|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
mcicda.dll abilitata ma non funzionante correttamente...
Ciao a tutti,spero di essere nel forum giusto per esporre questo problema:cercando di leggere un cd audio,winamp non me lo suona..dubbioso,apro il losco windows media player,che mi riporta il seguente errore:ID NON VALIDO NELLA PERIFERICA MIDI.USARE L'ID RESTITUITO DALL'APERTURA DELLA PERIFERICA MCI.Seguendo un po' di link(errore 8BAD0101 del technet di microsft) e articoli vari,finisco a guardare in Gestione Periferiche /Controller Audio,Video Giochi/ Periferiche di controllo supportate.Qui trovo installato un driver chiamato MCICDA.DLL,insieme ad altri (mciqtz.dll ...).Guardando nelle proprieta',vedo che dice:driver abilitato ma non funzionante correttamente.questo msg lo dice per tutte le dll qui presenti.E qui inizia il panico..seguo vari articoli che spiegano come reinstallre questa dll,che pare essere la responsabile del mancato "play" di WMPlayer.Invece di ripristinare la dll responsabile,windows mi installa un'altra voce Periferiche di controllo supportate con dentro un Audstub.sys.installa,disinstalla,fuma 1 pacchetto di sigarette,alla fine mi ritrovo qui a postare con la seguente situazione attuale:
sotto Gestione Periferiche /Controller Audio,Video Giochi/ mi ritrovo 5 voci Periferiche di controllo supportate,di cui 4 contengono il driver Audstub.sys (messo prorpio come driver,non disinstallabile in nessun modo!) e 1 contenente ormai solo mciqtz.dll (rappresentato come nella schermata dei codec audio e video)!!! Io non so come uscirne e sono prossimo a formattare il pc (lo so,sklero per un nonnulla)..voi avete idee?? Includo una breve descrizione della macchina,servisse mai.. Windows XP Pro con SP1 e tutte le patch del winUpdate Windows Media Player 8.00.00.4487 DirectX 9.0b 2 lettori cd eide. Scheda audio SoundMax (ac97) integrata nella asus A7v600 (ho gia' provato per primissima cosa a reinstallare i driver). Grazie mille per l'aiuto ke vorrete darmi saluti Gj |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.