Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2004, 20:20   #1
Tauros
Member

L'Avatar di Tauros

Iscritto dal: Jul 2003
Problema con PowerColor Radeon9600PRO

Allora...tempo fa ho avuto l'occasione di prendere una skeda che costasse poco e fosse discreta....ho scelto la radeon 9600pro della powercolor......praticamente la castrata.

Ebbene....io ho fatto subito test 3d mark 2001 e 2003 e sono andati bene....

Il fatto è ke appenna tutto contento metto il primo gioco (tomb raider the angel of darkness, incluso con la skeda video) dopo 2 secondi si blocca....e cosi ogni volta ke lancio il gioco...parte e poi appena provo a muovermi di blocca....

questo accade anke con GTA 3 : vice city.....appena provo a muovermi si blocca......MA PERKE????

E' strano ke faccio i test directx 9 e i 3d mark e poi con dei giochi si blocca.....MA KE CAZZO DI DRIVER CI SONO???

scusate, ma sono molto irritato....se per favore qualkuno ne sa qualcosa mi dica subito.

P.S.: ho i catalyst 3.10
Tauros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2004, 20:33   #2
raven73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ma che strano lo fa anche la mia 9600pro castrata gamebuster! Allora mi sa che è un difetto di molte 9600pro 400/400. A me non si blocca solo se metto i driver del cd d'installazione della scheda. Hai provato?
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2004, 20:53   #3
Volumex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sardegna
scusate una cosa ma cosa vuol dire castrata gamebuster ?
Volumex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2004, 21:34   #4
HnkF
Senior Member

L'Avatar di HnkF

Iscritto dal: Jun 2002
Non credo sia un problema di freq.
Cerca altrove la soluzione.
Prova i cata 3.8.
HnkF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2004, 00:40   #5
raven73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Volumex
scusate una cosa ma cosa vuol dire castrata gamebuster ?
Game buster è la marca. Non sei ignorante. Probabilmente la conosco solo io perchè sono tato l'unico pollo che l'ha comprata.

Ultima modifica di raven73 : 01-02-2004 alle 00:51.
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2004, 02:03   #6
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
castrata vuol dire che anzichè avere le frequenze della 9600PRO standard a 600 MHz ha le memorie a 400 MHz .
Old 11-03-2004, 12:42   #7
Tauros
Member

L'Avatar di Tauros

nulla.....sempre i l solito problema.....appena avvio un gioco si blocca ed esce......adesso con i catalyst 4.02 magari si blocca un dopo 5 minuti.....invece con i 3.8 si bloccava subito....
ma allora per giocare almeno per un ora con un gioco devo aspettare i catalyst 48.0 ?

apparte gli skerzi.....kosa devo fare? ho comprato sta skeda ma neanke posso usarla.....è inutile per ora....non serve a nulla...ma perke? neanke con il driver del cd mi funge....uuufff.......cmq quando durante un gioco si blocca ed esce mi spunta questo avviso....vi prego aiutatemi.....ke vor dì ??

Old 11-03-2004, 12:55   #8
smanetta
Member

Iscritto dal: Apr 2002
ciao anche io ho fatto questo acquisto non sapendo delle memorie a 400 invece che a 600;
anche la mia è powercolor 9600 pro e devo dirti che non si è mai bloccata finora; solo quando la overclocco un pò qualche volta si blocca e devo resettare.
smanetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 12:56   #9
cavimb76
Member

L'Avatar di cavimb76

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
A me succedeva la stessa identica cosa con la radeon 9100...non centra una beata mazza con la tua scheda, ma era per dirti che dopo aver provato a formattare più e più volte, a installare e disinstallare driver (passando dai recenti cata 4.1 ai più antichi 3.2 - ovviamente sia ATi che Omega che Neutral -), a cambiare sistema operativo (da winXP, a win 2000, a win 98SE) e infine a cambiare alimentatore (passando da 250 a 400W) mi sono rassegnato e con lo scontrino l'ho riportata al negozio...minimo un anno di garanzia ce l'hai anche tu...vedi te cosa fare...tieni in cosiderazione solo che come per tutte le cose, può succedere di avere un po' di sfiga...
Old 11-03-2004, 13:06   #10
Tauros
Member

L'Avatar di Tauros

forse allora sara stato asseblato male.......puo darsi?

io ho AMD Athlon 2.6
2 banchi di memoria RAM da 512 ciascuna PC 400
Sk Mamma ASUS A7N8X deluxe-serial ATA- Firewire ATX
Old 11-03-2004, 14:19   #11
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
hai provato a mettere gli ultimi driver e togliere il vpu recover??
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 14:36   #12
Tauros
Member

L'Avatar di Tauros

Quote:
Originariamente inviato da me
hai provato a mettere gli ultimi driver e togliere il vpu recover??

come ultimi driver ho messo i catalyst 4.3
invece riguardo al vpu recover.....mi potresti spiegare come se toglie?
Old 11-03-2004, 16:35   #13
Tauros
Member

L'Avatar di Tauros

sono riuscito a togliere il recover....ma e peggio perke il recover se ce un blocco ti fa rimanere stabile.....invece senza recover devi riavviare per forza.........

mmm avete esaurito le iddee? help......
Old 12-03-2004, 09:26   #14
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
prova così...

ciao a mio fratello avevo installato una 9600 pro sapphire e si inchiodava anche lei con i driver 3.10

il problema mi si e' risolto così (non so se grazie a tutte le modifiche o solo a una di esse ma...):

1) disabilitato vpu recover
2) aumentato da bios il voltaggio dell' agp da 1,5 a 1,6 Volt (sembra essere un bug delle asus come la tua e quella di mio fratello che non danno corrente abbastanza)
3) portato l'agp da 8x a 4x (da proprietà---> ecc.ecc. di windows)

adesso non si inchioda piu'
prima non arrivava a 5 minuti in giochi 3d.
spero di essere utile
ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 17:38   #15
Tauros
Member

L'Avatar di Tauros

Re: prova così...

Quote:
Originariamente inviato da toniz
ciao a mio fratello avevo installato una 9600 pro sapphire e si inchiodava anche lei con i driver 3.10

il problema mi si e' risolto così (non so se grazie a tutte le modifiche o solo a una di esse ma...):

1) disabilitato vpu recover
2) aumentato da bios il voltaggio dell' agp da 1,5 a 1,6 Volt (sembra essere un bug delle asus come la tua e quella di mio fratello che non danno corrente abbastanza)
3) portato l'agp da 8x a 4x (da proprietà---> ecc.ecc. di windows)

adesso non si inchioda piu'
prima non arrivava a 5 minuti in giochi 3d.
spero di essere utile
ciao

ok grazie....mo provo a aumentare il voltaggio dell'agp e vedo....tutto il resto l'ho fatto.......
cmq avevo in mente di aggiornare i driver della skeda madre ASUS A7N8X, perke penso ke sia un fatto di incompatibilita....mi portete dare il link esatto per scaricarli?
Old 17-03-2004, 02:12   #16
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
stessa scheda video e problema simile..
solo che io ce l'ho solo da un mese..prima funzionava perfettamente..bho..apro un gioco e..puf mi fa uscire e me lo manda nella barra applicazioni...io ho 3.9
bho nn so se è colpa della scheda video o altro...ma anke io son disperato..

a breve proverò con l'ennesimo formattone purificatore..

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian