|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
Il telelaser per le multe danneggia la vista in modo permanente.
Uscito sul giornale "il corriere dell'umbria" di 4-5 giorni fa.
un cittadino della mia regione, l'umbria, ha fatto causa alla polizia stradale: è stato puntato dal telelaser e gli hanno fatto la multa per eccesso di velocita. Al momento del puntamento, la rifrazione del raggio laser che ha attraversato il parabrezza colpendolo nell'occhio, gli ha causato la BRUCIATURA della retina, danno permanente che rende praticamente ciechi nell'occhi colpito. Il cittadino andato subito al pronto soccorso ha documentato tutto con certificati medici ed esami di laboratorio e test scientifici: risultato: il laser del telelaser è di intensita tale da causare danni permanenti alla retina come in questo caso, cosa provata anche su cavie animali da laboratorio. Il fenomeno puo essere piu intenso e pericoloso in caso che il raggio attraversi un vetro (parabrezza) o la lente di un occhiale che possono concentrarne la potenza. Si ritiene quindi che i telelaser in dotazione alle forze dell'ordine siano oltremodo pericolosi come scientificamente provato. Il cittadino chiede giustamente svariati milioni di danni alla polizia stradale che ha compiuto la rilevazione con il telelaser e sembra per certo che, visti i test di laboratorio che evidenziano che realmente il telelaser brucia la retina e i certificati medici testimoniano la verita del danno che lui ha subito, che vincerà la causa.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
ecco quando succedono stè cose ti fanno veramente girare i coglioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
spero ke gli levino tanti bei soldini allo stato ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
|
MA allora deve essere messo fuori legge no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Contento eh?! ![]() Sti cazzi, du palle ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Re: Il telelaser per le multe danneggia la vista in modo permanente.
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
si ma intanto quello è rimasto cieco.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
tranquilli che qualcuno che difende il telelaser lo troviamo sicuro..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Sicuramente verra' modificato tecnicamente , ma non lo elimineranno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
cosa provata anche su cavie animali da laboratorio.
Questo mi fà incazzare a mille..... ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Città: Roma Status:Coglione
|
A me me sa tanto de bufala ...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
Non credo sia una bufala....la cosa era in prima pagina del giornale piu importante della mia regione....la causa esiste ed è reale, come lo sono i test svolti che dimostrano la pericolosita del laser e i certificati medici di questo sfortunato che ci ha mezzo rimesso un occhio.
Poi fai una ricerca con google...danni vista telelaser....vedi cosa salta furi tra studi scentifici e test di laboratorio...sono TERRORIZZATO di venire puntato..... se non ci credi legggi a questo link....è il sito uffciale della polizia municipale... http://www.poliziamunicipale.it/aree...4&idt=6&id=331
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
io spero di no perchè poi a qualcuno tocca pagare, e nno paga certo berlusconi ![]() cmq... i test sugli animali sono scandalosi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Allora io vado in auto indossando un paio di occhiali scuri a specchio.
Il laser mi punta , viene riflesso dalla lente , torna indietro e fa esplodere l'autovelox e la pula! ![]() ![]() ![]() Ciaozzz
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Adesso arriva SaMu e dice "ma che volete? Non vedo cosa ci sia di male. Se fosse andato piano non gli avrebbero puntato il telelaser. La gente va contro le leggi e poi si lamenta sempre delle conseguenze".
![]() ![]() ![]() Comunque era una cosa che mi ero sempre chiesto anche io: il telelaser usa un laser, appunto, e per avere una buona collimazione e tornare indietro anche a 500 metri di distanza deve avere una discreta potenza. Tenete presente che i laser impiegati nei disto, per prendere le distanze e fare i rilievi, sono già considerati pericolosi.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() Il laser è pericoloso di per sè, ma sopra una certa potenza (pochi milliwatt) diventa seriamente pericoloso... Bisognerebbe vedere qual'è la potenza del laser di un telelaser. Io ho sempre pensato che fosse solo questione di tempo comunque: l'autovelox viene puntato e sta col treppiede, quindi una volta sistemato non si sposta più; il telelaser invece va tenuto in mano, quindi è un attimo che uno inquadri l'abitacolo invece che la macchina, e che quindi becchi l'autista. Certo, non è facile, ma non è nemmeno impossibile.
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Città: Roma Status:Coglione
|
Se una frazione di secondo a qualche decina di metri (dico frazione poiché ha un angolo di emissione piuttosto ristretto e sarebbe statisticamente improbabile tenerlo fermo anche solo un quarto di secondo contro un bersaglio mobile piccolo come un occhio) bastasse a provocare seri danni probabilmente sarebbe pieno di poliziotti bucati da parte a parte perché per errore sono stati colpiti dallo stesso raggio a pochi centimetri, magari azionandolo involontariamente...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.