|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
due pesi e due misure
Oggi hanno trasmesso un orrendo programma anticristiano dove una marea di studiosi si sono dati da fare per demolire il mito del Cristianesimo , dalla resurrezione "scritta da Sthepen king" ,al canto del gallo "ma i galli non c'erano" a Gesù che era barabba e la sua tomba si trova in kashmir ,clonazione di Gesù (tanto per instillare un senso di malessere nello spettatore) eccetera.
Ogni battuta era pianificata e provata e riprovata in modo minuzioso e senza contradditorio, nemmeno di Badget Bozzo. Mi chiedo : è la risposta al film di Gibson? No perchè lerner fece una trasmissione simile a Pasqua l'anno scorso. Nessuno protesta , stavolta? Se qualcuno avesse osato fare una trasmissione simile sull'altra religione abramitica, cosa sarebbe successo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Hanno trasmesso su che canale e a che ora ? Come si chiama il programma ? Ti ricordi il cognome di qualche partecipante e degli studiosi ?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Misteri, raitre 20 30.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
Cmq, per quanto lo trovi squalliduccio come programma, non penso certo volesse "demolire il mito del Cristianesimo", ma per piacere... poi Badget Bozzo, ma scherziamo?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Enigma! Hai ragione. http://www.enigma.rai.it/R3_HPprogramma/0,,110,00.html
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Ne ho visto alcuni secondi e ho cambiato subito perchè avevo intuito lo "stile"
![]() Quando hanno fatto il servizio sul resoconto dei Vangeli, che rivelava *gravi* contraddizioni, senza nemmeno tener presente che i Vangeli nascono come tradizione orale e solo in seguito vengono scritti ed è ovvio che non riportino esattamente tutti le stesse parole (allora bastava uno
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
E hanno il coraggio di attaccare a quel modo il film di Gibson! Cosa succederebbe se uno osasse solo fare una trasmissione di questo tipo sul talmud?! Se lo mangiano vivo.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma il problema non è tanto il mettere in dubbio o discutere, che mi va sempre bene... è che quella trasmissione (in pieno rai3-style) era impostata in maniera parziale, faziosa e superficiale...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Boh... io l'ho visto un po', ma non mi sembrava particolarmente anticristiano... se non non avrebbero invitato un sacerdote a parlare da Gerusalemme e Messori a parlare dallo studio...
L'unico che veramente cercava di demolire la storicità dei Vangeli (o meglio, di dire che, storico o non storico, era necessario comunque un atto di fede per accettare i lati "soprannaturali" della vicenda) era Odifreddi... ma si sa come la pensa lui...
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro lo ripeto, per quanto ritenga stupida quella trasmissione, hanno fatto almeno un'altra puntata su Cristo, in tempi non sospsetti, dove si ricostrueva la storia con due teologi e altri studiosi, e si parlava delle solite cose: com'era, quando è nato esattamente, e vaccate varie.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
quella e' una trasmissione del cavolo in generale, tratta gia' di per se' argomenti "scarsi", il conduttore pare uscito da "un sacco bello", ecc. ecc., che poi uno ci voglia vedere per forza il bolscevismo e la congiura e' un altro paio di maniche, ormai abbastanza lise peraltro...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Io ho parlato di rai tre-style, non bolscevismo, sinistra o cose simili. Con rai tre-style intendo trasmissioni che vorrebbero essere di approfondimento o discussione ma vengono impostate in maniera tale che la tesi da raggiungere è già ben delineata nelle premesse e dove i dibattiti sono puramente formali, quando non diventano semplici monologhi. Stop.
Adesso siete voi che la menate con la storia della sinistra quando nessuno ne ha parlato nè voleva farlo, nè tanto meno c'entra qualcosa...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ma quale sinistra! Una trasmissione voluta da qualcuno come "vendetta " al film di Gibson, visto che il boicottaggio non ha funzionato..
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.