazzi vorrei un parere da voi esperti
attualmente ho uno xaser e sono molto soddisfatto che ne pensate di questo case?? http://81.208.58.119/catalog/product...oducts_id=1122 parlo sia del lato estetico sia tecnico ("prestazioni", comodità, etc) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
Io l'ho comperata la scorsa settimana ...... esattamente questo
e l'ho moddata ,sostuituendo tutte le ventole blu con i led, con 6 ventole arancioni UV reactive e mettendo una ventola Blu nell'alimentatore reso trasparente da plexiglas arancio UV. ovviamente ho sostituito anche i cavi eide con round UV..... Il tutto con un bell'effetto...... (stasera posto le foto..... altrimenti se viene accettato ...posto il link della sezione modding) pER quel che riguarda il case sono abbastanza soddisfatto. Non è robusto quanto lo Xaser 3 ... ovviamente , ma è molto leggero , almeno 5-6 chili meno del chieftec. è tutto in alluminio ,eccetto il pannello frontale in palstica. Belle sono le copri ventole a forma di alieno .....e comode le slitte che rendono persino gli HD estraibili con estrema facilità.... comodo anche il reobus che io ho collegato alle ventole di entrata aria e alla CPU Le diemnsioni sono identiche al Chieftec Middle tower. Per il prezzo..... dicioamo che costa 20 euro meno dello Xaser 3 , è meno robusto, ma è 12 chili in meno (essendo in Al) non ha la scritta illuminata , ma ha in piu 6 ventole in dotazione e anche le copriventole a forma di alieno . Sono soddisfatto dell'acquisto ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
|
si si posta le foto appena vuoi
non ho capito 2 cose ci sono 2 sensori da attaccare per la temperatura? ai 2 controlli reobus quante ventole ci puoi attaccare? cioè le controlli tutte con quei 2 o solo 2 ventole? e ultima cosa le 6 ventole sono silenziose tanto quelle dello xaser? Ultima modifica di Kinh : 01-04-2004 alle 15:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ai 2 controlli ,facendo un calcolo di assorbimento , puoi mettere all'incirca 3 ventole per regolatore. Ma io ho messo le 3 ventole che buttano fuori aria (poste in ALTO) a 5 Volts di Default (rumore zero) Poi le altre 3 ventole che buttano aria dentro collegate insieme al Reobus. e all'altra regolazione del reobus ho collegato la ventola della CPU. in questo modo posso avere il silenzio , ma in caso di calura estiva e di overclock estremo posso anche agire sulle due regolazioni ed avere un buon raffreddamento ed areazione. Le ventole di default sono silenziose ma io le ho fatte sostituire quasi tutte all'acquisto del case (con precisione 5 ) con altrettante ventole ( senza aggiunta di prezzo) della TOP motor UV reactive. Questo per due motivi : Le top motor girano anche a 5 Volt e non si sentono assolutamente. Quelle in dotazione sono lumionose Blu , ed io invece volevo tutto UV reactive ed arancio ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bari
|
uaooo!!!Troppo bello .Complimenti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
GRANDE GOVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE, FIKISSSIMO!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
a me piace molto come linea. E' un pò meno tamarro dello Xaser probabilmente e ha cmq qlc features interessante, vedi Rheobus integrato nel Super Alien.
+ o - come manifattura sn in tanti ad avere il design dei Chieftec, mi piaceva in particolare questo perchè ha 5 slot esterne da 5,25 e soprattutto a differenza del Big Tower liscio Chieftec ha le slitte per gli HD trasversali rispetto all lunghezza del case. Il che facilita enormemente la rimozione dei dischi in qualunque momento, senza nemmeno preoccuparsi di toccare cavi o ancor + pompe nel caso di raffreddamento a liquido; una soluzione decisamente apprezzabile ![]() http://www.overclockercafe.com/Revie.../X-SuperAlien/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
secondo me invece , proprio la disposizione degli Slot rende piu difficoltoso l'alloggiamento del raffreddamento a liquido.
Infatti mentre nel chieftec puoi alloggiare la vashetta proprio sotto gli HD , in questo case ci devi armeggiare un pochino di piu...... La soluzione migliore è quella di occupare 2 slot da 5(me almeno inutilzzati) per poterci collocare la vaschetta . Cmq volendo un modo si trova sempre ......anche se cmq il chieftec per il liquido è piu indicato. Cmq le slitte orizzoantali degli HD sono davvero comode .
