|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
L'audio causa crash in WinXP
Ho il seguente problema sotto windows XP:
Il sistema si pianta invariabilmente quando uso l'audio, dopo un tempo variabile tra il minuto e l'ora. Si tratta dell'audio integrato della Asus a7s333, basato su C-media 8738. Se disattivo i driver della scheda audio i crash scompaiono del tutto, ma la cosa strana e' che ogni volta il messaggio riportato e' diverso, a volte un IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL (_O_QUALCOSA_DI_SIMILE Tutti i driver sono alla versione piu' recente (per l'audio ho provato pure le ultime 10 versioni del driver, ma senza successo), come pure il BIOS, conflitti di risorse non ne ho trovati... qualcuno ha un suggerimento ? (A parte quello di prendersi una scheda audio decente... ma vorrei risparmiare i soldi se possibile grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
io t consiglio di dare un okkiata alla memoria....
e alle temperature del processore... bYeZ!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
La ram come e' configurata da bios ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Nel bios tutte le impostazioni sono "conservative", niente tentativi di ottimizzazione. Ritengo che il problema non sia li', come dicevo sopra i crash avvengono solo con l'audio (se disattivo la scheda audio il computer va avanti per giorni senza problemi, solo che giocare diventa un po' palloso
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Dimenticavo:
le temperature sono a livelli a mio giudizio accettabili (sotto i 25 la scheda madre, sotto i 40 la cpu) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Usi ,per caso, programmi tipo cpu idle ?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.