|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Immagini - Siti - Legge: come funziona?
Vorrei sapere se ci sono dei limiti nell'inserire immagini prese da altri siti internet... Se non si puù categoricamente, se si può sempre o se si può ma rispettando delle clausole (tipo riportare la fonte).
Per capirci, vi propongo un esempio: in questo thread (http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=641890) ho messo un po' di immagini prese sia dal sito ufficiale, sia da altri. Le potrei mettere anche sul mio sito o no? |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
No, non puoi. Solo quelle non coperte da Copyright possono essere riprodotte e modificate come vuoi. In questo caso sono sicuramente coperte da diritti quindi dovresti chiedere il permesso di copiare. Se non vengono usate a scopo di lucro, solitamente ti danno il permesso..... Al massimo il proprietario di queste foto di chiederà in cambio di mettere in evidenza il link al suo sito o quant'altro.
Questa è la regola dettata dalla legge. C'è da dire che nella realtà dei fatti bisogna prendere in considerazione che se una fotografia coperta da Copyright non viene usata a scopo di lucro e viene pure modificata oltre che copiata (chiaramente) in un sito personale poco conosciuto, è davvero difficile che ti riescano a beccare poichè internet è uno spazio davvero grosso e ora che vengono da te.......sarebbe un caso sul milione. E poi c'è anche un fatto di pubblicità....... E comunque anche nel caso si accorgessero, ti chiederebbero immediatamente di rimuovere le fotografie in questione.
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.