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
ma rispetto allo xaser è piu piccolo? faresti quelche foto a luce accesa e non al buio da tutte le angolazione? (fronte retro lato e sopra) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() x Kihn dei modelli Xaser gli unici con 5 slot esterne 5,25 sn lo Damien e il Wingo che però specie il primo con quella scacchiera mi piace assai poco. Da considerare poi che uno degli slot è occupato dall'hardcano mi pare ( o da un rheobus n ricordo) quindi in realtà sn 4 libere, mentre l'Alien il Rheobus lo posiziona nel vano floppy da 3,5 che secondo me è + comodo. boh io resto ancora indeciso ma credo che opterò per il Chieftec con finestra perchè in altezza è un bel pò + grosso ( l'aria gira meglio) e soprattutto perchè gli Alien in Italia costano un pacco. Se poi uno dell'alluminio se ne fà poco perchè i Lanparty n ne frequenta, allora può farne anche a meno del modello dell'Aspire. Mi rode solo quella delle slitte trasversali, ma perchè n c'hanno pensato pure i tecnici della Chieftec ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: X-Alien 888 B
Quote:
per fortuna ognuno ha i propri gusti, altrimenti sarmmo tutti uguali! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si il prezzo è un po altino , ma cmq ho visto che in europa fuori dall'italia viene venduto anche a 200 euro.
Se cmq si considera il prezzo dello Xaser, per me i 150 li vale tutti. Cmq anche io sono stato molto indeciso sino all'ultimo se fare o meno il chieftec (un po per il prezzo e un po per lo spazio per la vaschetta del liquido) Ma poi ho fatto 2 conti in tasca e considerando che il Chieftec costa 50 euro meno ,ma avrei dovuto comperare 5 ventole e un rehobus (che sono invece compresi nell' x-alien) li avrei cmq spesi sti 50 euro di risparmio, considerando poi che l'X -alien ha qualche vantaggio sulle slitte, poi sul fatto di esssere in alluminio e le copri ventole in Alluminio e infine tutti i supporti delle ventole (come si puo vedere dalle foto) in Plexiglass blu UV reactive ..... Ho deciso per X-Alien... sicuramente se uno vuole moddare da se , senza acquistare nulla e fare con qello che ha in casa e non gli interessa acquasatre un rheobus ,conviene il chieftec......ma altrimenti se uno è orientato come me piu verso il compring e non ha voglia di sbattersi troppe ore , allora L'X-alien è l'ideale....anche adl punto di vista di prezzo. X le diemnsioni.....X-alien è identico al chieftec , non so invece rispetto allo Xaser III, macredo che lo xaser sia leggermente piu profondo , ma con l'altezza ci siamo . ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: Re: X-Alien 888 B
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
sì sul fatto delle modifiche sn d'accordo...se uno vuole un qlc di già pronto n è male come case anche perchè il Thermaltake è un attimino troppo inflazionato; almeno in questo modo si ha qlc di nuovo. Sull'estetica è questione di gusti ma le case americane che producono case già moddati sn solite fare modelli generalmente ab pacchiani (basta farsi un giro sui siti USA per rendersene conto). Quello che mi dà veramente fastidio è che se loro pagano il SuperAlien, quello con Rheobus e alimentatore PSU 500W moddato pure quello ( che da solo viene venduto a 100E quasi da infomaniak...il Levicom) costi 150$ là http://www.xpcgear.com/xsalienblue.html e qui oltre a n vederlo in giro si trova a uno sproposito. Da caseking ( in Italia se si trova n immagino nemmeno quanto) 135E SENZA alimentatore e 200 con.....è una follia... Le dimensioni rispetto allo Xaser sn = per i modelli che ti ho detto gli Xaser II montano 4 unità esterne n 5. Mentre rispetto a Chieftec n sò a quale ti riferissi ma i Big Tower ( che ho sempre usato per il raffronto) sn un bel pò + piccoli. Chieftec: Dimensioni 205x668x473 mm Slot 5.25 6 Slot 3.5 esterni 2 Slot 3.5 interni 6 X-Alien 888 5.25" External Drive Bays 5 3.5" External Drive Bays 2 3.5" Internal Drive Bays 5 540mm (H) x 205mm (B) x 480mm (T) Direi che con l'altezza NON ci siamo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ma te parli del chieftec Tower !!
l' X-alien NON è un Tower ...... è un middle tower ed è identico in misure al chieftec Middle tower con la finestra in plexiglass ( denominato Cristal Dragon ) per intenderci Li ho provati uno accanto all'altro...... ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
eccerto che parlo del Big Tower se posso scegliere scelgo quello + grosso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
allora non devi prendere nemmeno in considerazione l'X-alien.... che è cmq un incrocio tra il middle e il tower .
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Beh a me n è che interessasse per forza un Big Tower ma volevo avere un discreto numero di slots esterne da 5,25.
E dato che le Mid Tower quasi tutte ne hanno 4 avevo puntato su un Big ( che tra l'altro uso anche ora). L'alien che è un caso a parte ne ha 5 e il fatto delle slitte trasversali mi risultava particolarmente comodo ( smonto dischi in continuazione). Il liquido come ti ho già detto n mi interessa e anche se prendessi un kit lo monterei per provare sui pezzi di minor valore, n sui miei nuovi di pacca ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.