Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2004, 09:20   #1
Leizar
Member

L'Avatar di Leizar

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Chiudere le porte di un Cisco

Altra domandina su router Cisco (Esattamente l'827).
Se ho aperto delle porte udp e tcp verso un determinato ip della rete, poi come faccio a chiuderle?
Scusate la niubbiagine in materia, ma sti Cisco son proprio ostici! (Specie per chi viene da un Ericcson hm220dp).
Leizar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 17:38   #2
Leizar
Member

L'Avatar di Leizar

A parte i manuali (ti ringrazio per avermi consigliato il titolo...), il comando IOS per chiudere le porte qual'è? Credo si tratti di una specie di comando per eliminare una riga dalla config...
Poi che le access list hanno un deny cosa significa?
Old 27-03-2004, 21:21   #3
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da koolio
2) le prime prove falle possibilmente da console e cmq non da remoto ( il niubbo che rimane fuori dal suo router è un.....lasciamo perdere!!)

...quante volte mi è successo i primi tempi...
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 23:05   #4
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Leizar
A parte i manuali (ti ringrazio per avermi consigliato il titolo...), il comando IOS per chiudere le porte qual'è? Credo si tratti di una specie di comando per eliminare una riga dalla config...
Poi che le access list hanno un deny cosa significa?
Di default tutte le porte sono aperte.
Per chiuderle ci vuole un comando tipo:

access-list .......
(e qui definisci le porte/servizi PERMIT e quelli DENY)

ip access-group ..... in/out
(qui attivi l'ACL sull'interfaccia)

Ciao
Old 28-03-2004, 04:40   #5
Leizar
Member

L'Avatar di Leizar

Mi sa che le porte di default sono chiuse. Per fare un esempio, overnet mi da "firewalled". Però prima di aprire le porte (per quello ho già la sintassi del comando), vorrei sapere come chiuderle.
Il comando per aprire le porte è qualcosa del tipo "ip nat inside...ecc" (se non erro).
E per chiudere (o eliminare quel port forwarding)?
Old 28-03-2004, 11:54   #6
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Il comando per aprire le porte è qualcosa del tipo "ip nat inside...ecc" (se non erro).
E per chiudere (o eliminare quel port forwarding)?

quello è il comando per creare il NAT (traduzione ip privato a pubblico) per chiudere le porte invece si usano le access-list (sintassi: 'access-list numero permit protocollo origine destinazione'); infine di default alla fine di ogni access-list c'è un deny any any implicito (blocca tutto cioò che non è stato permesso sopra), le access-list da 0 a 99 sono standard (permettono di definire solo la sorgente) da 100 a 199 sono estese (sorgente, destinazione, log, tipo pacchetto etc etc) e ricordati che nelle access-list non possono essere cancellate delle righe ma ogni volta che devi apportare delle modifiche vanno riscritte da capo (capirai, copia&incolla da un editor di testo).

in ogni caso la Cisco è prodiga di documentazione quindi studia lì.
Old 28-03-2004, 15:06   #7
Leizar
Member

L'Avatar di Leizar

Se ho bisogno che le porte 4662tcp e 6858udp siano aperte (per overnet) devo fare NAT o usare le access list?
Overnet da problemi nel caso di reti dietro firewall, quindi devo fare in modo che possa accedere al mio pc da quelle porte.
Per far cio contavo di fare NAT, ma adesso con sta storia delle access list non so più cosa fare . Se andasse bene il NAT per il lavoro che devo far io, poi devo usare il comando "access-list..." per eliminare quel NAT oppure devo fare qualcos'altro?

Grazie per tutte le risposte!
Old 28-03-2004, 20:09   #8
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Se ho bisogno che le porte 4662tcp e 6858udp siano aperte (per overnet) devo fare NAT o usare le access list?

cmq devi usare sia access-list (x permettere il traffico in entrata) sia NAT (per associare quella porta sull'ip pubblico a un determinato iporta); in ogni caso la sintassi te l'ho scritta sopra e... cosa ti ho scritto sopra? LEGGERE SUL SITO DELLA CISCO.

cmq eccoti un link, buona lettura:

http://www.cisco.com/en/US/products/...800a5b9a.shtml
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian