|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trento - Verona
|
Problemi di collegamento ad Hwupgrade
Ciao a tutti,
e' da un po' di tempo che non riesco a collegarmi in modo continuativo al sito da casa mia a Verona (e neppure al forum). La connessione ad internet funziona perfettamente, mi collego a qualsiasi sito nazionale o internazionale senza alcun problema, mentre per quello di hwupgrade SPESSISSIMO mi "ritorna" la risposta che il server non è raggiungibile oppure non esiste l'indirizzo ![]() Alle volte però il sito funziona senza problemi...MAH Mi sentirei di escludere problemi di cache, ho provato a svuotarla più volte e, per tagliare la testa al toro, mi sono acnhe installato Netscape 7.1, provando a collegarmi con quello invece che con expoler, ma NEPPURE LA PRIMA VOLTA mi ha fatto collegare. Ho pensato ad un virus-worm particolarmente bastardo ma AVG, ADware6 e Spybot (tutti aggiornati all'ultima release) non hanno trovato nulla di nulla (da notare che ho disabilitato anche il restore dei dischi). Ho fatto anche uno scan online con PANDA ma neppure qui nulla da segnalare. I cookies sono abilitati Che cosa diavolo potrebbe essere??? Grazie a tutti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Potrebbe essere un problema di DNS. Che connessione hai?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho una connessione ADS (tin.it), condivisa tra due PC collegati ad un Hub a 10 ingressi a sua volta collegato ad un ROUTER ADS che va verso l'esterno.
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
I DNS li hai inseriti manualmente nel router, oppure te li prende in automatico?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dovrebbe averli inseriti in automatico.
quali dovrebbero essere quelli corretti??
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
|
Anche a me succede una cosa del genere. Quando cerco di lasciare un messaggio sul forum dopo aver pigiato "invia risposta", cerca di caricare la pagina, dopo di che mi dice che la pagina non e´disponibile o qualcosa del genere.
Per il resto non ho problemi. Cio´mi succede da parecchio, nel frattempo ho cambiato vari sistemi operativi, Xp 2000, ma niente. Ho una LAN con router a 5 porte, DHCP e connessione T1.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovresti provare con questi: 62.211.69.150 212.48.4.15
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
|
ed io che ho il DHCP?
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente non penso che il tuo sia un problema di DNS. ![]() Ad ogni modo, se vuoi impostare dei DNS, lo puoi fare nel modem/router o nel computer. I DNS sono indipendendi dagli indirizzi IP, quindi anche se usi il DHCP puoi configurare i DNS manualmente e lasciare che il router assegni gli indirizzi IP. Ma anche tu hai un router?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Rieccomi qua...
![]() Questa sera (senza cambiare i DNS) il sito funziona alla grandissima.... In compenso oggi pomeriggio NON funzionava dal mio lavoro.... MAH, il "mistero si infittisce) Ho notato prima un consistente rallentamento (per circa 1/2 ora) e poi uno sto "totale". Io non ci capisco più nulla. Se in questi giorni dovesse ripresentarsi il problema (mentre sono qui a casa) proverò a cambiare i DNS (che mi sono prontamente segnato su un foglietto). Vedremo che succede. Ciao
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si,si nonmi riferivo a quelli
![]() Però ora il sito è veramente una scheggia ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.