Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2004, 21:56   #1
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
Proposta di boicottaggio Urbani

Ciao,

ho letto diversi 3d ma non mi sembra che nessuno ci abbia pensato:

cosa succederebbe se in caso di conversione del DL Urbani in Legge, tutti quelli che hanno ADSL la disdicessero? sarebbe un bel danno per telecom ecc e potrebbe far tornare il governo sui suoi passi, che dite?

... l'ho buttata li, poi magari è una cazzata

ciao!
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 22:18   #2
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Ci stavo pensando da un po'. A cosa mi serve l'ADSL se posso solo navigare nei siti e controllare la posta??? Lo faccio benissimo anche con un 56k, magari più lento ma non spendo 35€ al mese
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 22:29   #3
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Ci hanno pensato tutti.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 22:44   #4
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da shambler1
Ci hanno pensato tutti.
E chi non si è fatto almeno un paio di conti?
io il mio modem 56k lo tengo stretto, non si sa mai che presto possa riprender a utilizzarlo
Old 31-03-2004, 22:49   #5
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
l'adsl ragazzi è un falso problema... bisogna colpire alla fonte. Iniziando ad esempio a boicottare cinema e mercato home video. Il problema è mettere assieme un gruppo di consumatori numericamente influente...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 22:49   #6
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Bho io mi tengo fastweb.
75 euro al mese, per chiamate urbane e interurbane illimitate a casa mia sono una somma giusta, con la telecom spenderei molto di più.
Old 31-03-2004, 22:50   #7
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Boni state boni che non è successo nulla!
E usate la ricerca in web e provider e trovate di tutto e di più (in verità trovate tutto in prima pagina!)
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 22:50   #8
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
hai scoperto l'acqua calda
Old 31-03-2004, 22:57   #9
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Prima del p2p, col 56k e libero sogno, arrivavano bollette anche da 600.000 lire. Quando usavo il p2p ero connesso 24h su 24, adesso comunque almeno 3/4 ore al giorno il pc è in rete.
La pregiudiziale sembra liberare gli isp dall'obbligo di comportarsi da cani da guardia, ma non libera le major dall'"obbligo" di comportarsi da strozzini, quindi sono senz'altro d'accordo nel boicottaggio dei canali ufficiali. Se nessuno comprasse più cd, dvd, videocassette e quant'altro forse qualcosa cambierebbe, ma obiettivamente lo ritengo poco probabile.
Comunque per il referendum servono 100.000 firme (credo), a patto che la corte costituzionale lo approvi, e per questo ci vogliono sponsor "altolocati"...
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 23:02   #10
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Beh chiaro bisogna che si muovano associazioni dei consumatori... ma in modo più credibile di quanto fatto fino ad esso. Ad esempio si può prendere di mira qualche società italiana che ha avuto la bella idea di sponsorizzare la cosa con Urbani.... da domani nessuno compra più i loro prodotti per 4 5 6 mesi... vuoi scommettere che diventano all'improvviso mansueti come micetti? O li colpisci nel portafogli o non c'è niente da fare...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 23:04   #11
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Stavo facendo un paio di conti.
Da quando ho ADSL vado più al cinema (cioè: dalla singola volta annuale sono passato alla decina).
Io, come sempre, non acquisto vhs o dvd, ma mio fratello o mio zio si.

Che vuole da me, Urbani?

Il film: o te lo scarichi da internet illegalmente oppure aspetti (quanto? Un anno se va bene) e te lo vedi in TV.

Quindi...

Sinceramente io ammetto di aver giocato ad Half Life da una copia pirata. Ma poi me lo son comprato perchè mi son detto che quei soldi era giusto spenderli.
Quasi similmente per worms armageddon: prima ho giocato al demo, poi mi son comperato il pacco completo.
Il demo era copiato da qualcuno.

Se le cose lo meritano... Si fanno. E' questo che nessuno vuole capire.

Puniranno quelli che scaricano?

E i venditori di CD copiati? Ed i venditori di DVD copiati?
Loro continueranno a girare per i pub e le birrerie a vendere le loro copie, intoccabili dalla legge?

Ok, se funziona così...

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 23:14   #12
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da sparagnino
Stavo facendo un paio di conti.
Da quando ho ADSL vado più al cinema (cioè: dalla singola volta annuale sono passato alla decina).
Io, come sempre, non acquisto vhs o dvd, ma mio fratello o mio zio si.

Che vuole da me, Urbani?

Il film: o te lo scarichi da internet illegalmente oppure aspetti (quanto? Un anno se va bene) e te lo vedi in TV.

