|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Per esperti in scsi
Ho necessità di creare un sistema scsi.
a me serve avere un solo disco scsi maxtor 15K o al massimo 2 in raid 0 La domanda è sul controller da adottare per avere le migliori prestazioni: Non mi interessa il costo da sostenere, cerco solo di ottenere la configurazione più performnate: é più performante il controller scsi U320 integrato oppure il controller U320 su bus pci?? ecco le due soluzioni: 1) controller scsi U320 integrato in mainboard Gigabyte GA-8KNXP Ultra (Rev 2.0) con Adaptec Ultra320 SCSI chip (adapter AIC-7902W) 2) Controller su bus pci Adaptec 29320R PCI 64bit -133MHz La mia riflessione nasce dalla limitazione di banda che il bus pci a 32 bit ha!! grazie a chi volesse dire la sua
![]() |
#2 |
Junior Member
|
up
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Collegno (TO)
|
E' la stessa cosa!!!!
E' praticamente identico, perchè il chip integrato sfrutta sempre il bus PCI (come le schede di rete integrate, etc..), quindi sarai sempre inchiodato ai 32 bit, nonostante il 29320 possa andare a 64 bit....
C'è da dire che se è integrato non avrai alcun problema di compatibilità con la scheda madre!!! Ciao.
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Re: E' la stessa cosa!!!!
Quote:
Grazie per la risposta! Io pensavo che essendo integrato non venisse utilizzato il bus pci. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Collegno (TO)
|
No, infatti se vai in gestione periferiche e fai Mostra per connessione vedi che tutto dipende dal bus PCI...
Se hai notato solo da poco tempo si sta procedendo a un progressivo abbandono del PCI, infatti i ctrl SATA sono integrati nel chipset e saltano il pci, come come le lan Gbyte, etc... Te ne puoi ulteriormente convincerne da questa considerazione: il bus PCI a 64 bit è gestito da appositi chipset! Questi chipset non sono sulle classiche schede x pc da casa, ma di solito vogliono una doppia cpu (se Intel XEON!!!), ram registrate, etc.. Una ottima mobo che ha tutto quello che serve è questa, per esempio: http://www.msicomputer.com/product/d...earch_text=K7D Master Ciao.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.