|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11970.html
Tra i produttori taiwanesi Soltek è il primo ad introdurre ufficialmente una scheda madre per le nuove cpu Intel su Socket 775LGA, attese al debutto non prima di Aprile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
buongiornooooooo!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
4 porte SATA con RAID 2 a 2... secondo me non è cosi utile avere il RAID 2 volte ma di sicuro qualcuno troverà comoda questa features.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Metti due dischi in RAID 0 (massima velocitá) per OS e due (magari + grandi) in RAID 1 (massima sicurezza) per i dati. Nn mi sembra poi un'idea malvagia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Uppgrade meno doloroso
Per conto mio è una buona idea, CPU nuova e il resto invariato.
Quando i tempi saranno piu maturi scheda con PCI espress e DDR-2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: megale hellas
|
uhm... c'è scritto che supporta solo le ddr pc2700 in dual channel oppure è riferito solo a quando se ne installano 4gb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Molto + intelligente farla pagare 30e in più e mettere una controller RAID a 4 canali che supporta il raid5 , così quando ci sbatti 4HD vai come 2-3 HD in totale e su tutti hai una ridondanza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non mi pare nulla di che...una normale mobo per p4 a cui hanno messo su un socket T.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: megale hellas
|
secondo me cmq sia è un ottima scelta quella di soltek di implementare lo spridale al posto dei nuovi chipset in quanto intel ha stabilito di utilizzare le memorie ddr2 a partire da quella a basse frequenze.... quindi ne deduco che non si avra un netto boost prestazionale (in via del tutto teorica). Quindi per chi deve per forza di cose aggiornare il pc nei prossimi mesi, ha anche la possibilità di mantenere le "vecchie" ddr
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
il Raid 5 supportato dai controller integrati sulle mobo nomalmente ha prestazioni pessime...l'unica soluzione se vuoi davvero il raid 5 è in ogni caso acquistarsi un controller SCSI (che tra l'altro noirmalmente ha della memoria integrata on-board): i controller integrati vanno bene solo per il raid 0 o il raid 1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
per quanto riguarda le ram spero che sia un errore... che senso ha mettere le ram a 333 in dual channell?
il vantaggio del dual channell a 400 mhz è di avere rapporto 1:1 tra fsb e banda della ram... bah |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Forse il limite delle 333 è solo nel caso si usino 4 moduli, con 2 non credo ci siano problemi....
(potrei sbagliarmi,vado a memoria, ma mi sembra che altre schede funzionasserò così...) Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
avranno sbagliato a scrivere........
altre mobo tengono anke 1 Gb di ram in 4 banki da 256 PC3200 e sono 865 avranno sbagliato a scrivere BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
Una scheda niente male, piena di features (ha anche la Gigabit), chipset "vecchiotto" ma ancora molto valido; se la propongono ad un prezzo valido può essere una scelta interesante (altrimenti il gioco non vale la candela), anche perchè tutte le novità che stanno per uscire (precott, PCI Express, DDR2, ecc...) non vorrei che subito costino parecchio in quanto tali.
Ciuz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Ho letto un listino inviatomi da MSI , sul quale compaiono le 2 mobo socket T 925 e 915 , e sono quotate provvisoriamente a 185 e 130 euro al pubblico : la soluzione MSI925-NEO3 ha il socket T dual channel DDR2 533 , 2 PATA , 4 SATA , LAN e Azalia mentre la MSI915 NEO3 ha il socket T dual channel DDR2 533 + dual channel DDR400-533 più tutto il resto..... è solo un listino , quindi non ho foto da poter postare
![]()
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
be ha le memorie lente e vista la fascia di prezzo target??oppure è per celeron??non capisco!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.