|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Proposta di boicottaggio Urbani
Ciao,
ho letto diversi 3d ma non mi sembra che nessuno ci abbia pensato: cosa succederebbe se in caso di conversione del DL Urbani in Legge, tutti quelli che hanno ADSL la disdicessero? sarebbe un bel danno per telecom ecc e potrebbe far tornare il governo sui suoi passi, che dite? ... l'ho buttata li, poi magari è una cazzata ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Ci stavo pensando da un po'. A cosa mi serve l'ADSL se posso solo navigare nei siti e controllare la posta??? Lo faccio benissimo anche con un 56k, magari più lento ma non spendo 35€ al mese
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ci hanno pensato tutti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
io il mio modem 56k lo tengo stretto, non si sa mai che presto possa riprender a utilizzarlo
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
l'adsl ragazzi è un falso problema... bisogna colpire alla fonte. Iniziando ad esempio a boicottare cinema e mercato home video. Il problema è mettere assieme un gruppo di consumatori numericamente influente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Bho io mi tengo fastweb.
75 euro al mese, per chiamate urbane e interurbane illimitate a casa mia sono una somma giusta, con la telecom spenderei molto di più.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Boni state boni che non è successo nulla!
E usate la ricerca in web e provider e trovate di tutto e di più (in verità trovate tutto in prima pagina!) ![]()
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Prima del p2p, col 56k e libero sogno, arrivavano bollette anche da 600.000 lire. Quando usavo il p2p ero connesso 24h su 24, adesso comunque almeno 3/4 ore al giorno il pc è in rete.
La pregiudiziale sembra liberare gli isp dall'obbligo di comportarsi da cani da guardia, ma non libera le major dall'"obbligo" di comportarsi da strozzini, quindi sono senz'altro d'accordo nel boicottaggio dei canali ufficiali. Se nessuno comprasse più cd, dvd, videocassette e quant'altro forse qualcosa cambierebbe, ma obiettivamente lo ritengo poco probabile. Comunque per il referendum servono 100.000 firme (credo), a patto che la corte costituzionale lo approvi, e per questo ci vogliono sponsor "altolocati"...
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Beh chiaro bisogna che si muovano associazioni dei consumatori... ma in modo più credibile di quanto fatto fino ad esso. Ad esempio si può prendere di mira qualche società italiana che ha avuto la bella idea di sponsorizzare la cosa con Urbani.... da domani nessuno compra più i loro prodotti per 4 5 6 mesi... vuoi scommettere che diventano all'improvviso mansueti come micetti? O li colpisci nel portafogli o non c'è niente da fare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Stavo facendo un paio di conti.
Da quando ho ADSL vado più al cinema (cioè: dalla singola volta annuale sono passato alla decina). Io, come sempre, non acquisto vhs o dvd, ma mio fratello o mio zio si. Che vuole da me, Urbani? Il film: o te lo scarichi da internet illegalmente oppure aspetti (quanto? Un anno se va bene) e te lo vedi in TV. Quindi... Sinceramente io ammetto di aver giocato ad Half Life da una copia pirata. Ma poi me lo son comprato perchè mi son detto che quei soldi era giusto spenderli. Quasi similmente per worms armageddon: prima ho giocato al demo, poi mi son comperato il pacco completo. Il demo era copiato da qualcuno. Se le cose lo meritano... Si fanno. E' questo che nessuno vuole capire. Puniranno quelli che scaricano? E i venditori di CD copiati? Ed i venditori di DVD copiati? Loro continueranno a girare per i pub e le birrerie a vendere le loro copie, intoccabili dalla legge? Ok, se funziona così...
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
,,,.scusate ma non so come ho postato 3 volte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
..scusate ma non so come ho postato 3 volte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ischia (NA)
|
Quello che mi chiedo io invece è: ma non esistono gli estremi per una denuncia o querela agli ISP per violazione della privacy? Alla fin fine, che il testo della legge lo dica o meno, c' è qualcuno che si fa i fatti nostri! Secondo me da qualche parte sta storia cozza con la tutela della privacy, anche perchè sinceramente a me non garba tanto il fatto di essere controllato e pilotato. Io credo che se ci fossero gli estremi per far capo alle vie legali e gli ISP si trovassero pile di denunce alte 1 km qualcosa forse sarebbe da rivedere. Chiaramente è una cosa che andrebbe seguita e portata avanti da persone competenti anche perchè la vedo dura boicottare il tutto, richiederebbe un seguito troppo massiccio e che in questo paese vanta solo il Papa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Arona
|
Quote:
Bè certo con Fastweb. Con l'ASDL che abbiamo noi poveri sfigati senza FW paghiamo 38-40 euro al mese solo per navigare. Le telefonate e il canone telefonico te lo paghi apparte. Tra telefonate, canone telefonico e adsl a casa mia partono più o meno 80-90 euro al mese(e dire che praticamente il telefono lo usiamo pochissimo). Se non fosse perchè c'ho l'ADSL probabilmente lo avrei già staccato il telefono. Ultima modifica di paditora : 03-04-2004 alle 11:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Arona
|
Cmq io se un domani decidessi di staccare l'ADSL penso di passare al GPRS.
Paghi 20 euro al mese di flat e puoi stare connesso anche 24 ore al giorno dico bene? Poi tanto se non si può più scaricare nulla, penso che al max starei connesso 2-3 ore al giorno per chattare / navigare / scaricare la posta non di più. Così stacco pure il telefono e ti saluto anche canone telecozz ![]() Minimo vado a risparmiare 40-50 euro al mese. Ultima modifica di paditora : 03-04-2004 alle 11:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
....il gprs purtroppo è veramente lento, non tanto in download ma riguardo a latenza (chattare)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
![]() ![]() ![]() io non mi capacito di come la gente voglia poter continuare a rubare impunemente ed abbia la pretesa di incavolarsi se gli si prospetta una sanzione ![]() i dvd non sono un bene di prima necessità e si vive benissimo senza... imparate che è giusto pagare per i propri vizi. se poi ritenete che il prezzo sia troppo alto basta non comprare i dvd e farne a meno, troppo facile pretendere di vedere cmq un film gratis tramite il p2p... non sempre si può avere la botte piena e la moglie ubriaca ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.