Quindi...

Sinceramente io ammetto di aver giocato ad Half Life da una copia pirata. Ma poi me lo son comprato perchè mi son detto che quei soldi era giusto spenderli.
Quasi similmente per worms armageddon: prima ho giocato al demo, poi mi son comperato il pacco completo.
Il demo era copiato da qualcuno.

Se le cose lo meritano... Si fanno. E' questo che nessuno vuole capire.

Loro continueranno a girare per i pub e le birrerie a vendere le loro copie, intoccabili dalla legge?

Ok, se funziona così...
E infatti il decreto anti pirateria colpisce tutti tranne i pirati, che di sicuro non scaricano i film da internet, ne li mettono in condivisione. Tanto scalpore per il sequestro dell'anno scorso, ma per uno scoperto ce ne sono almeno 100 che continuano a fare affari, ma del resto al massimo si colpisce il poveraccio che ha nella vendita di cd e dvd pirata l'unica fonte di sostentamento e non le organizzazioni che gli stanno dietro.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 01:18   #13
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Quote:
Originariamente inviato da sparagnino

..................

Ok, se funziona così...
...condivido...
Old 03-04-2004, 01:18   #14
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

,,,.scusate ma non so come ho postato 3 volte...
Old 03-04-2004, 01:18   #15
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

..scusate ma non so come ho postato 3 volte...
Old 03-04-2004, 03:17   #16
F3D3RiCO
Member

L'Avatar di F3D3RiCO

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ischia (NA)
Quello che mi chiedo io invece è: ma non esistono gli estremi per una denuncia o querela agli ISP per violazione della privacy? Alla fin fine, che il testo della legge lo dica o meno, c' è qualcuno che si fa i fatti nostri! Secondo me da qualche parte sta storia cozza con la tutela della privacy, anche perchè sinceramente a me non garba tanto il fatto di essere controllato e pilotato. Io credo che se ci fossero gli estremi per far capo alle vie legali e gli ISP si trovassero pile di denunce alte 1 km qualcosa forse sarebbe da rivedere. Chiaramente è una cosa che andrebbe seguita e portata avanti da persone competenti anche perchè la vedo dura boicottare il tutto, richiederebbe un seguito troppo massiccio e che in questo paese vanta solo il Papa.
F3D3RiCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 11:02   #17
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Bho io mi tengo fastweb.
75 euro al mese, per chiamate urbane e interurbane illimitate a casa mia sono una somma giusta, con la telecom spenderei molto di più.

Bè certo con Fastweb.
Con l'ASDL che abbiamo noi poveri sfigati senza FW paghiamo 38-40 euro al mese solo per navigare.
Le telefonate e il canone telefonico te lo paghi apparte.
Tra telefonate, canone telefonico e adsl a casa mia partono più o meno 80-90 euro al mese(e dire che praticamente il telefono lo usiamo pochissimo).
Se non fosse perchè c'ho l'ADSL probabilmente lo avrei già staccato il telefono.

Ultima modifica di paditora : 03-04-2004 alle 11:35.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 11:11   #18
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Città: Arona
Cmq io se un domani decidessi di staccare l'ADSL penso di passare al GPRS.
Paghi 20 euro al mese di flat e puoi stare connesso anche 24 ore al giorno dico bene?
Poi tanto se non si può più scaricare nulla, penso che al max starei connesso 2-3 ore al giorno per chattare / navigare / scaricare la posta non di più.
Così stacco pure il telefono e ti saluto anche canone telecozz
Minimo vado a risparmiare 40-50 euro al mese.

Ultima modifica di paditora : 03-04-2004 alle 11:31.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 14:37   #19
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

....il gprs purtroppo è veramente lento, non tanto in download ma riguardo a latenza (chattare)
Old 03-04-2004, 14:45   #20
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
O li colpisci nel portafogli o non c'è niente da fare...
perchè da quando in qua scaricare un fim dalla rete in divx è aiutare economicamente una casa distributrice

io non mi capacito di come la gente voglia poter continuare a rubare impunemente ed abbia la pretesa di incavolarsi se gli si prospetta una sanzione

i dvd non sono un bene di prima necessità e si vive benissimo senza... imparate che è giusto pagare per i propri vizi.

se poi ritenete che il prezzo sia troppo alto basta non comprare i dvd e farne a meno, troppo facile pretendere di vedere cmq un film gratis tramite il p2p... non sempre si può avere la botte piena e la moglie ubriaca
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian