|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Chiari (BS)
|
Router Wireless
Ciao ragazzi, premetto che fino a 2 giorni fa non sapevo assolutamente nulla quanto a reti wireless, router etc e quindi siate buoni...
Ho deciso di creare una rete wireless per condividere la connessione ADSL tra i tre pc di casa mia (un desktop e due notebook). Lo scopo principale della rete è quello di condividere la connessione internet. La condivisione delle risorse tra i tre pc è meno importante perchè credo non mi servirà a molto. L'idea è di acquistare un router ADSL wireless da collegare al desktop tramite la porta fast ethernet e 2 adattatori USB wireless per i due notebook. Per adesso mi sono orientato su questi due modelli x il router: ATLANTIS LAND 1-FLY WIRELESS ROUTER ADSL (A02-WRA-11B) circa 145 euro NETGEAR DG834G circa 190 euro In alternativa per spendere meno potrei prendere un router wireless da collegare al modem adsl ethernet (sempre se la telecom mi sostituisce il mio vecchio usb a noleggio con un modello ethernet) e al desktop sempre tramite RJ-45, utilizzando sempre per i due notebook due adattatori wireless usb. In questo caso mi sono orientato per il router sul NETGEAR MR814. Voi che dite? Per gli adattatori USB meglio stare su netgear, d-link o atlantidis? Grazie e ciao LELE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano SW
|
io oggi da computerdiscount ho preso il Kit della 3com composto da AP+Router+Switch+ModemADSL + PenUSB TUTTO 11g a 199 €!!!!!! E' un'offerta temporanea ma secondo me è l'affare del momento!!!!!
Mercatino, ottime trattative con: micoud | negrandr | vipex | paolobea | 83darking83 | fpe | marcoceri | 3l3v3n | muccio84 | lanma | Lupettina | pelatoscatenato | orochi | NumberOne | kira@zero | Marci | Ghera89 | MEKLION | XFormula1 | solero3004 | wall-i | emax81 | lelloz | Bravonera2 | bonzoxxx | davi5193 | vitamonella | goudkamp | kamoscio | Imp.Avgvstvs | -NINGEN- | do27 | mdxspecial90 | sagomaccio | Robbyno89 | MacNavy |vecienzo | lagunarock | Vorphalack | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.