|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
maxtor 60 gb & presunti settori danneggiati
salve, vi espongo il mio problema: ho un hd maxtor ultra ata da 60 gb. Mi ero scaricato la demo di unreal e dopo averla scompattata e installata con molta fatica, tentando di farla partire, winzozz mi ha dato schermata blu e al riavvio non trovava piu un file (tale boot.ini) e si rifiutava di avviarsi...ho spostato l'hd su un altro pc per vedere se potevo recuperare qualcosa ma di due partizioni fat32 una non la vedeva per niente e l'altra la vedeva ma non la leggeva..ho allora rimesso l'hd sul suo pc e ho tentato di formattare usando il cd di winxp, ma senza risultato dal momento che diceva che era impossibile formattare l'unita..in preda alla rabbia, ho scaricato la utility powermax dal sito di maxtor e dopo avergli fatto fare una analisi del disco (risultato: failed) mi sono alterato e gli ho fatto fare una formattazione a basso livello.Terminata la formattazione, ho rifatto l'analisi di powermax(risultato: passed)e ho finalmente installato winzozzxp(questavolta su partizione ntfs) e tutto il resto.
Mi rimane però il dubbio di avere dei settori danneggiati....lo scandisk di winxp non mi ha detto nulla, l'hd non sembra(grat!) fare rumori strani, ma come faccio ad esserne certo?? a)che soft per fare uno scandisk decente mi consigliate?? b)voi che ne pensate?? c)esiste un modo software/hardware per appurarlo con certezza?? d)provare a scrivere tutto il disco fino a che non si riempie e controllare la velocità di scrittura potrebbe funzionare??? e)in caso come faccio a misurare la velocità di scrittura?? non vorrei caricarlo per poi scoprire un bel giorno che in realtà era agonizzante..... thx p.s. sorry x il crosspost con altri forum ma la situazione è disperata e urgente perche ho bisogno di sapere se lo devo buttare oppure no dal momento che ci lavoro...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Scusa, ma sono un po' depresso...
Ho scritto, insieme ad altri una serie di FAQ e Guide, che stanno in testa alla pagina e poi nessuno le legge.... e tutti continuano a fare le stesse domande tutti i giorni....... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
mi dispiace....il fatto è che gia le ho lette...non mi è chiaro ancora se la formattazione a basso livello di powermax, quando va a buon fine, è indice che il disco non è fisicamente danneggiato...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.