Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2004, 01:20   #1
Babel
Senior Member

L'Avatar di Babel

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Meglio volcano 11+ o Xdream?

Qual'e' il migliore x un torton 2400+@3200+?
Ciaozzz
Babel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 02:39   #2
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Re: Meglio volcano 11+ o Xdream?

Quote:
Originariamente inviato da Babel
Qual'e' il migliore x un torton 2400+@3200+?
Ciaozzz
se posso darti un consiglio evita il volcano
è un ottimo dissi ma fa un rumore da paura
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 08:40   #3
hokuto mod
Senior Member

L'Avatar di hokuto mod

Iscritto dal: Aug 2003
Città: formigine
adopera un jet7 della coolermaster oppure un aero7 sempre dello stesso
ciao
Old 07-03-2004, 09:20   #4
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
io ho il volcano 12cm.è buono ma è troppo rumoroso anche abbassando il regime di rotazione della ventola.
foxmolder5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 10:47   #5
Zots
Senior Member

L'Avatar di Zots

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Massa
ciao
io ti consiglio il volcano 11+ perchè riesce a tenere il mio 2500@3200, +o- come il tuo processore ,sotto i 43 gradi dopo un'ora di prime95 poi nn è che sia rumoroso dipende tutto dalla velocità che vuoi impostare per esempio a 3000rpm è quasi inudibile ma se alzi si fa sentire ,al massimo sembra un'aspirapolvere cmq è da prendere
ciao
Zots è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 11:32   #6
zannabia
Senior Member

L'Avatar di zannabia

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Domodossola (VCO)
Quote:
Originariamente inviato da Zots
ciao
io ti consiglio il volcano 11+ perchè riesce a tenere il mio 2500@3200, +o- come il tuo processore ,sotto i 43 gradi dopo un'ora di prime95 poi nn è che sia rumoroso dipende tutto dalla velocità che vuoi impostare per esempio a 3000rpm è quasi inudibile ma se alzi si fa sentire ,al massimo sembra un'aspirapolvere cmq è da prendere
ciao
Concordo, gran dissi!
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. La coscienza non è la stessa per tutti.
Quindi, mentre essa rappresenta una buona guida per la condotta individuale, I'imposizione di questa condotta a tutti sarebbe un' insopportabile interferenza nella libertà di coscienza di ognuno
zannabia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 11:34   #7
danilo@12
Member

L'Avatar di danilo@12

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Quoto anche io, e dopotutto non è che sia chissà che rumoroso, neanche a 4800 giri; a 3000 è quasi inudibile
danilo@12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 12:05   #8
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
Vale lo stesso per il Cooler Master X-Dream: al minimo non si sente, al massimo sembra un phon! E poi ha la base in rame per dissipare meglio il calore. Dalla sua ha anche un ottimo rapporto prezzo-prestazioni (costa solo 19.90€!!).
Old 07-03-2004, 12:44   #9
Babel
Senior Member

L'Avatar di Babel

Ma ho letto che il volcano 11+ per rendere bene deve essere lappato altrimenti va da schifo,e' vero?
L' xream mi attirava perche' so che il mix alluminio rame richiede minora portata d'aria per raffreddare rispetto ad un unico corpo in rame come il volcano 11+.
Volevo prendere uno zalman 7000cu tutto in rame ma non lo trovo e poi sulla NF7-S dicono che non monta,vero?
Ciaozzzzz
Old 11-03-2004, 18:28   #10
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
ma a che rotazione tenete la vostra ventola?io ho la mia volcane 12cm (con regolazione manuale di velocità) tenuta a 4000giri.ma x un barton2500+ una temperatura di 50gradi è normale?grazie
foxmolder5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 19:20   #11
diac
Senior Member

L'Avatar di diac

Iscritto dal: Jan 2004
Città: MI
per le temperatura non capirò mai io con quello in sign stò sui 44 in fullo load

c'è gente che con configurazioni dice di stare a 32 e altri a 60
diac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 20:01   #12
Babel
Senior Member

L'Avatar di Babel

Ho preso sia il volcano 11+ che l'xdream,va meglio l'xdream di sicuro e il volcano a parer mio non e' un gran che,perche' appena si sposta pure di un nulla il pc non parte ,invece con l'xdream ci guadano di temperatura e almeno sta fermo per bene sul soket.
Ciaozzz
Old 12-03-2004, 11:52   #13
gargasecca
Senior Member

L'Avatar di gargasecca

Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
Quote:
Originariamente inviato da Babel
Ho preso sia il volcano 11+ che l'xdream,va meglio l'xdream di sicuro e il volcano a parer mio non e' un gran che,perche' appena si sposta pure di un nulla il pc non parte ,invece con l'xdream ci guadano di temperatura e almeno sta fermo per bene sul soket.
Ciaozzz
In che senso....'''''si sposta il pc???'''''
A parte che una volta montato il volcano è praticamente impossibile che si muova o si sposti...tanto meno i cavi se fermati con fascette tipo elettricista....a me addirittura capita di portare il pc in macchina e mai un problema...
Certo Xdream costa 15€...il volcano 36€....l'unica differenza è solo il dissi...il primo base rame ma solo la parte centrale e poi alluminio...l'altro tutto rame...la ventola e il sistema con il potenziometro sono praticamente identici 8x8 e max circa 5000giri....la differenza sarà di un 10 max 20% di efficenza a favore del Volcano...
Sinceramente io l'ho preso perchè non c'era Xdream...va bene ma ero + contento se avevo 20€ in tasca per altre cose...
CoolerMaster Wave-Master Black/Seasonic M12 700w/Asus P7P55D-PRO+U3S6/i5-750@4000mhz(200x20 vc-def.)/Zalman CNPS8000B/4x4gb DDR3 Kingston HYPERX@1600mhz 21-9-9-9 1,5v/SLI 2x Asus ENGTX550Ti@950mhz 1Gb DDR5@1050mhz/SSD ADATA SU800 256gb+4Tb Raid5 WD Black+3Tb MyBook USB3.0/Nec ND-7173A/Asus Dvd-E616A/AoC e2350Sda 23”/Dtt-2200/Logitech Wireless Desktop MK710+Webcam C300/Hp1510/Canon Selphy CP760/UPS 600VA/ADVC-100/Wind fibra 200MB/Win_10_Pro_64bit
gargasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian