|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
mi aiutate?
ho accesso il pc e mi è comparsa la seguente schermata blu che dice:
"si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer........" stranamente, l'hard disk, è un maxtor 160gb Sata cambiato circa un mese fa (gli avevo dato un mese di vita e di fatti...) che presentava lo stesso e più problemi. non posso formattare perchè ho la cartella download da salvare. ho provato a collegare l'hard disk sull'altro pc ma il problema si presenta lo stesso nonstante avviassi win xp sull'altro hard disk IDE ![]() e adesso che faccio? ho provato anche a formattare fregandomene della cartella download ma, una volta caricati i drive sata, il problema si ripresenta senza nessuna possibilità di andare avanti. ![]() me la date una mano??? ![]() abit nf7-S rev 2.0 controller sata 42.27 Ultima modifica di halo : 15-03-2004 alle 08:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Problemi di RAM, forse
Il disco adesso è completamento vuoto? Ci sono altri dischi collegati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
|
in effetti le schermate blu potrebbero essere per timing troppo aggressivi della ram e valori mal digeriti dal pc...
però potrebbe essere che il tuo secondo maxtor ti stia lasciando anche se nuovo di pacca... il fatto che non carichi neache i file di sistema potrebbe indicare il malfunzionamento... se la tua ram è in specifica, e se il problema si manifesta su due pc diversi, mi sa che devi cambiare di nuovo HD... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
la ram è ok e poi il problema si manifesta solo su questo disco. il disco è partitzionato nel seguente modo: 20gb per il sistema e il resto backup. non ho altri dischi collegati. che cavolo devo fare per formattarlo? possibile che se lo collego su un'altra macchina non mi fa partire nemmeno l'altro disco? ci sono altre soluzioni da seguire? dai per favore aiutatemi!!! se posso salvare i dati lo prendo e lo sbatto contro il muro ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.