|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Come si fa a disdire il contratto ADSL?
Ciao a tutti, visto le novità di oggi mi sembra utile aprire un trade con una guida alla disdetta dei contratti ADSL.
Nello specifico io ho un abbonamento a tin.it mi chiedo basta telefonare e disdire e loro dal giorno dopo mi staccano la portante? Mi sembrava di avere letto che se io interrompo il contratto prima della scadenza (1 anno) devo comunque pagare fino alla fine, è vero? Grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
mi sembra di aver letto da qualche parte che basti sradicare la presa, ma devi farlo con uno strattone molto deciso, perchè solo così riesci a sconnetterlo anche nella centralina.
perchè vuoi disdire? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
|
devi disdire spedendo una raccomandata A/R....
http://help.virgilio.it/assistenza/index.jsp?id=3106 cmq devi inviarla almeno 2 mesi prima della scadenza annuale del contratto... inoltre non puoi disdire prima dell'anno contrattuale.... altrimenti saresti cmq obbligato a pagarla fino allo scadere del contratto..... ciauz |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Quote:
Proprio questo mese ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
per alice sapete qualcosa? anche li la raccomandata? mi sembrava di capire che dopo il primo anno il contratto può essere disdetto in qualsiasi momento...a qualcuno risulta?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
disdetta
Quote:
Io l'ho fatto attratto dalle tariffe più vantaggiose di Tele2. NON L'AVESSI MAI FATTO. Sono giorni che praticamente è come se usassi un modem a 9000 kbs. Ad esempio, per aprire questa pagina ci ho messo solo 23 minuti. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Dai, non dire queste cose che sono sempre un enorme rischio, io a questo punto non pagherei più, loro mi scollegherebbero e secondo me pagando un ulteriore versamento finirebbe lì ( attenzione però che questo non vale con telecom che ti taglierebbe tutta la linea )oppure mi inventerei un trasloco anche a costo di cambiare davvero numero telefonico a nome di mia moglie, per esempio, col costo di circa 100 € mi toglierei il peso di 500€ o 800 € che dovrei pagare per tutto l'anno. Di fronte a causa di forza maggiore non possono fare nulla |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.