|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12332.html
Intel sospende il supporto a sistemi operativi Windows 98 e Windows ME per le proprie prossime generazioni di chipset. Upgrade forzato, per sfruttare al meglio le nuove tecnologie Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
a mio avviso è una scelta positiva
ridurre la compatibilità dell'hardware moderno può dare risultati migliori visto che ci sono meno configurazioni possibili da "ottimizzare" inoltre un minimo di concordanza tra hardware e software è normale ciaobye |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: BriXia
|
mmm vorrei vedere ki con un sistema dell'ultima generazione userebbe ste 2 bellissimi e stabilissimi sitemi operativi......
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
Uno dei motivi per cui qualcuno mantiene ancora win98, anche con pc nuovi, è che esistono programmi particolari che non hanno driver per win2k o xp. Capisco però che gli anni passano...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Sono d'accordo con questa scelta....ormai Win98 è un sistema obsoleto.....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Be 98 , se usato con accortezza , svolge ancora il suo compito anche se con affanno , ma da qui a volerlo installare su un Grantsdale ce ne passa...
Cio' non toglie che comunque sia ancora molto usato , specialmente sui muletti. (o meglio , E-MULEtti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
In effetti io non consiglierei mai di mettere 98/ME in un P4 o Athlon recente. Purtoppo però esistono programmi che non girano in Win2K/XP(soprattutto basati su DOS) e quindi si è ancora costretti ad usarli...
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Non dimentichiamo la leggerezza di Windows98 SE(che non era poi così malaccio), su macchina vecchie risulta molto più veloce di un Winzozze XP, ed occupa meno risorse....ovvio che nei sistemi moderni è quasi un suicidio mettere il 98, problemi legati a compatibilità e drivers..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
Stando ad alcune indiscrezioni, pare che l'implementazione del supporto al bus PCI Express, tecnlogia di cui saranno dotati i prossimi chipset Intel i915 e i925, per sistemi operativi Windows 98 / ME sia alquanto complessa Quote Se Via,Sys,Ali e ATI produrranno chipset con PCI express compatibili con i"vecchi"S.O. sarà la dimostrazione che alla Intel nn sanno più fare nemmeno i chipset... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
fanno bene :sisi:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
Ed io come farò a giocare a Transport Tycoon Deluxe??
mi dovrò fare la play-dos station? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Monza RulezZ!!
|
per i muletti va bene pure xp pro ben settato ^_-
e cmq da quello ke so su xp si possono far girare i vecchi programmi che giravano sui vecchi win, semplicemente impostando l'eseguibile per essere letto come win95 98 2000 ecc |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Posso fare una domanda? Siamo sicuri che la tecnologia Hyperthreading possa funzionare con Win XP Home edition? Mi pare che il supporto biprocessore, sia implementato solo nella versione Professional, quindi non penso che tale tecnologia possa essere sfruttata nei sistemi dotati della Home edition (ovvero la maggior parte). Correggetemi se sbaglio!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Per i vecchi programmi che girano solo su 98...
Basta installare una macchina virtuale con VMware o MS Virtual PC.
Martedi sono andato al MS Technet Roadshow Security 2004 ed il tizio ha fatto tutte le prove con il suo portatile e MS Virtual PC 2004: Macchina reale con W2K3 Enterprise 1^ Macchina virtuale con W2K3 Enterprise con AD, Exchange, ISA e DNS 2^ Macchina virtuale con W2K3 Standard e IIS6 3^ Macchina virtuale con WXP Ogni macchina Server richiede 256 MB di RAM. Ogni macchina Client 2k o Xp ne vuole 128. E per le macchine 9x ne bastano 32-64 MB. In più puoi impostare la tua VM in sola lettura, così puoi smanettare e fare prove quanto vuoi, poi quando la spengi e la riaccendi torna tutto come prima, come se l'avessi rimessa su con il Ghost. Io trovo che sia una figata. Certo il tizio aveva un abella bestia di notebook con CPU a 3GHz e 1 GB di RAM, ma per i desktop moderni è una configurazione normale. Ciauz! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Re: Per i vecchi programmi che girano solo su 98...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Città: BriXia
|
va beh... che non sian gratuiti... ma finchè non arriva longhorn non è un grossissimo problema :P
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
Re: Per i vecchi programmi che girano solo su 98...
Quote:
Inoltre cosi' evito pure di dover gestire gli account di posta con due programmi diversi, per trovarmi poi con gli archivi di e-mail spezzati tra due s.o. diversi... |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
peccato, secondo me non è giusto. io adesso vorrei combiare pc ma terrei la mia configurazione attuale a 3 sistemi operativi (win98 win2k linux) per vedere come i giochi un pò più datati che già avevo qualche problema a far girare vederli viaggiare a MILLE!!!
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Io il millenium(alias 98 leggermente migliorato) l'ho abbandonato a fine 2001, appena uscito l'xp ed allora avevo un p3 500mhz e 512mb di ram e impiegai più di 2 ore per installare windows xp. Da allora pero microsoft è rimasta sempre con lo stesso os e devo dire che comincia a rompermi ritrovarmi sempre con la stessa interfaccia grafica e con le stesse opzioni,insomma speriamo che per l'sp2 si inventino qualche innovazione.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.