|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Merano
|
Rallentare ventole via software
esiste un programma che lo faccia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
io uso speedfan!!mi trovo beniissimo, le abbassi in percentuale, cmq provalo e vedi!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Si l'ho provato ma sinceramente non so se vada , l'ho pure portato per prova a 0 ma le ventole non si sono fermate, e neanche la rumorosità si riduce!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
la ventola del procio gira sempre alla stessa velocità!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
scarica la versione 4.11 e dovrebbe funzionare
sul mio pc se metto a 0 le ventole si fermano sia quella della cpu che quella del chipset che ha solo due fili senza quello tachimetrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
la mia ha anche il filo tachimetrico, ho la versione 4.11 ma le ventole girano sempre alla stessa velocità!!! anche se metto zero và sempre uguale, 2900 rpm......
Non è che è il chipset della mia sk madre a non funzionare? eppure il programma gira senza problemi e senza aver dato errori |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il software da sono non fa una beneamata cippa, dal lato hardware ci deve essere un sistema adibito al controllo delle tensioni di alimentazione alle ventole. Al momento non sono molte le mobo dotate di tale sistema, la tua non ce l'ha.
Puoi sempre ricorrere a metodi manuali: baybus, resistenze, alimentazione su altre linee... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
X poter regolare la tensione di alimentazione molto probabilmente così la stacchi e basta x questo si fermano imho natural |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ho tre prese per le ventole sulla mobo
ne attacco una e mi dà la velocità giusta, diminuendo la percentuale calano gli RPM poco alla volta (anche se la ventola ha il regolatore ma era solo per prova...) Se ci attacco anche un'altra ventola identica alla prima alla stessa velocità non mi funziona il regolatore della seconda e SpeedFAN mi sballa le velocità sparando un 5200 RPM per la prima e 1600 per la seconda! Secondo voi due ventole collegate alla mobo con regolatore si danno fastidio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Ho anche scambiato attacchi ma la ventola messa all'attacco 1 funziona metre l'altra no |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
che le vent. fossero uguali non lo sapevo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.