|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
[help] Disco sata su win xp
ciao, spero possiate darmi un aiuto, non riesco a farcela da solo:
ecco la config> 2 Wd Jb 40Gb ide 2 seriller dfi lanparty volevo fare un raid, cosa per me nuova, ma i problemi sono sorti da subitissimo. per prima cosa ho deciso di provare il disco singolo per vedere se c'erano problemi di riconoscimento dello stesso da parte di winxp. collegato il tutto e inserito il dischetto con i drivers sataraid nel lettore floppy faccio partire xp che dopo un po' cerca i drivers nel dischetto. tutto ok. ma dopo il pc dovrebbe riavviarsi ma resta in palla su schermo nero con cursore lampeggiante... volevo fare un raid 1.5 (0+1) e non riesco a far girare nemmeno il disco singolo ![]() ho forse bisogno del cd di winxp sp1? i sto usando il cd di winxp normale... dove sbaglio? grazie per ogni dritta, ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non hai già il sistema operativo installato sui WD?
In ogni caso il RAID 0+1 lo si fa con 4 dischi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ciao MM
![]() i dischi sono formattati non so come fare un raid, ma mi sembra di aver capito che la lanparty consenta di fare il raid 1.5 con 2 dischi invece che 4....ma il problema è ancora più a monte. non riesco neppure a installare Xp sui singoli dischi con il seriller... metto il floppy dentro e riconosce tutto ma dopo un po' schermo nero con _ lampeggiante... ![]() help pls ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Devi preparare il floppy con i driver del controller (se non c'è già), estraendoli dal CD della MB
All'avvio installazione devi premere F6 e inserire il floppy, altrimenti i dischi non li vede |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.